Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Viaggi a Malta

Crea il tuo viaggio a Malta con un tour operator locale
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
In coppia
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi da personalizzare a Malta

Tutte le tipologie
Tutte le durate
Tutti i budget
Non hai trovato l'itinerario perfetto? Crea il tuo viaggio su misura con uno dei nostri tour operator locali
Contatta un tour operator locale
(a persona)
€ 1.360
Classico 8 giorni
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio individuale

Viaggio a Malta: cosa sapere

Spesso vista solo come una destinazione vacanziera e per viaggi di studio, l’arcipelago di Malta custodisce una storia e una varietà di tesori naturali invidiabile, soprattutto considerando le sue ridotte dimensioni. Molti popoli diversi si sono avvicendati sull’isola, dai fenici, ai romani, agli aragonesi, fino ad arrivare ai Cavalieri di Malta, per finire con francesi e inglesi: ognuno ha lasciato una sua impronta su quello che ora è il più piccolo Stato dell’Unione Europea. Che tu sia in cerca di un Mediterraneo limpido e pulito, di un’architettura varia e importante o, perché no, di una vita notturna energetica, sei finito sulla pagina giusta: un viaggio a Malta è quello che fa per te.

Dove andare a Malta

L’arcipelago di Malta è un concentrato unico di siti e paesaggi da visitare, ed è facile ricadere nei luoghi più turistici se non ci si organizza adeguatamente. Partire con un operatore locale di Evaneos ti dà anche questa sicurezza: a seconda del ritmo e dell’impronta che vorrai dare al tuo viaggio, potrai creare un itinerario su misura che ti porterà a scoprire il meglio dell’isola e a staccarti dalle folle di turisti. Ecco alcune delle mete da non perdere:

  • La Valletta: la capitale fortificata si estende su una piccola penisola, ed è formata da un intreccio di stradine e vicoli che portano a scoprire edifici e monumenti dichiarati patrimonio dell’UNESCO.
  • Medina: l’antica capitale di Malta è un museo a cielo aperto dalla storia antichissima, a partire dal suo borgo medievale e continuando con i suoi numerosi musei.
  • Gozo e Comino: le due Isole Sorelle a nord-ovest di Malta nascondono territori selvaggi e spettacolari e fondali perfetti per gli appassionati di immersioni. Da non perdere la Laguna Blu di Comino e il tempio di Ggantija a Gozo, il secondo più antico al mondo nel suo genere.

Cosa vedere a Malta

Un’isola dove trovare natura, storia, spiagge stupende e acque limpide è anche la destinazione ideale per un viaggio in famiglia. Le strutture ricettive sono ben attrezzate per accogliere bambini di tutte le età e i siti che potrete visitare lasceranno a bocca aperta grandi e piccini:

  • Ipogeo di Hal Saflieni: imperdibile per gli appassionati di archeologia, questo immenso santuario sotterraneo risale a quasi 6000 anni fa ed è unico nel suo genere al mondo.
  • Marsaxlokk: questo pittoresco villaggio di pescatori è stato quasi interamente preservato dalla moderna e invadente architettura turistica, e il suo mercato del pesce domenicale è qualcosa di stupendamente folcloristico.
  • Blue Grotto: un sistema di caverne marine situato al sud dell’isola, perfetto da esplorare sia da dentro che da fuori, con comode imbarcazioni oppure con pinne e boccaglio.

Quando andare a Malta

Il clima di Malta è mediterraneo, con estati calde e soleggiate e inverni miti e piovosi. La brezza marina mitiga l’afa estiva, con folate di scirocco in arrivo dall’Africa soprattutto in primavera e autunno. Per visitare l’isola, i suoi villaggi e altre località i mesi migliori sono aprile, maggio e ottobre, quando le temperature sono gradevoli. L’estate è perfetta per andare in spiaggia, l’acqua raggiunge i 26° e l’isola si riempie di turisti.

Malta, i Caraibi del Mediterraneo

Questo arcipelago accoglie da millenni i popoli più disparati, giustamente attirati dalla sua posizione strategica e dalla bellezza delle sue coste. Apprezzata da migliaia di turisti ogni anno per le sue acque limpide e la sua vita notturna, sarà sufficiente spingersi un poco più in là per scoprire la ricchissima storia che si cela dietro ogni angolo. Se contatti un agente locale di Evaneos avrai accesso alla sua conoscenza della destinazione, e potrai personalizzare il viaggio a Malta in base alle tue passioni e alle tue esigenze.


Parti per Malta in tutta sicurezza con Evaneos!

Altri paesi che ti potrebbero interessare