Compensazione emissioni CO2 stimate
L'Anti Atlante e la costa

MaroccoL'Anti Atlante e la costa

Viaggio di esplorazione
Questo itinerario è pensato per coloro che prediligono regioni e località meno battute dal turismo di massa, che amano la natura e i paesaggi spettacolari. Viaggerete comodamente in 4x4 con autista locale a disposizione, nella regione a sud-ovest di Marrakech e che comprende l’antica Mogador, le montagne dell’anti Atlante le sue perle Taroudant, Tafraout e Tiznit, per poi dirigervi verso la costa, da Essaouira a Sidi Ifni.
Idea di viaggio proposta da
Mustapha O. l'esperto/a locale Marocco
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.250 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Marrakech

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

Accoglienza all’aeroporto Menara di Marrakech e trasferimento in città. Sistemazione in riad nella medina. - Cena libera e pernottamento. Alloggio: Pernottamento al Riad Coq Berbere (Marrakech)
Tappe:
Marrakech

Partenza per Taroudant attraverso l’Atlante

Giorno 2: Partenza per Taroudant attraverso l’Atlante

Dopo colazione si lascia Marrakech per dirigersi verso Taroudant, lungo la valle dell’Oued N’Fis, salendo fino al passo del Tizi n’Tichka da dove, in giornate estremamente limpide, si riesce a vedere anche il deserto (qualora la strada fosse impraticabile per condizioni meteo, si procede lungo l'autostrada). Si arriva quindi a Taroudant, nota anche come la “piccola Marrakech”, circondata da 7,5km di mura risalenti al XVI/XVII secolo. La piccola città era un tempo famosa per essere la sede della dinastia saadiana prima che questa si trasferisse a Marrakech. - Cena e pernottamento in albergo. Alloggio: Pernottamento al Riad Maryam (Taroudant)

Da Taroudant a Tafraout

Giorno 3: Da Taroudant a Tafraout

Si parte alla volta di Tafraout attraversando una regione rinomata per la coltivazione degli alberi di argan (tipica di tutta la regione di Agadir), nonché dei mandorli, da ammirare in piena fioritura in primavera. La città è circondata da maestose e suggestive rocce di granito che si tingono di rosa al tramonto. Nei dintorni della città, a qualche km a sud del villaggio di Ageld Oulad, si può ammirare la curiosa creazione dell’artista francese Jean Vérame, le cosiddette “rocce blu”. L’artista ha utilizzato 19 tonnellate di vernice per tingere di blu 12 enormi rocce. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'Hôtel Les Amandiers (Tafraoute)

Finalmente l’oceano

Giorno 4: Finalmente l’oceano

Attraversando il picco del Tizi Kerdous, a 1100mt, si potranno ammirare l’oceano e le cime dell’anti Atlante. Da qui scenderete verso Guelmin, conosciuta per un rinomato mercato di dromedari, e poi percorrerete la strada lungo la costa fino ad arrivare a Sidi Ifni, cittadina di origine spagnola caratterizzata da costruzioni bianche e celesti. La dominazione spagnola è ancora evidente nella lingua parlata dagli anziani e nei nomi di strade e piazze cittadine. Dopo la visita ci si dirigerà verso la famosa spiaggia di Legzira, dove trascorrerete la notte. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'Auberge Beach Club Legzira (Ras Legzira)

Gli archi di Legzira, Tiznit, Agadir

Giorno 5: Gli archi di Legzira, Tiznit, Agadir

Dopo colazione tempo a disposizione per passeggiare lungo una delle spiagge più famose del paese: Legzira. La località è caratterizzata dalla presenza di enormi archi rocciosi creati dall’erosione del vento e del mare, uno spettacolo della natura. In tarda mattinata si parte verso Agadir, facendo una tappa intermedia a Tiznit, molto famosa e rinomata per la lavorazione dell’argento. Arrivo ad Agadir, località marina rinomata per il clima mite tutto l’anno, dove visiterete la medina per poi procedere fino ad arrivare in serata a Essaouira. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Riad Lyon Mogador (Essaouira)

Alla scoperta della città degli alisei 

Giorno 6: Alla scoperta della città degli alisei 

Giornata interamente dedicata alla visita di Essaouira, l’antica Mogador, “figlia del vento”. Famosa negli anni ‘60 e ‘70 tra i giovani hippy, che la scelsero come meta dei loro viaggi in Africa proprio per la sua natura libera e bohemien, attira ancora oggi molti artisti e musicisti ed è caratterizzata da bastioni difensivi che la circondano tutta, dal colore bianco dei suoi edifici, dalla medina ricca di botteghe di artigiani e atelier. Dopo la visita ci si potrà rilassare sulla lunghissima spiaggia, meta di kiter di tutto il mondo. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento al Riad Lyon Mogador (Essaouira)
Tappe:
Essaouira

Rientro a Marrakech

Giorno 7: Rientro a Marrakech

Ci si dirige verso Marrakech, attraversando territori caratterizzati dalla coltivazione di alberi di argan, soprattutto in prossimità di Essaouira, di ulivo e di agrumi, alternati da zone brulle e desertiche. Arrivati a Marrakech dopo circa 3 ore, lascerete il bagaglio in riad e visiterete la "città rossa". - Pernottamento in riad Alloggio: Pernottamento al Riad Coq Berbere (Marrakech)

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Marrakech
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.250 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Marocco

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mustapha O. verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Marocco (30)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare