Compensazione emissioni CO2 stimate
Sulle tracce del passato coloniale self-drive

MessicoSulle tracce del passato coloniale self-drive

Scopri la destinazione
Un viaggio indimenticabile tra le più belle città coloniali del Messico alla scoperta dell'enorme patrimonio culturale di questo paese  in completa autonomia e al vostro ritmo, al volante della vostra auto a noleggio. I punti forti del viaggio:  - la dinamica e multiculturale Città del Messico  - il centro archeologico di Teotihuacan  - Morelia, capitale dello stato di Michoacán  - il villaggio di Pazcuaro  - Guadalajara, “la perla dell’occidente”  e San Pedro Tlaquepaque - Guanajuato, bella cittadina coloniale  - San Miguel de Allende.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
760 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Città del Messico

Giorno 1: Arrivo a Città del Messico

Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel dove potrete sistemarvi e riposarvi. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Visita di Città del Messico e ​Teotihuacan

Giorno 2: Visita di Città del Messico e ​Teotihuacan

Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visiterà Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Rientro nel pomeriggio in hotel. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Visita della città di Morelia

Giorno 3: Visita della città di Morelia

In mattinata partenza per Morelia, la bella capitale dello stato di Michoacán, dove é prevista la visita della Cattedrale, la Piazza delle Armi, Il Palazzo del Gobernó, i Palazzi di Clavijero ed altri luoghi interessanti. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Mision Catedral (Morelia)

Pazcuaro e ​Guadalajara

Giorno 4: Pazcuaro e ​Guadalajara

Prima parte della giornata dedicata alla visita del bellissimo villaggio di Pazcuaro, con tappa alla Casa degli Undici Cortili e dell’isola di Janitzio che sorge sul lago; nel centro dell’isola e sulla parte più alta si trova un monumento in onore a Morelos, eroe dell’Indipendenza mexicana nato a Morelia. Il luogo e’ molto pittoresco e appartiene all’etnia dei Tarescos. In questo lago gli indigeni pescano con reti a forma di ali di farfalla, tradizione che rende il posto ancora più particolare. Nel pomeriggio partenza per Guadalajara, la capitale dello stato di Jalisco, denominata “la perla dell’occidente” per la sua bellezza. Arrivo e sistemazione all’hotel Misión Carlton. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Misión Carlton Hotel (Guadalajara)
Tappe:
Morelia,Guadalajara

Visita storica della città di Guadalajara

Giorno 5: Visita storica della città di Guadalajara

Mattinata dedicata alla visita della città, cominciando con il Teatro Degollado, Piazza della Liberta’, il Palazzo del Gobernó, l’Ospizio Cabanas con i murales di Orozco, la Cattedrale ed il monumento agli uomini illustri. Il pomeriggio é a disposizione per shopping o ulteriori visite.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Misión Carlton Hotel (Guadalajara)
Tappe:
Guadalajara

San Pedro Tlaquepaque

Giorno 6: San Pedro Tlaquepaque

In mattinata é prevista la visita di San Pedro Tlaquepaque, che una volta era un paesino alla periferia di Guadaljara ed ora é parte integrante della stessa città’. Tutta l’area é ricca di negozi di artigianato e di vetro soffiato, ma anche di ristoranti e di piccole botteghe. Nel pomeriggio trasferimento a Guanajuato e sistemazione nell’hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Misión Carlton Hotel (Guadalajara)
Tappe:
Guadalajara

Guanajuato, cittadina coloniale

Giorno 7: Guanajuato, cittadina coloniale

Visita di Guanajuato, bella cittadina coloniale, cominciando dal monumento del Pipila, per continuare verso il centro per visitare la Alhóndiga de Granaditas, il Teatro Juárez, la Basílica ed il Tempio della Compagina, cosi’ come la miniera della Valenciana, l’Università, percorrendo le pittoresche ed anguste stradine coloniali, anche sotterranee (antichi letti di fiumi) ed il famoso Callejón del Beso (vicolo del Bacio). Nel pomeriggio proseguimento per San Miguel de Allende, arrivo e sistemazione presso l'hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Monteverde (San Miguel de Allende)
Tappe:
Guanajuato City,San Miguel de Allende

Visita di San Miguel de Allende

Giorno 8: Visita di San Miguel de Allende

San Miguel de Allende é una città incantevole, ricca di bellissime dimore coloniali, con una Cattedrale in stile gótico che é anche simbolo di questa città. Al termine partenza per Queretaro, altra città storica, che ebbe grande importanza durante la guerra di indipendenza. Nel pomeriggio rientro a Città del Messico con sistemazione all’hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)
Tappe:
San Miguel de Allende,Querétaro de Arteaga,Città del Messico

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da760 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare