Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Isla Holbox

Isla Holbox (Messico)

Informazioni utili su Isla Holbox

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Punti di vista
  • Sport Nautici
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 minuti di barca da Chiquilá
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Isla Holbox: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
432 recensioni scritte

A 260 km da Merida, la piccola isola di Holbox è un'oasi di pace e di tranquillità. A differenza di Cancún, è il paradiso degli amanti della vita semplice e autentica.

Il mio consiglio:
All'alba, piccole mosche molto pungenti e snervanti si fiondano sul minimo pezzo di pelle che vedono. Bisogna coprirsi oppure aspettare fino a quando, con il sole più alto, se ne vanno per conto loro.
La mia opinione

Per il momento la Isla Holbox è ancora un angolo di paradiso abbastanza intimo. Da scoprire durante un tour in Messico. Tanto meglio! Qui le macchine sono sostituite da macchinine da golf. Al mio arrivo ho affittato una tenda, infilato un costume da bagno e sono andato verso la spiaggia di sabbia bianca e il mare turchese. Il Mar dei Caraibi è una meraviglia. I pellicani sorvolano le acque e si tuffano di testa per catturare il pesce. Altri già sazi nuotano a pochi metri dai bagnanti. Nell'unico, minuscolo villaggio dell'isola, ho notato che i prezzi non sono troppo gonfiati come sempre accade nelle stazioni balneari. Gli abitanti sono molto simpatici e accoglienti. Ho trascorso la giornata all'ombra delle palme da cocco, ad abbronzarmi e a nuotare. Sono rimasto lì fino a tardi per ammirare un meraviglioso tramonto. È bello il dolce far niente!

Da Giugno a Settembre i pescatori portano i turisti a vedere gli squali balena. Sono del tutto inoffensivi e puoi anche nuotare con loro.

Isla Holbox
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Isola paradisiaca nel nord della penisola dello Yucatán, lontanissima dall'animazione delle città turistiche di Quintana Roo.

Il mio consiglio:
Se sei alla ricerca di fiesta indiavolate e di complessi alberghieri tipo «all inclusive», dimentica questo posto, dove la parola d'ordine è tranquillità.
La mia opinione

Holbox è senza dubbio la destinazione per eccellenza per le persone che amano affrontare il viaggio con calma. L'isola è splendida, con acque turchesi, sabbia bianca, palme da cocco... Ecco il pacchetto vacanze nei caraibi, da lasciarti a bocca spalancata. Tuttavia il posto non è molto conosciuto dal punto di vista turistico. Solo pochi visitatori si avventurano qui, forse per via della mancanza di qualsiasi struttura cementificata destinata al consumo di massa: Holbox è proprio agli antipodi di Cancún.

Tra le attività che puoi svolgere: magiche immersioni nei fondi marini colorati, visita delle altre isole – ancora più deserte, se vuoi esagerare – dolce far niente sulla playa, incontri fantastici con gli abitanti del posto, mangiare nei piccoli deliziosi ristoranti e, anche senza pretese, fare la bella vita. Se sei amante della natura e vai in Messico tra Maggio e Settembre, aggiungi quest'isola alla lista di tappe imperdibili del tuo tour: con un po' di fortuna avrai la possibilità di nuotare con gli squali balena!

Tramonto