Compensazione emissioni CO2 stimate
Cultura, montagna e safari

NepalCultura, montagna e safari

Scopri la destinazione
In questo viaggio in Nepal visiterete le quattro città più importanti del paese: Kathmandu, Pokhara, Chitwan e Nagarkot. Il tour partirà dal sito patrimonio dell'Unesco Kathmandu e approfondirete la cultura del paese visitando Pokhara. Vi immergerete nella natura visitando il patrimonio naturale di Chitwan e farete una breve escursione a Nagarkot e Sarangkot. L'alba e il tramonto sulla catena dell'Himalaya saranno momenti magici che renderanno il vostro viaggio unico. 
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.830 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kathmandu

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan a Kathmandu, trasferimento in hotel con il nostro rappresentante e presentazione del programma. Altitudine: 1300 m  Alloggio: pernottamento presso l'hotel Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Visita di Kathmandu

Giorno 2: Visita di Kathmandu

Dopo la prima colazione, partenza per visitare la città. Avrete l'intera giornata per esplorare i siti patrimonio dell’UNESCO. Da vedere: Bouddhanath, uno dei più grandi stupa del mondo e tra i più sacri in cui tutti i devoti buddisti si recano in pellegrinaggio. Piazza Durbar di Patan, città molto famosa per le arti e l'architettura, con molti monumenti e palazzi costruiti durante il periodo Malla nel XVI, XVII e XVIII secolo; Swoyambhunath, lo stupa più antico, situato sulla cima di una collina e conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, che offre una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. Il resto della giornata sarà libero. Alloggio: pernottamento presso l'hotel Nepali Ghar (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Trasferimento per Pokhara

Giorno 3: Trasferimento per Pokhara

Dopo la colazione partenza per Pokhara, a circa 6 ore di auto da Kathmandu. Pokhara è un luogo di straordinaria bellezza naturale che si trova ad una altitudine di 900 m sul livello del mare e 200 km a ovest della valle di Kathmandu. L'affascinante città ha diversi bellissimi laghi e offre splendide viste panoramiche sulle vette himalayane. Check-in presso l'hotel. In serata, piacevole passeggiata lungo la riva del lago Phewa.  Altitudine: 900 m. Alloggio: pernottamento al Temple Tree Spa and Resort (Pokhara)

Pokhara sightseeing

Giorno 4: Pokhara sightseeing

La mattina presto partenza per l'escursione a Sarangkot, la collina con il punto di vista più bello sulla catena montuosa. Situata a un'altitudine di 1592 m sul livello del mare, Sarangkot all'alba offre una magnifica vista sui Monti Machhapuchhre, Annapurna e Dhaulagiri. Poi, rientro in hotel per la prima colazione. Dopo la colazione, in mattinata è prevista la visita del tradizionale e antico bazar di Pokhara e del Tempio Bindhyabasini, dedicato alla dea Kali, della grotta Gupteshower e della Cascata di Devi. Infine, gita di un'ora in barca sul lago Phewa. Serata libera. Alloggio: pernottamento al Temple Tree Spa and Resort (Pokhara)

Alla scoperta di Chitwan

Giorno 5: Alla scoperta di Chitwan

Dopo la prima colazione, partenza per Chitwan, che si trova a 4 ore e mezza (150 km). Dopo il check-in e una rinfrescata, la vostra guida vi informerà sui programmi delle attività a completo contatto con la natura. Dopo pranzo, avvio delle attività. Passeggiata nel villaggio con spiegazione degli usi e costumi degli abitanti. Passeggiata sulle rive del fiume Rapti per godere della splendida vista del tramonto nella giungla sub-tropicale. In serata, cena con programma culturale sulle popolazioni etniche con esibizione della loro danza tradizionale.  Pasti inclusi: pensione completa. Alloggio: Temple Tiger Green Jungle Resort (Chitwan National Park)
Tappe:
Chitwan National Park

Visita di Chitwan

Giorno 6: Visita di Chitwan

Dopo la prima colazione, visita all’allevamento di elefanti per vedere i cuccioli di elefante e per osservare gli uccelli sulla riva del fiume; in seguito è previsto un giro in canoa lungo il fiume Rapti per osservare due specie rare di coccodrilli; il Marsh Mugger e il Gaviale, l'unico coccodrillo che mangia pesce. Avrete l'opportunità esplorare la fauna con un safari e vedere quattro diverse razze di cervi, rinoceronti unicorno, scimmie, leopardi, orsi bruni e la tigre reale del Bengala. Si potranno anche incontrare molti altri piccoli mammiferi. Alla sera ci sarà una presentazione di diapositive.  Pasti inclusi: pensione completa. Alloggio: Temple Tiger Green Jungle Resort (Chitwan National Park)
Tappe:
Chitwan National Park

Chitwan – Kathmandu – Nagarkot

Giorno 7: Chitwan – Kathmandu – Nagarkot

Dopo la colazione, rientro a Kathmandu con circa 5 ore e mezza di viaggio, poi trasferimento da Kathmandu a Nagarkot in circa 1 ora e mezza. Nagarkot è un luogo molto famoso per la magnifica vista sull'Himalaya orientale del Nepal. Alla sera è possibile effettuare escursioni al belvedere di Nagarkot per ammirare il tramonto.  Altitudine: 2100 m. Alloggio: pernottamento al Club Himalaya (Nagarkot)
Tappe:
Nagarkot,Chitwan National Park,Kathmandu

Visita a Bhaktapur

Giorno 8: Visita a Bhaktapur

La mattina presto potrete godere della vista dell’alba e della lunga catena montuosa direttamente dal vostro hotel. Dopo la colazione visiterete Bhaktapur con la Piazza Durbar, Patrimonio dell'Umanità. La città medievale di Bhaktapur, o Città dei Devoti, conserva l’architettura, la cultura e lo stile di vita di un tempo. Il resto della giornata sarà libero. Alloggio: pernottamento all'hotel Nepali Ghar (Kathmandu)

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

Circa 3 ore prima del volo di linea, un nostro rappresentante vi porterà  in aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.830 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (28)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare