Esperienza locale all'incontro con la popolazione

NepalEsperienza locale all'incontro con la popolazione

Viaggio di esplorazione
Esplorazione dello stile di vita degli agricoltori, la loro vitalità e ospitalità, la cultura e la religione di un particolare villaggio, vivendo con i suoi abitanti. La parte più straordinaria di questo tour sarà la possibilità di conoscere usi e costumi di diversi gruppi etnici. Durante la permanenza, alloggerete in case di famiglie locali e presso Boutique ed Heritage Hotel. Questo programma è disegnato per dare ai visitatori un nuovo tipo di esperienza di viaggio. Perfetto per viaggiatori singoli, famiglie, coppie e gruppi di ogni dimensione.
Idea di viaggio proposta da
Fabrizio l'esperto/a locale Nepal
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Kathmandu 

Giorno 1: Kathmandu 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan a Kathmandu e trasferimento all'hotel con il nostro rappresentante. Aperitivo di benvenuto e poi presentazione del programma di visita. - 1300 m di altitudine Alloggio: Pernottamento al Nepali Ghar Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Da Kathmandu a Panauti 

Giorno 2: Da Kathmandu a Panauti 

Dopo colazione, trasferimento in auto a Panauti in circa un'ora e mezza. Panauti è una località pittoresca e interessante del Nepal. L'alloggio sarà presso una famiglia della comunità di Panauti. Potrete assaggiare i cibi locali e sperimentare lo stile di vita locale insieme all'esperienza autentica nepalese, piuttosto che al lusso e al comfort. Qui si è trattati più che da ospiti: diventerete parte della famiglia. Alla sera, potrete fare una breve escursione in un vicino villaggio, Tamang o Brahman. Sarà possibile avere una vista panoramica su Panauti dall'alto delle colline. Se sarete fortunati, potreste scoprire alcuni degli uccelli rari che risiedono in questa regione. -Pasti: Pensione completa. -Pernottamento: Homestay
Tappe:
Kathmandu,Panauti

Alla scoperta della vita locale di Panauti

Giorno 3: Alla scoperta della vita locale di Panauti

Oggi, dopo la prima colazione, prenderete parte a delle attività con la gente del posto, secondo la vostra scelta. Sono disponibili varie attività, come la visita alla città di Panauti, le attività quotidiane dei Nepalesi, lezioni di cucina e di abbigliamento nepalese, fotografie e molte altre attività stagionali. Potrete anche partecipare alle attività agricole con i locali. - Pasti: Pensione completa. - Pernottamento: Homestay
Tappe:
Panauti

Da Panauti a Sanga a Kathmandu

Giorno 4: Da Panauti a Sanga a Kathmandu

Dopo la prima colazione, inizierete un'escursione per raggiungere Sanga. Si trova a soli 10 km di distanza e richiede 2-3 ore a piedi. L'escursione porta i visitatori lungo il crinale, con al di sotto un ripido dislivello e la vista dei campi di riso e dei terreni agricoli e, in giorni limpidi, si vedrà anche l'Himalaya. Dopo aver raggiunto Sanga, potrete vedere una statua enorme di Shiva. Da Sanga, tornerete a Kathmandu. Il resto della serata è libero. - Pasti: Colazione. - Sanga: 3 – 4 ore di escursione. Alloggio: Pernottamento al Nepali Ghar Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu,Panauti

Da Kathmandu a Pokhara

Giorno 5: Da Kathmandu a Pokhara

Dopo la prima colazione, raggiungerete Pokhara, a 5-6 ore di auto da Kathmandu. Pokhara è un posto di straordinaria bellezza naturale, situato ad un'altitudine di 900 metri sul livello del mare e 200 km a ovest della valle di Kathmandu. Questa incantevole città ha diversi bellissimi laghi e offre una splendida vista panoramica sulle vette himalayane. La serenità dei laghi e la magnificenza delle Himalaya che sorgono dietro di loro creano un ambiente di pace e magia. Check-in in hotel. La sera potrete camminare lungo la riva del lago di Phewa, ammirando il riflesso mozzafiato del picco Coda di Pesce nelle acque blu del lago Phewa. - Pasti: Colazione. Alloggio: Pernottamento al Temple Tree Resort and Spa (Pokhara)

Visita di Pokhara

Giorno 6: Visita di Pokhara

La mattina presto, si raggiungerà in auto la collina di Sarangkot (situata a circa 20 minuti di auto e 20 di escursione dall'hotel). Situata ad un'altitudine di 1592 m, Sarangkot offre una magnifica vista dell'alba sui monti Machhapuchhre, Dhaulagiri e il Massiccio dell'Annapurna. Ritorno in albergo per la colazione; a seguire, partenza dall'albergo per mezza giornata di visita della città di Pokhara. Vi consigliamo di visitare l'Antico Bazar di Pokhara, coloratissimo mercato in cui è possibile trovare articoli tipici di diverse etnie; il Tempio di Bindhyabasini, dedicato alla dea Bhagawati; la Grotta Gupteshwar, famosa per le diverse forme naturali assunte dai depositi calcarei; le Cascate di Devi, che raggiungono la loro massima portata poco prima di inabissarsi nel sottosuolo. A seguire, gita in barca sul Lago di Phewa. La sera, tempo libero. - Pasti: Colazione. Alloggio : Pernottamento al Temple Tree Resort and Spa (Pokhara)

Da Pokhara a Sirubari

Giorno 7: Da Pokhara a Sirubari

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo verso Sirubari. Da Pokhara, un breve tragitto in auto per raggiungere Arjunchaupari e poi una piacevole escursione attraverso un paesaggio pittoresco ci porterà a Sirubari. Il villaggio di Sirubari è un insediamento totalmente incontaminato di Gurung situato all'altitudine di 1700 metri sul livello del mare, dove il clima è ideale in qualsiasi stagione dell'anno. Gli abitanti di Sirubari, che sono ben conosciuti per la loro ospitalità, faranno del loro meglio per accogliervi nelle loro case e nel villaggio. Visiterete i dintorni del villaggio e osserverete lo stile di vita dei residenti. - Pasti: Colazione. - Pernottamento: Sirubari Homestay
Tappe:
Pokhara,Sirubari

Esplorazione di Sirubari

Giorno 8: Esplorazione di Sirubari

Oggi dopo la prima colazione scoprirete Sirubari e i villaggi vicini. Visita del Monastero di Sirubari, del Museo e del Parco di Gurung, delle case tradizionali e degli abitanti locali che lavorano nella loro fattoria, ben arredata in stile nepalese, costruita in pietra, e altro ancora. La sera potrete godervi il programma culturale locale. - Pasti: Pensione completa. - Pernottamento: Sirubari Homestay.
Tappe:
Sirubari

Da Sirubari a Bandipur

Giorno 9: Da Sirubari a Bandipur

Dopo colazione, si prosegue l'escursione fino ad Arjunchautari e si raggiunge Bandipur in circa 5-6 ore di auto. Apparentemente andare a Bandipur è come entrare in un'epoca passata, indietro in quel Nepal che altrove non esiste più. Esploreremo la cultura etnica locale, si sperimenterà un turismo sostenibile nel villaggio ecologico, degusteremo prodotti alimentari tipici durante la permanenza in una casa locale a Bandipur. - Pasti: Colazione. - Pernottamento: The Old Inn (Bandipur)
Tappe:
Sirubari,Bandīpur

Alla scoperta di Bandipur 

Giorno 10: Alla scoperta di Bandipur 

Godetevi le prime viste della montagna presto in mattinata: tra queste, Annapurna, Dhaulagiri, Manaslu e Langtang. Dopo la colazione, visita dell’antico bazar Newari e di alcuni templi a Bandipur. La sera ci sarà un programma culturale presso una comunità locale. - Pasti: Colazione. - Pernottamento: The Old Inn (Bandipur)
Tappe:
Bandīpur

Da Bandipur a Kathmandu

Giorno 11: Da Bandipur a Kathmandu

Dopo colazione, ritorno a Kathmandu. Check-in presso l'hotel. La sera, tempo libero. L'hotel Dwarika's è un insieme di edifici tradizionali nepalesi che si riuniscono intorno ai cortili ed è considerato uno dei migliori hotel dell'Asia. L'hotel dispone di 80 camere e sono stati necessari più di 30 anni per costruirlo; ha vinto l'UNESCO Asia-Pacific Heritage Award per la conservazione del patrimonio culturale. - Pasti: Colazione. Alloggio: Notte al Dwarika's Hotel (Kathmandu)
Tappe:
Kathmandu

Visita di Kathmandu

Giorno 12: Visita di Kathmandu

Dopo la prima colazione, partenza per visitare la città. Intera giornata nei siti patrimonio dell'UNESCO. Da vedere: Bouddhanath, uno dei più grandi stupa del mondo e tra i più sacri, in cui tutti i devoti buddisti vengono in pellegrinaggio; Piazza Durbar di Patan, città molto famosa per le arti e l'architettura, molti monumenti e palazzi sono stati costruiti durante il periodo Malla, il XVI, XVII e XVIII secolo; Swoyambhunath, è lo stupa più antico situato sulla cima di una collina, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, e da dove si ha una magnifica vista sulla Valle di Kathmandu. A seguire, tempo libero. - Pasti: Colazione. Alloggio: Notte al Dwarika's Hotel (Kathmandu)

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Circa 3 ore prima del volo di linea, un nostro rappresentante vi accompagnerà all’aeroporto per la partenza per il vostro ritorno a casa.
Tappe:
Kathmandu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Nepal

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Fabrizio verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Nepal (34)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Nepal che ti potrebbero interessare