Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Auckland

Auckland (Nuova Zelanda)

Informazioni utili su Auckland

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Vulcani
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1h45 da Hamilton in auto
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Auckland: Recensioni dei viaggiatori

Floriane Grande viaggiatore
34 recensioni scritte

Una città vivace, circondata da una cinquantina di vulcani e da spiagge di sabbia nera.

Il mio consiglio:
Se vuoi goderti la città pur stando un po' lontano dalla sua confusione, prendi alloggio a Devonport, a dieci minuti di traghetto dal centro di Auckland.
La mia opinione

Con 1,5 milioni di abitanti, Auckland è la città più grande della Nuova Zelanda. Molto animata, entusiasmerà gli amanti della cultura, dei piccoli ristoranti e dei negozi. Potrai trovare anche una formaggeria francese. Che felicità dopo otto mesi in Nuova Zelanda acquistare un buon reblochon, incredibilmente caro, ma delizioso!

Non ero particolarmente attratto dal centro di Auckland, ma mi sono innamorato del villaggio vittoriano di Devonport, rapidamente raggiungibile in traghetto dalla città. Da qui si può raggiungere in pochi minuti a piedi il Monte Victoria e godere di una magnifica vista su Auckland e sui vulcani circostanti. Da fare soprattutto al tramonto. Potrai godere anche di una splendida vista su Auckland dal Monte Eden, il più alto cono vulcanico della città. 

Poco visitata dai turisti stranieri, la costa ovest a una trentina di chilometri di Auckland è superba. Ho avuto un vero colpo di fulmine per la spiaggia di Muriwai, con le sue scogliere scoscese e le imponenti colonie di sule australiane. E per coloro che amano uscire fuori dai sentieri battuti, la spiaggia di Bethells beach, più a sud, è altrettanto stupenda.  

Vista su Auckland dal Monte Victoria
Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Città molto agitata, Auckland a prima vista può sembrare un po' austera. Ma visitandola s'impara ad apprezzarla.

Il mio consiglio:
Lascia il cuore della città per scoprire il Monte Eden, Ponsonby, Devenport o Parnell, che offrono delle piccole vite in quartieri tranquill, lontane dal caos del centro. 
La mia opinione

Capitale economica della Nuova Zelanda, Auckland è una città vibrante e vivace che contiene quasi un terzo della popolazione nazionale. Quest'ultima è intrisa da un multiculturalismo arricchito dalla presenza di comunità asiatiche. 

Situata sul lungomare, il quartiere di Wynyard è pieno di piccoli bar e ristoranti. Un drink gustato in terrazza mi ha dato l'occasione di assistere al ritorno di una barca da pesca, con i marinai che si accingevano al taglio dei pesci freschi. La sistemazione del luogo è stata pensata intelligentemente, in linea con il mare, e offre varie zone dove rilassarsi per il lungomare.

Il traghetto dal centro mi ha portato a Rangitoto Island, isola vulcanica uscita dalle acque circa 600 anni fa. Una breve passeggiata, di circa due ore, mi ha permesso di raggiungere il bordo del cratere e godere di una vista panoramica sulla città di Auckland e sul golfo di Hauraki.

L'"ascensione" del Monte Eden e di One Tree Hill, vulcani dormienti nel cuore della città, mi ha offerto una vista sconfinata su Auckland e mi ha permesso di accarezzare le mie prime pecore neozelandesi!

Auckland vista dalla Sky Tower
Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

La capitale economica è una città costruita su uno schema all'americana: strade larghe, perpendicolari, grattacieli... Il suo porto e le sue isole sono sicuramente i luoghi più piacevoli. 

Il mio consiglio:
Programma una visita alle isole circostanti, tra cui l'isola di Rangitoto, e non mancare di salire fino alla cima della Sky tower al tramonto per godere di una splendida vista sulla città.
La mia opinione

In Nuova Zelanda tendo a fuggire dalle città, mi piace soprattutto visitare gli angoli più isolati; per questo preferisco l'isola del Sud, meno popolata. Auckland è una città piacevole anche se sconsiglio di arrivarci in auto. I parcheggi sono costosissimi e le strade a 4 corsie un incubo.

Sul posto, adoro soprattutto i dintorni del porto. Quell'area è stata completamente rinnovata e il risultato è molto piacevole per una passeggiata. Ci sono molti bar e ristoranti per l'intrattenimento serale e dei traghetti in attesa di portarti alle isole circostanti. Waiheke, Devonport, ci sono tanti luoghi da scoprire se ne hai il tempo durante il tuo soggiorno in Nuova Zelanda.

Auckland ha anche alcuni musei interessanti, ma, se c'è una cosa da fare è quella di salire fino alla cima della Sky tower e anche se, come me, hai la vertigini, cerca di combatterle il tempo di scattare qualche foto memorabile!

Skyline di Auckland

Tour e soggiorni Auckland

combinato
  • Scopri la destinazione
Dalle terre australiane alla Nuova Zelanda
22 giorni (a persona) 4.550 €
combinato
  • Viaggio straordinario
Nuova Zelanda e Isole Cook
26 giorni (a persona) 4.150 €