Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Al Sohar

Al Sohar (Oman)

Informazioni utili su Al Sohar

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Castelli e fortezze
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A due ore di macchina da Muscat
Quando partire?
Da ottobre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Al Sohar: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
30 recensioni scritte

Sohar (Suhar in omanese) è una città portuale situata a circa tre ore di macchina a nord di Muscat. È una tappa adatta alle famiglie, agli amanti della cultura e agli avventurieri di passaggio.

Il mio consiglio:
Sohar può essere una città tappa per chi parte da Muscat ed è diretto a Dubai o Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Calcola al massimo una mezza giornata sul posto. Si raggiunge in macchina da Muscat (preferibilmente con un 4x4).
La mia opinione

La città di Sohar è nota nel paese per le sue infrastrutture portuali e per lo sfruttamento dell'alluminio. A parte questo, non ci sono molte attività turistiche.

Si tratta soprattutto di una tappa sulla rotta di Dubai, che permette di sgranchirsi le gambe sulla spiaggia e fare una bella visita al forte di Sohar. Ti consiglio soprattutto il suk di Al Hujra a Sohar. Là troveraimolti oggetti artigianali all'interno di una magnifica cinta fortificata. La città è anche sede di molti centri commerciali (o mall) e supermercati se hai bisogno di fare rifornimento lungo il tuo percorso.

Secondo me si tratta soprattutto di una città tranquilla, che permette di rilassarsi prima di arrivare nel trambusto di Dubai. Non considerare questa città come un obiettivo finale, potrebbe deluderti. 

Spiaggia a Sohar