Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Jabel Al Akhdar

Jabel Al Akhdar (Oman)

Informazioni utili su Jabel Al Akhdar

5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A circa 3 ore di macchina da Mascate
Quando partire?
da metà Ottobre a metà Marzo
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Jabel Al Akhdar: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Il Djebel Akhdar ("montagna verde") è una parte della catena dell'Hajjar. Si caratterizza per le coltivazioni a terrazzo e per la vegetazione in un clima piuttosto ostile. Questa tappa delizierà gli amanti della natura e delle passeggiate. 

Il mio consiglio:
Esistono due strade per andare nel Djebel Akhdar: una da nord e l'altra da sud. Anche se è molto più difficile (il 4x4 è indispensabile), consiglierei di prendere la strada venendo da nord, perché i paesaggi sono spettacolari. 
La mia opinione

Il Djebel Akhdar non è un luogo preciso ed è questo che mi ha un po' disorientato all'inizio. Bisogna ricordarsi di questa cosa per non essere delusi. Quindi si scopre questa montagna da una pista (riservata ai conducenti esperti se si viene da Rustaq) al volante del proprio 4x4. Per dire la verità, è difficile fermarsi durante il percorso perché a volte c'è il rischio di rimanere bloccati. Detto questo, la strada attraversa dei paesaggi talmente magnifici che sarebbe un peccato rinunciarvi.

Per goderne un po' di più, consiglio di passare la notte in uno dei villaggi di questa montagna (personalmente sono rimasto ad Al Hamra), così ci si può immergere un po' di più in questo ambiente così particolare (montagne rocciose puntate di piantagioni verdeggianti). Per gli amanti del trekking è possibile anche fare il giro della montagna nell'ambito di un'escursione di una decina di giorni.  

Villaggio nel Djebel Akhdar