Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Llamacorral

Llamacorral (Perù)

Informazioni utili su Llamacorral

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 ore di macchina da Huaraz e alcuni chilometri divisi in più giorni di cammino a seconda del tuo itinerario
Quando partire?
Da Aprile a Ottobre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Llamacorral: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Accampamento per il trekking più gettonato della Cordigliera Bianca (nella regione di Ancash): il Santa Cruz.

Il mio consiglio:
L'escursione è molto corta e ben segnalata, potrai dunque intraprenderla anche in solitaria. È tuttavia conveniente accedervi con il minibus di un'agenzia di viaggio che ci porta i gruppi di turisti. È molto più semplice e il costo è praticamente lo stesso!
La mia opinione

Dirigersi verso Huaraz significa dare una svolta sportiva al proprio viaggio in Perù. È, infatti, il posto ideale per tutti gli amanti del trekking, dal più avveduto al meno esperto. La star indiscussa delle escursioni che durano più giorni è quella di Santa Cruz, nel cuore della Cordigliera Bianca. Provando a farla, capirai perché è così popolare. Sentieri ben tracciati, passo a circa 5000 metri d'altitudine, laghi estremamente fotogenici... E in più delle vedute meravigliose sui giganti della cordigliera, in particolare l'Artesonraju, la cui immagine è familiare a tutti: è infatti il simbolo della "Paramount Picture".

Ci sono un sacco di aree dove accamparsi con la tenda, soprattutto quella del Llamacorral che raggiungerai già dal primo giorno d'escursione se parti da Cashapampa o durante il terzo giorno se parti da Vaqueria. Per informazione, ciascun lato ha i suoi vantaggi (trasporto, dislivello, ombra, facilità d'accesso al parco senza guida, traffico, ecc...). In ogni caso, qualunque sia il senso di marcia da te scelto, rimarrai a bocca aperta. Mi piace moltissimo il luogo che ti lascerà senza fiato per la sua vicinanza alla biforcazione che porta al campo base di Alpamayo, che offre un panorama straordinario. Un must-see dove vorrai trascorrere del tempo, soprattutto per salire fino al lago azzurro di Huarhuaychocha. Perciò, tanto vale fermarcisi il più vicino possibile. Un altro vantaggio delle dimensioni dell'accampamento è il fatto che il terreno è piatto e circondato da rocce che riparano dal vento durante la notte. Buona escursione!

Accampamento