Compensazione emissioni CO2 stimate
Sulle orme del Papa Giovanni Paolo II

PoloniaSulle orme del Papa Giovanni Paolo II

Scopri la destinazione
Grazie a questo itinerario di 6 giorni, ripercorrerete i luoghi chiave della storia del Papa Giovanni Paolo II in Polonia, il paese da cui ebbe inizio la sua storia.  Da Wadowice, luogo delle sua nascita, a Varsavia e poi Cracovia, città nella quale tornava ogni qual volta fosse in pellegrinaggio in Polonia.
Idea di viaggio proposta da
Martyna l'esperto/a locale Polonia
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
850 €
Idea di viaggio da personalizzare
Cracovia

Giorno 1: Cracovia

Arrivo a Cracovia. Trasferimento all’albergo. Chek-in. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Cracovia

Visita di Cracovia e del Santuario della Divina Misericordia

Giorno 2: Visita di Cracovia e del Santuario della Divina Misericordia

Cracovia, l’antica capitale polacca e inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città è fortemente legata alla vita del Papa Giovanni Paolo II, che visse qua durante la sua giovinezza e fu  poi nominato vescovo e Metropolita di Cracovia. Visita della Collina del Wawel, dove si trova la Cattedrale ed il Castello Reale con atrio circondato da portici  – l’antica sede dei Re di Polonia.  Passeggiata per la Piazza del Mercato del Centro Storico con i suoi monumenti emblematici. Trasferimento a Lagiewniki. Visita del Santuario della Divina Misericordia di Cracovia. Nonostante sia il santuario cracoviano più recente, attrae migliaia di pellegrini. Il che è dovuto alla presenza delle reliquie di Santa Faustina che sono custodite nella basilica. Visita al convento dov’era vissuta Santa Faustina Kowalska ed alla basilica con la famosa immagine di Gesù Misericordioso. Tempo libero per partecipare alla celebrazione dell’eucaristia nel santuario. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Cracovia,Łagiewniki

Cracovia,  Wadowice, Czestochowa : santuari e monasteri 

Giorno 3: Cracovia,  Wadowice, Czestochowa : santuari e monasteri 

La mattina trasferimento a Wadowice, città che ha visto nascere Giovanni Paolo II. Visita della basilica dove fu battezzato e della casa dove è nato, diventata un museo. Trasferimento a Czestochowa. Visita di una delle principali destinazioni di pellegrinaggi di Giovanni Paolo II, santuario mariano più importante della Polonia, che ogni anno attrae milioni di pellegrini. Visita del monastero di Jasna Gora che contiene il meraviglioso dipinto della Madonna Nera, il monumento dedicato ai genitori del Papa e l’iscrizione sulla porta che commemora il Papa. Tempo libero per partecipare alla celebrazione dell’eucaristia nel santuario. Ritorno a Cracovia. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Cracovia,Wadowice,Częstochowa

Visita della miniera di ​Wieliczka

Giorno 4: Visita della miniera di ​Wieliczka

La mattina partenza per Wieliczka, la miniera più bella ed antica del mondo ancora in funzione (UNESCO). Vedremo anche le cappelle cavate nel sale, incantevoli laghi sotteranei, gli attrezzi originali e le macchine che prima venivano usate ai lavori minerari. Trasferimento a Varsavia.  - Pernottamento a Varsavia con prima colazione inclusa.

Visita di Varsavia

Giorno 5: Visita di Varsavia

Visita della capitale polacca, Varsavia, e dei suoi monumenti principali.  Passeggiata per il parco Lazienki Krolewskie: il monumento di Federico Chopin, il Palazzo sull’Acqua, il Teatro sull’Isola. Trasferimento al quartiere antico ebreo: visiteremo la Sinagoga e il cimitero ebreo ed altri luoghi affascinanti  legati alla storia ed alla tradizione degli ebrei polacchi, fra gli altri i terreni del antico ghetto ed i monumenti che commemorano il martirio degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, quali Umschlagplatz ed il Monumento degli Eroi del Ghetto. Trasferimento al Centro Storico (UNESCO). Passeggiata per le strade pavimentate a partire dal Castello Reale e la Cattedrale, attraverso il Centro Storico, il Barbacane fino alla Città Nuova. Arrivo al Giardino Saski ed alla Piazza di Pilsudski , il luogo della prima messa celebrata in occasione del primo pellegrinaggio del Papa in Polonia, durante la quale disse le memorabili parole: "Discenda il Tuo Spirito e rinnovi la terra, questa terra”. Queste parole si compierono con il crollo del comunismo in Polonia. Pomeriggio libero. - Pernottamento a Varsavia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Varsavia

Fine del programma

Giorno 6: Fine del programma

Check-out. Trasferimento all’aeroporto di Varsavia. Partenza.  
Tappe:
Varsavia
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da850 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Polonia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Martyna verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Polonia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Polonia che ti potrebbero interessare