Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Viaggi in Repubblica Dominicana

Crea il tuo viaggio in Repubblica Dominicana con un tour operator locale
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi da personalizzare in Repubblica Dominicana

Tutte le tipologie
Tutte le durate
Tutti i budget
Non hai trovato l'itinerario perfetto? Crea il tuo viaggio su misura con uno dei nostri tour operator locali
Contatta un tour operator locale
(a persona)
€ 2.250
Grandi classici 9 giorni

Prepara il tuo viaggio individuale

Viaggio in Repubblica Dominicana: cosa sapere

Un paese il cui solo nome evoca scenari caraibici da favola, che saprà incantare chi uscirà dai sentieri battuti per esplorare gli angoli più suggestivi e meno frequentati dai turisti. Non solo spiagge incontaminate e fondali trasparenti, nel corso del tuo viaggio in Repubblica Dominicana proverai sulla tua pelle la proverbiale ospitalità dei locali. E come non citare i nove parchi nazionali, di cui uno sottomarino? In queste riserve dimora una fauna e una flora caraibica senza eguali, capace di riservare infinite sorprese.

Dove andare in Repubblica Dominicana

Sei appassionato di architettura coloniale, di snorkeling, immersioni, whale watching, escursioni nella giungla, o vuoi semplicemente goderti l’atmosfera di dolcissimo far niente che permea l’isola di Hispaniola? Se contatterai un operatore locale di Evaneos potrai creare un itinerario su misura che rispecchi la tua idea di viaggio in Repubblica Dominicana. Ma vediamo quali sono alcune delle mete preferite di Evaneos:

  • Samaná: la regione più selvaggia e autentica del paese abbonda di spiagge, cascate e villaggi tipici. A febbraio e marzo potrai anche osservare le megattere.
  • Santo Domingo: la capitale affacciata sul Mare dei Caraibi rivaleggia con l’Avana in quanto a storia. La città offre spiagge meravigliose e popolate e un’animata vita notturna, oltre che una gamma variegata di attività sportive, culturali e naturalistiche.
  • Saona: una delle più belle isolette delle Antille, qui potrai vedere le tartarughe marine e i loro piccoli e ammirare gli incantevoli fondali.

Cosa vedere in Repubblica Dominicana

Sono molteplici le meraviglie naturali che potrai trovare durante un viaggio in Repubblica Dominicana. Entra in contatto con un operatore locale di Evaneos per farti consigliare i posti più belli e i momenti migliori per visitarli, informazioni che conoscono grazie alla loro conoscenza approfondita della destinazione.

  • Cueva de las Maravillas: questa magnifica caverna di 800m è antica di 100mila anni, e il suo nome non è a caso: formazioni geologiche e pittogrammi rupestri ne fanno una vera meraviglia.
  • Laguna de Oviedo: questa laguna offre un ecosistema sorprendente che include, ma non si limita a, fenicotteri, aironi, uccelli acquatici e iguane.
  • Cachote: situato nella punta meridionale dell’isola sulla Sierra de Baoruco, questo villaggio nella foresta vergine è un posto sublime per escursioni e birdwatching.

Come organizzare un viaggio in Repubblica Dominicana

E’ sempre opportuno organizzarsi per tempo quando la tua destinazione è a un oceano di distanza. Per questo gli operatori locali di Evaneos potranno aiutarti e consigliarti su tutti gli aspetti del tuo viaggio, e con loro creerai un itinerario su misura che corrisponda alla tua idea di viaggio. Ecco di seguito alcune delle cose da tenere a mente prima di partire per la Repubblica Dominicana:

  • Clima: grazie al clima tropicale è possibile partire tutto l’anno, in ogni caso le temperature sono ottimali da dicembre a marzo, mentre da settembre a novembre sono possibili tempeste e cicloni.
  • Visto: non è necessario richiedere un visto per soggiorni fino a 30 giorni, sarà sufficiente un passaporto.
  • Aereo: un volo andate e ritorno può costare intorno ai 600€ e avere una durata di 12 ore con uno scalo.
  • Moneta: il peso dominicano è la valuta nazionale.
  • Lingua: la lingua ufficiale è lo spagnolo.

Sei già convinto di partire per l’isola di Hispaniola? Allora contatta un esperto locale italofono di Evaneos e comincia a personalizzare un viaggio che ti assomigli! Escursioni, spiagge, una ricca storia e un popolo aperto e cordiale, ecco cosa ti aspetta durante un viaggio in Repubblica Dominicana!

Altri paesi che ti potrebbero interessare