Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bandia

Bandia (Senegal)

Informazioni utili su Bandia

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di macchina da Dakar
Quando partire?
Da ottobre a maggio
Quanto tempo?
Qualche ora

Bandia: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Uscita del week-end per eccellenza delle famiglie di Dakar, Bandia è una piccola riserva naturale a sud della capitale.

Il mio consiglio:
Evita il fine settimana se preferisci osservare gli animali invece che il traffico veicolare dei turisti!
La mia opinione

Ho sbagliato tutto quando sono andata a visitare la Riserva di Bandia: era Sabato (ingorgo di auto con famiglie), a mezzogiorno (gli animali sono molto più visibili al mattino presto), nella stagione delle piogge (strade e percorsi allagati) e in taxi (che non ha avuto scrupoli a farmi pagare il prezzo pieno).

Quindi, se vuoi trascorrere momenti belli, consiglio di scegliere il mattino molto presto per visitare la riserva, escludendo i fine settimana, le vacanze scolastiche e la stagione delle piogge, e di andarci con una macchina a noleggio, oppure trattare il prezzo con il conducente prima di partire.

Inoltre, non so se la mia sia stata pura sfortuna, ma alcuni amici mi hanno assicurato di aver visto un rinoceronte dietro un cespuglio e una giraffa dietro un baobab... io non ho visto niente! Siamo ben lontani dalla savana e dai leoni delle riserve dei paesi dell'Africa centrale e orientale.

Tuttavia non mancano i lati positivi: ci sono alcuni splendidi baobab giganti, la riserva si trova a solo un'ora di auto dalla capitale, ideale per concludere un tour in Senegal, e se sarai fortunato potrai vedere molti animali (antilopi, gazzelle, coccodrilli, bufali ...) che fanno la gioia dei bambini.

Riserva di Bandia