Compensazione emissioni CO2 stimate
Il triangolo culturale in inverno 

Sri LankaIl triangolo culturale in inverno 

Scopri la destinazione
Questo itinerario vi farà scoprire il patrimonio culturale dello Sri Lanka. Vi immergerete nella storia della sua genesi, visitando le rovine delle antiche città' di Anuradhapura e Polonnaruwa, mentre a Kandy avrete modo di esplorare la città sacra. Quest'ultima, uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhista, ospita la reliquia del sacro dente di Buddha all'interno del Palazzo Reale, e' quindi considerato come il fulcro della religione buddhista in Sri Lanka. 
Idea di viaggio proposta da
Stefania l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
965 €
Idea di viaggio da personalizzare
​Arrivo e accoglienza  all'aeroporto di Colombo

Giorno 1: ​Arrivo e accoglienza  all'aeroporto di Colombo

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo (Bandaranaike International Airport) sarete accolti da un nostro rappresentante. Trasferimento in albergo per la cena ed il pernottamento.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Covanro Hotel (Colombo)
Tappe:
Colombo

Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka

Giorno 2: Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka

Dopo la colazione partenza per Anuradhapura, dove visiterete le rovine di Isurumuniya, Ruwanweli Maha Saya e diverse Pagode della vecchia capitale. Inoltre potrete ammirare l'albero Sri Maha Bodhi, un ficus considerato l'albero più antico piantato dall'uomo e discendente diretto dell'albero sotto il quale Buddha ottenne l'illuminazione. - Cena e pernottamento in albergo.  Alloggio : Joe's Habarana Village (Sigiriya)

Visita di Polonnaruwa 

Giorno 3: Visita di Polonnaruwa 

Oggi si parte per Polonnaruwa per visitare le sue rovine ed i suoi templi, tra i quali il famoso Polnnaruwa Gal Viharaya. ​- Pernottamento e cena in albergo. Alloggio : Joe's Habarana Village (Sigiriya)

Scoprire il Tempio di Dambulla e la famosa fortezza rocciosa di Sigiriya 

Giorno 4: Scoprire il Tempio di Dambulla e la famosa fortezza rocciosa di Sigiriya 

Dopo la colazione intraprenderemo il viaggio verso Kandy. Sul tragitto avrete la possibilità di visitare il Tempio delle Cave di Dambulla, composto da 5 grotte contenenti statue e affreschi di Buddha e altre divinità. Prima di raggiungere l'hotel ci fermeremo a Sigiriya per scalare la famosa fortezza rocciosa, come il Tempio di Dambulla, patrimonio dell'umanità' UNESCO. La sera potrete assistere ad uno spettacolo di danza tipica cingalese. ​- Pernottamento e cena in albergo. Alloggio : Pernottamento al Sandriana Lake View Hotel (Kandy)

I famosi templi di Kandy da scoprire 

Giorno 5: I famosi templi di Kandy da scoprire 

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita di Kandy ed ai suoi templi, tra i quali il famoso Tempio del Dente di Buddha, l'imponente tempio di Bahirawakandha, di Gadaladeniya e Ambekke. Infine il Giardino Botanico vi farà immergere in un'oasi verde. ​- Pernottamento e cena in albergo. Alloggio : Pernottamento al Sandriana Lake View Hotel (Kandy)
Tappe:
Kandy

Fine del programma

Giorno 6: Fine del programma

Dopo la colazione, tempo libero per godersi lo Sri Lanka ancora per qualche ora! Trasferimento all'aeroporto internazionale di Colombo per il rientro in Italia.
Tappe:
Pinnawala,Colombo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da965 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Stefania verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare