Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Yala National Park

Yala National Park (Sri Lanka)

Informazioni utili su Yala National Park

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Deserto
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 6 ore di macchina da Colombo
Quando partire?
Da Febbraio a Ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Expériences inoubliables à vivre Yala National Park

Yala National Park: Recensioni dei viaggiatori

Anne Vergnaud Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Un meraviglioso safari nel parco di Yala.

Il mio consiglio:
Parti con una buona guida!
La mia opinione

Durante il tuo viaggio in Sri Lanka non puoi farti sfuggire un safari. Yala è il secondo parco più grande del paese, ideale a quello scopo!

Sono rimasta abbagliata dalla bellezza del paesaggio e dalla sua varietà: dalla foresta pluviale, dal deserto di xerofite, dalla foresta secca e dalle spiagge di sabbia, e da tutti gli animali che popolano ognuno di questi ambienti.

Sono partita al mattino molto presto e a breve distanza ho incrociato degli elefanti, tra cui un cucciolo di 3 settimane, che il branco proteggeva dai coccodrilli. Sono sfuggita per poco al morso di una scimmia affamata perché, sì, gli animali sono selvaggi. Ma la più grande emozione della giornata per me è stata quando la guida si è fermata e ha fatto marcia indietro, così ho potuto vedere il leopardo appollaiato su un ramo alto, dove stava riposando. Ho potuto ammirarlo e fotografarlo per più di 30 minuti.

Gli elefanti di Yala.
Emeline Mainy Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Il Parco nazionale di Yala è situato in uno scenario semplicemente magnifico. Secondo per dimensioni, si trova nel sud-est dello Sri Lanka.

Il mio consiglio:
Facci un salto! Semplicemente... Ricordati di caricare la macchina fotografica, lasciati trasportare dalla piacevole aspettativa di veder spuntare un leopardo e parti all'alba.
La mia opinione

Avendo già visitato un parco nazionale dell'isola durante il mio soggiorno in Sri Lanka , non avevo in programma di ripetere l'esperienza. Ma, di fronte all'insistenza della mia guida, ho finito per lasciarmi convincere a fare una deviazione in questo parco modificando il mio itinerario iniziale e... Per fortuna!

Il Parco nazionale di Yala, situato in riva al mare, si estende su 979 km2 in un quadro naturale semplicemente magnifico ed è pieno di animali di tutti i tipi che si rilassano nella natura in un affascinante gioco di luci. Ho il ricordo di un pavone che si è messo a volare davanti alla nostra jeep per qualche minuto nella luce rosea del mattino, come una guida celeste dalle belle ali spiegate che ci mostrava il cammino da seguire. Un leopardo di cui abbiamo udito il ruggito prima che spuntasse fuori, coyote, ippopotami, uccelli multicolori di tutti i tipi, coccodrilli, scimmie, elefanti, cerbiatte vivono in questo spazio naturale che consiglio vivamente di scoprire.

Bufali nel Parco Nazionale di Yala
Parco Nazionale di Yala

Tour e soggiorni Yala National Park

combinato
  • Scopri la destinazione
Sri Lanka e Maldive, le due perle dell'oceano indiano in autunno e in inverno
14 giorni (a persona) 2.350 €
raggiungi un gruppo
  • Viaggio di esplorazione
Natura, avventura e adrenalina
14 giorni (a persona) 980 €