Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Adam’s Peak

Adam’s Peak (Sri Lanka)

Informazioni utili su Adam’s Peak

  • Punti di vista
  • Montagna
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A un'ora e mezza di taxi da Hatton
Quando partire?
Tra aprile e dicembre
Quanto tempo?
Un giorno

Expériences inoubliables à vivre Adam’s Peak

Adam’s Peak: Recensioni dei viaggiatori

Pierre Laurent Grande viaggiatore
7 recensioni scritte

Luogo di pellegrinaggio di quattro religioni, questa montagna sacra svela tutto il suo splendore all'alba. Un'escursione facile ma faticosa, da non perdere!

Il mio consiglio:
Comincia la salita tra le 2 e le 3 di notte per poter ammirare l'alba, ed evita la luna piena di aprile che segna l'apoteosi del periodo di pellegrinaggio, a meno che tu non voglia essere testimone del fervore dei cingalesi.
La mia opinione

Prima di partire, questi 5200 gradini ci facevano sorridere: non sarà poi così terribile. Dopo due ore e mezza di fatica, non eravamo più della stessa opinione! Per farti un'idea, la torre di Pisa ha solo 300 gradini circa. Tuttavia, la salita non è riservata solo agli sportivi più esperti, abbiamo visto salire molte famiglie con bambini. Aspettati comunque di avere i muscoli indolenziti il giorno dopo!

È meglio salire di notte, cosa che sicuramente impedisce di scoraggiarsi troppo davanti a quest'interminabile raffica di gradini. L'alba è meravigliosa, abbellita ulteriormente dal triangolo perfetto costituito dall'ombra del Picco di Adamo. Sappi tuttavia che il tempio, situato sulla sommità a protezione dell'impronta di Adamo, di Buddha o di Shiva (a seconda della religione), è aperto solo durante il periodo di pellegrinaggio, ossia tra dicembre e aprile.

Durante la discesa si possono osservare numerose cascate, che sgorgano dalle montagne vicine, e le valli lussureggianti tipiche di questa regione dello Sri Lanka. Un'esperienza massacrante dal punto di vista psicologico e fisico, ma indimenticabile!

Piantagioni di tè e Picco di Adamo

Tour e soggiorni Adam’s Peak

raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Il Sole Dorato
12 giorni (a persona) 990 €