Tour del Sud, Bluegrass e Bourbon Trail

Stati UnitiTour del Sud, Bluegrass e Bourbon Trail

Viaggio di esplorazione
Alla scoperta dell’arte dei Maestri Distillatori, degusterete il sapore dei Bourbon creati nelle piuù belle distillerie del Kentucky, utilizzando ricette segrete e processi tramandati di generazione in generazione. Completerete il vostro tour attraverso la terra del Bluegrass, genere musicale che si rifà al country e al gospel, con i suoni della tradizione rurale profonda degli Stati Uniti: qualcosa, quindi, la cui origine si perde in un tempo lontano.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Stati Uniti
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.499 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Memphis

Giorno 1: Arrivo a Memphis

Benvenuti a Memphis! Ritirerete l’auto prenotata e raggiungerete il vostro hotel. Resto della giornata a disposizione. Per la serata, scegliete uno dei tanti locali dove si suona musica dal vivo della famosa Beale Street. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Comfort Inn & Suites Downtown (Memphis)
Tappe:
Memphis

Giornata libera per visitare Memphis

Giorno 2: Giornata libera per visitare Memphis

Avrete la giornata a disposizione per visitare Memphis. Potreste cominciare con la visita della casa-museo di Elvis Presley, Graceland, per proseguire con la visita dei Sun Studios e Stax Studios. Da non perdere il National Civil Rights Museum, costruito per commemorare la vita di Martin Luther King. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Comfort Inn & Suites Downtown (Memphis)
Tappe:
Memphis

Visita della distilleria Jack Daniel's a Lunchburg

Giorno 3: Visita della distilleria Jack Daniel's a Lunchburg

Partirete in direzione di Florence, Alabama, dove farete la prima sosta per visitare i famosissimi Muscle Shoals Studios. Proseguirete fino a Lynchburg dove, in un contesto idilliaco, potrete visitare la distilleria del whisky Jack Daniel’s. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Comfort Inn (Lynchburg)
Tappe:
Memphis,Lynchburg

Visita di Chattanooga

Giorno 4: Visita di Chattanooga

Oggi vi attende un breve trasferimento a Chattanooga, nel sud-est del Tennessee, famosa per il suo tipico dolce, la Moon-pie! La città vanta numerosi riconoscimenti per la ristrutturazione e la rinascita del suo centro storico. Una visita d'obbligo è la stazione ferroviaria di Chattanooga Choo Choo. Questa stazione ferroviaria, costruita nel 1908, è stata trasformata in un hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Chattanooga Choo-Choo (Chattanooga)
Tappe:
Lynchburg,Chattanooga

Visita della Sugarland Distilling Company

Giorno 5: Visita della Sugarland Distilling Company

Partirete da Chattanooga e, dopo circa 4 ore di viaggio attraverso il bellissimo Great Smoky National Park, arriverete a Gatlinburg. Vi consigliamo di visitare la Sugarland Distilling Company, dove potrete degustare i loro ottimi moonshine e whisky, e una passeggiata al Village Shop, centro commerciale molto pittoresco e con ottimi negozi e ristoranti. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Westgate Smoky Mountain (Gatlinburg)
Tappe:
Chattanooga,Gatlinburg

Partenza per Lexington attraverso la Daniel Boone National Forest

Giorno 6: Partenza per Lexington attraverso la Daniel Boone National Forest

Oggi attraverserete il Kentucky per raggiungere Lexington. Siete nella terra che ha dato i natali allo stile musicale Bluegrass. Attraverserete la Daniel Boone National Forest (dove potrete fare una sosta per ammirare le Cumberland Falls) prima di arrivare a Lexington, dove potrete visitare la Town Brench Bourbon Distillery. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Red Roof Inn (Lexington)
Tappe:
Gatlinburg,Lexington

Partenza per Louisville

Giorno 7: Partenza per Louisville

Attraverso una campagna verde, piccole cittadine e lungo il percorso potrete visitare alcune distillerie di bourbon. Tra le più famose ci sono la “wild turkey” e la “jim beam”. Arriverete quindi a Louisville, piacevole città resa famosa dal “Kentucky Derby”, che dal 1875 si corre ogni anno il primo sabato di maggio.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Red Roof Inn (Lexington)
Tappe:
Lexington,Louisville

Partenza per Nashville

Giorno 8: Partenza per Nashville

Partirete in direzione sud verso Nashville. Farete una sosta a Clermont, dove potrete visitare la distilleria dello storico bourbon Jim Beam e a Bowling Green e la fabbrica/museo della Corvette. Proseguirete poi per Nashville, capitale del Tennessee. Trascorrete la serata lungo la Broadway, dove vi attendono locali dove si suona musica dal vivo. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Guesthouse Inn & Suites (Nashville)
Tappe:
Louisville,Nashville

Giornata libera a Nashville

Giorno 9: Giornata libera a Nashville

Giornata a disposizione per visitare la “Music City”. Vi consigliamo di visitare il Johnny Cash Museum, il Country Music Hall of Fame, Ryman Auditorium, Historic Studio Rca B. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Guesthouse Inn & Suites (Nashville)
Tappe:
Nashville

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Partirete nelle prime ore del mattino in direzione dell’aeroporto di Memphis dove riconsegnerete l’auto a noleggio in tempo per il disbrigo delle formalità di imbarco.
Tappe:
Memphis
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.499 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Stati Uniti

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare