Il profondo Sud 

Stati UnitiIl profondo Sud 

Viaggio di esplorazione
Un fantastico itinerario storico e musicale nel Deep South! Al volante della vostra auto a noleggio, attraverserete al vostro ritmo Georgia, Tennessee, Mississippi, Luisiana e Carolina de Sud, ammirando gli edifici storici e scoprendo la ricca cultura musicale e le tradizioni locali. Potrete inoltre rilassarvi sulle spiagge bianche del Golfo del Messico prima di riprendere il vostro road trip fino ad Atlanta.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Stati Uniti
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.990 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atlanta

Giorno 1: Arrivo ad Atlanta

Benvenuti ad Atlanta! Ritirerete l’auto prenotata e vi sistemerete in hotel. Resto della giornata a disposizione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Crowne Plaza (Atlanta)
Tappe:
Atlanta

Visita libera di Atlanta

Giorno 2: Visita libera di Atlanta

Avrete questa giornata a disposizione per visitare Atlanta. Tra le attrazioni consigliate ci sono il World of Coca Cola Museum, Cnn Center, la casa natale di Martin Luther King e il Georgia Aquarium. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Crowne Plaza (Atlanta)
Tappe:
Atlanta

Visita della distilleria Jack Daniel

Giorno 3: Visita della distilleria Jack Daniel

Lungo il percorso, farete sosta a Chattanooga per ammirare il treno Chattanooga "Choo Choo". A Lynchburg, visiterete la distilleria di whisky del leggendario Jack Daniels. Arriverete a Nashville in serata. Non perdetevi i locali sulla Broadway, dove si suona musica del vivo! ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Guesthouse Inn & Suites (Nashville)
Tappe:
Chattanooga,Nashville

Partenza per Memphis

Giorno 4: Partenza per Memphis

Godetevi i suoni della capitale della musica country, visitando il Grand Ole Opry e Country Music Hall of Fame. Lasciate la città abbastanza presto per arrivare a Memphis in serata. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Comfort Inn & Suites Downtown (Memphis)

Visita di Memphis, la culla del Blues

Giorno 5: Visita di Memphis, la culla del Blues

Avrete la giornata a disposizione per visitare la città dove è nato il Blues! Tra i vari punti di interesse segnaliamo Sun Studios, Stax Studios e Graceland, la casa-museo di Elvis Presley. Trascorrete la serata in uno dei tanti locali dove si suona musica dal vivo in Beale Street! ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Comfort Inn & Suites Downtown (Memphis)
Tappe:
Memphis

Clarksdale e Vicksburg

Giorno 6: Clarksdale e Vicksburg

Oggi attraverserete il delta del Mississippi per raggiungere Vicksburg, dove soggiornerete. Soste consigliate a Clarksdale, dove potrete comprare CD e dischi blues al Cat Head Delta Blues e consumare un ottimo pranzo al Ground Zero, storico locale di proprietà di Morgan Freeman. Altra sosta consigliata a Indianola è il BB King Museum. Arrivo a Vicksburg e visita del Vicksburg National Military Park, che commemora la campagna, l'assedio e la difesa di Vicksburg nel 1863. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Vicksburg Inn (Vicksburg)
Tappe:
Memphis,Vicksburg

Natchez, Baton Rouge e la Blues Highway

Giorno 7: Natchez, Baton Rouge e la Blues Highway

Prosegue il vostro viaggio lungo la Highway 61, detta anche “the blues highway”! Seguite sempre il corso del Mississippi in questo viaggio verso sud, soste a Natchez per la visita di una mansion e a Baton Rouge prima di arrivare a New Orleans. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Holiday Inn Superdome (New Orleans)

Visita di New Orleans

Giorno 8: Visita di New Orleans

The Big Easy è un melting pot di cultura europea e  fascino del sud. Passeggiate attraverso il quartiere francese e ammirate il suo stile architettonico caratteristico, quindi sperimentate la frenesia festosa di Bourbon Street. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Holiday Inn Superdome (New Orleans)

Relax sulle spiagge del Golfo del Messico

Giorno 9: Relax sulle spiagge del Golfo del Messico

Oggi passerete dalla vita di città a rilassanti spiagge bianche. Rilassatevi sulle sabbie bianche del Golfo del Messico e godetevi un bagno nelle sue calde acque. Passeggiate nel Seville district a Pensacola o raggiungete le spiagge di Santa Rosa Island. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Comfort Inn (Pensacola)
Tappe:
New Orleans,Pensacola

Fauna e flora del Golfo

Giorno 10: Fauna e flora del Golfo

Viaggerete lungo la costa del Golfo attraverso riserve naturali, specie protette e  habitat naturali incontaminati che costellano il paesaggio. Incontrerete piccole comunità di pescatori e la Emerald Coast, prima di arrivare a Tallahassee. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Quality Inn and Suites (Tallahassee)
Tappe:
Pensacola,Tallahassee

Visita di Savannah

Giorno 11: Visita di Savannah

Il centro di Savannah offre bellissime case vittoriane splendidamente ristrutturate con giardini curatissimi: godetevi una passeggiata in questo meraviglioso quartiere. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Best Western Plus (Savannah)
Tappe:
Tallahassee,Savannah

Visita di Charleston

Giorno 12: Visita di Charleston

Breve trasferimento a Charleston, che ben rappresenta la grandezza e l'eleganza del Sud. Splendidi viali alberati uniti al fascino della architettura anteguerra fanno di Charleston una destinazione molto ricercata. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento all'Holiday Inn RiverView (Charleston)
Tappe:
Charleston

Rientro ad Atlanta

Giorno 13: Rientro ad Atlanta

Oggi lascerete la costa atlantica per il vostro viaggio a ritroso verso Atlanta, dove arriverete nel tardo pomeriggio. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Crowne Plaza (Atlanta)
Tappe:
Charleston,Atlanta

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Avrete ancora un po’ di tempo a disposizione prima di riconsegnare l’auto a noleggio in aeroporto e per il disbrigo delle formalità di imbarco.
Tappe:
Atlanta
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.990 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Stati Uniti

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare