Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Yosemite National Park

Yosemite National Park (Stati Uniti)

Informazioni utili su Yosemite National Park

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Cascate
  • Cavallo
  • Da non perdere
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di macchina da San Francisco
Quando partire?
Meglio in estate quando tutte le strade sono accessibili
Quanto tempo?
Un giorno

Yosemite National Park: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
57 recensioni scritte

Uno dei parchi nazionali da non perdere negli Stati Uniti, per gli amanti della natura, delle escursioni e dei grandi spazi.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di entrare nel parco da nord-est, attraverso il Tioga Pass, che è chiuso durante l'inverno, fino a maggio. Il luogo è meno conosciuto, ma gode di una vista unica sui ghiacciai. 
La mia opinione

Yosemite è un parco da non perdere se stai visitando quella regione degli Stati Uniti, un gioiello in mezzo al deserto, che ti dà la libertà di visitarlo più nel ruolo di esploratore che di turista. Secondo me, la cosa migliore è rimanerci diversi giorni con la tenda e lo zaino; portati delle provviste, visto che i prezzi all'interno del parco sono proibitivi, e soprattutto fai attenzione agli orsi!

Secondo me, è indispensabile esplorare almeno uno degli itinerari d'escursione del parco, il mio preferito è Inspiration Point. È una bella scalata, ma tempo un'ora e avrai una vista illimitata sulla valle di Yosemite, le montagne di El Capitan e l'Half Dome, e le cascate. Bridal Veil, o il velo della sposa, è la più famosa e senz'altro la più bella.

El Capitan e l'Half Dome
michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Magnifico parco naturale del West americano, Yosemite National Park è un luogo assolutamente da non perdere per tutti i viaggiatori di passaggio nella regione occidentale degli Stati Uniti.

Il mio consiglio:
Consiglio di passare una notte sul posto, all'interno o all'esterno del parco, perché una giornata non è sufficiente per approfittare appieno della bellezza dei luoghi.
La mia opinione

Senza dubbio uno dei miei ricordi visuali preferiti del west americano, ed ecco perché! Perché questa regione del mondo è un continuo rilancio di splendori man mano che la si attraversa.

Yosemite National Park è un vero spazio naturale che ha saputo meravigliarmi e che continua ad alimentare dei bellissimi ricordi, tanto incredibile è la diversità dei paesaggi. Un paradiso per gli amanti della natura, delle escursioni, dell'arrampicata e della fotografia!

Ci sono innanzitutto delle montagne a forma di cupola, chiamate Half Dome e El Capitan, Quest'ultima ospita una delle più grandi falesie del mondo. Ci sono poi delle magnifiche cascate, che è opportuno venire ad ammirare durante la stagione migliore (l'ideale sarebbe verso la fine della primavera) e poi dei panorami straordinari, come Glacier Point. In poche parole, uno dei numerosi highlights del mio viaggio nel West americano.

Yosemite

Tour e soggiorni Yosemite National Park

  • Scopri la destinazione
L'Ovest in libertà
14 giorni (a persona) 2.180 €