Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Buona Speranza

Buona Speranza (Sudafrica)

Informazioni utili su Buona Speranza

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A meno di 2 h di macchina da Città del Capo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Buona Speranza: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

All'estremo del continente africano, il mitico Capo di Buona Speranza è facilmente accessibile in auto da Città del Capo.

Il mio consiglio:
Non perdere l'occasione di farti fotografare davanti al cartellone "Cape of Good Hope".
La mia opinione

Il Capo di Buona Speranza, corrispettivo africano di Capo Horn, è un posto imperdibile per il turismo in Sudafrica.

All'estremo di un parco inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Capo di Buona Speranza non è il punto più meridionale dell'Africa. All'estremo del continente, c'è il Capo Agulhas. Ma, il Capo di Buona Speranza è il vero protagonista. Ti consiglio davvero di andarci e di assaporare questa sensazione di essere alla fine del mondo. Non ti devi perdere i numerosi sentieri per fare escursioni e potrai ammirare paesaggi favolosi. Preparati a una magnifica giornata.

Al Capo di Buona Speranza
Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Un luogo mitico alla fine dell'Africa.

Il mio consiglio:
Prenditi il tempo necessario per attraversare la riserva naturale e fare una foto accanto al cartello stradale leggendario.
La mia opinione

Il Capo di Buona Speranza, anche se non coincide esattamente con il punto più a sud dell'Africa ( che si trova a Capo Agulhas, un po' più ad est), rappresenta la località alla fine del mondo dove tutti sognano di mettere i propri piedi. Sia essa legata al ricordo indimenticabile di una vacanza in famiglia o ad una tra amici, la foto accanto al celebre cartello stradale ti farà sentire un avventuriero in erba. Se vuoi inoltrarti un po' più lontano, puoi salire sull'altura rocciosa situata proprio nella parte retrostante, così da godere di una vista panoramica più completa.

Per sfruttare al meglio quest'esperienza, perché non approfittare di una visita organizzata, della durata di una giornata, che comprende un tratto in bicicletta attraverso la maestosa riserva della punta del Capo? Io, in questo modo, ho potuto ammirare i principali luoghi d'interesse della zona e prendermi il tempo necessario per godermi a pieno il paesaggio e la vegetazione, seguendo il mio ritmo, senza fretta. E chissà, magari anche a te potrà capitare di fare un pezzo di strada in compagnia di uno struzzo selvatico!

Non dimenticare di fare una deviazione a Cape Point, subito in basso, dove potrai farti una foto sotto il cartello che indica le città europee a diverse migliaia di chilometri di distanza. Nessun dubbio, sei decisamente lontano dalla tua casa, in Europa! Fai come me: avvicinati al muro, sguardo diretto verso sud e vedrai che l'Antartico non ti sembrerà così lontano. Lascia che il tuo spirito si perda in questo continente sconosciuto e straniero. Il viaggio è appena iniziato...

Davanti al mitico cartello stradale!
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Il famoso capo mitico, situato sulla punta meridionale del Sudafrica.

Il mio consiglio:
Immergiti alla ricerca di relitti inabissati!
La mia opinione

È qui che si riuniscono le onde dell'oceano Atlantico e Indiano, dove talvolta le correnti avverse dei due mari formano delle tempeste, purtroppo ben note nell'ambiente marittimo.

Oggi, la famosa penisola del Capo di Buona Speranza è diventata una riserva naturale , la quale accoglie ogni giorno tantissimi autobus di turisti, accorsi per calpestare il suolo del celebre capo mitico.

Come fa la maggior parte dei turisti durante un viaggio in Sudafrica , sono andata a Cape Point, ossia nella parte finale della penisola rocciosa, all'estremità del Capo di Buona Speranza. Nonostante le calche dei turisti, l'atmosfera è quasi magica: una passeggiata alla fine del mondo, dove forse scorgerai dei pinguini! Da non perdere!

Capo di Buona Speranza