Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bloemfontein

Bloemfontein (Sudafrica)

Informazioni utili su Bloemfontein

  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
1 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3h45 da Johannesburg in auto
Quando partire?
In primavera o in autunno quando non è troppo caldo
Quanto tempo?
Un giorno

Bloemfontein: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Questa città molto importante del centro del paese è la porta d'ingresso del vicino Lesotho. Pochi turisti si fermano qui, magari solo per fare una pausa tra Johannesburg e Città del Capo.

Il mio consiglio:
Gli hotel sono costosi e non c'è molto da fare qui. Se puoi, passa direttamente in Lesotho per una sosta intorno a Manzini.
La mia opinione

Bloemfontein è la capitale del Freestate, uno stato bianco conservatore dove, francamente, il razzismo verso le persone di colore è ancora molto diffuso nonostante la fine dell'apartheid. Mi sono sentita a disagio per il rapporto fra bianchi e neri qui. Non mi è piaciuta per niente l'atmosfera di questa città, grande, non molto bella, oppressa dalla polvere e dal calore. Ci si sente un po' nel far west africano, con i cowboy bianchi ed i braccianti di colore.

Inoltre, non c'è niente di speciale da fare a Bloemfontein aparte il Museo Nazionale, che è in realtà un museo di scienze naturali. Ho preferito le montagne del Lesotho molto vicino al Golden Gate National Park che offrono degli scenari molto più belli.

Corte di Appello di Bloemfontein, capitale giudiziaria del Sudafrica