I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Safari Grande Migrazione

TanzaniaSafari Grande Migrazione

Scopri la destinazione
Un programma ideale per gli amanti della natura dallo spirito avventuriero. Questo itinerario vi propone un fotosafari privato per scoprire i più bei parchi naturali della Tanzania: Tarangire, Serengeti e Ngorongoro! Accompagnati da una guida professionale a bordo di una jeep 4x4, scoprirete la ricca fauna e i magnifici paesaggi africani. Dormirete in tende mobili senza corrente elettrica e con bagni e docce in comune, una soluzione spartana ma economica e avventurosa.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Tanzania
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.690 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arusha e dintorni

Giorno 1: Arusha e dintorni

Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro o Nairobi ci sarà la vostra guida ad attendervi, per poi trasferirvi al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie potrete fare un giro per la città. In alternativa, relax in hotel. Cena e pernottamento presso Four Points by Sheraton. Transfer: Kilimanjaro airport – Arusha 1 ora. Alloggio: pernottamento al Four Points by Sheraton (Arusha)
Tappe:
Arusha

Partenza per il Parco del Tarangire

Giorno 2: Partenza per il Parco del Tarangire

Dopo la colazione, partenza per il Parco del Tarangire per l'avvistamento della fauna selvatica con pranzo a pic-nic. Il Parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà e rappresenta l'unica fonte d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi baobab, ma c'è molto altro da vedere ed esplorare. Cena e pernottamento presso il lodge Transfer: Arusha – Tarangire 2 ore circa Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge

Parco del Serengeti

Giorno 3 a 4: Parco del Serengeti

Dopo colazione, partenza per la Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all'ingresso del parco Serengeti, dove iniziamo il vero e proprio fotosafari di questi giorni. Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l'Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico di Naabi Gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi, attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. È il migliore parco per avvistare felini e predatori in generale. Cena e pernottamento presso il campo tendato all'interno del parco. Alloggio: Serengeti Kifaru Tented Lodge

Cratere del Ngorongoro

Giorno 5: Cratere del Ngorongoro

Dopo la colazione, partenza per la Ngorongoro Conservation Area per l'avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere, con pranzo a pic-nic. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potremo fotografare insieme diverse specie come zebre, gnu, facoceri e antilopi; non mancheranno i predatori come iene e leoni. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge

Fine del Programma

Giorno 6: Fine del Programma

Dopo la colazione, visiteremo l'Iraqw boma (villaggio locale) per scoprire usi, costumi e tradizioni di questa tribù. Procederemo poi per l'aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro. Possibilità di estensione mare.
Tappe:
Karatu
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.690 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare