I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Safari Shikamoo

TanzaniaSafari Shikamoo

Scopri la destinazione
Un safari unico che unisce i grandi parchi classici e il mistico lago Natron. Partite all’avventura per scoprire i grandi parchi come il lago Manyara, il grande cratere del Ngorongoro, il vasto Serengeti per raggiungere infine il mitico paesaggio lunare del lago Natron: un lago salino che vi incanterà con le sue sfumature e suoi fenicotteri rosa. Un viaggio sorprendente che vi stupirà dall’inizio alla fine. Giorni di safari: 5 
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Tanzania
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.550 €
Idea di viaggio da personalizzare
Aeroporto di Arusha

Giorno 1: Aeroporto di Arusha

Accoglienza e benvenuto al vostro arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro o di Nairobi e transfer per Arusha. Cena libera e pernottamento al lodge. Alloggio: Moyoni Lodge (Arusha)
Tappe:
Arusha

Safari al lago Manyara

Giorno 2: Safari al lago Manyara

Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. A fine giornata, potrete visitare il villaggio di Mto Wa Mbu.  Pensione completa. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: Ngorongoro Forest Tented Lodge (Lake Manyara National Park)

Il cratere del Ngorongoro

Giorno 3: Il cratere del Ngorongoro

Dopo la prima colazione si parte per il cratere di Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Il cratere ospita una fauna incredibilmente ricca, e da qui potrete anche avvistare i big five: l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Pranzo al sacco vicino allo stagno di Ngoitokitok e visita al lago Magadi, che significa salato, che spesso ospita i fenicotteri rosa. Gli ippopotami si rilassano negli stagni d'acqua dolce mentre i bufali si bagnano sulla riva. ​Pensione completa. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: notte al Ndutu Wildlands Camp (Ndutu)

Safari nel Serengeti, regione delle kopjes

Giorno 4: Safari nel Serengeti, regione delle kopjes

Partenza per un safari nel Serengeti, dopo la prima colazione. Celebre per la migrazione annuale degli gnu, questo parco ha dei paesaggi grandiosi: la savana erbosa delle infinite pianure del sud, le regioni alberate dell'ovest, la regione delle kopjes (formazioni di granito) e la savana di arbusti nel nord. La sensazione di libertà che si prova in questi grandi spazi vale da sola il safari. Inoltre, dopo le piogge, il manto erboso si colora di verde e di tanti fiori selvatici. Pranzo al sacco durante il safari. In questa immensa pianura con punti d'abbeveraggio permanenti, è possibile osservare enormi mandrie di gnu inseguite dai loro predatori. ​Pensione completa. Cena e pernottamento al campo. Alloggio: Robanda Wildlands Camp (parco nazionale del Serengeti)

Verso la regione del Natron

Giorno 5: Verso la regione del Natron

Dopo la prima colazione, si parte in direzione della regione del Natron. In mattinata farete un ultimo safari nel Serengeti fino all'uscita del Klein's. Pranzo al sacco durante il viaggio.  All'arrivo scenderete nel cuore del Rift africano, attraversando le terre Masai. L'arrivo al lago Natron è previsto nel pomeriggio. Nonostante l'ambiente arido, il lago è invece il luogo di riproduzione di migliaia di fenicotteri nani. ​Pensione completa. ​Cena e pernottamento al camp. Alloggio: Natron River Camp (Lago Natron)

Il Lago Natron e i ​fenicotteri rosa

Giorno 6: Il Lago Natron e i ​fenicotteri rosa

Prima colazione seguita da una passeggiata con una guida Masai ai bordi del lago Natron, per osservare più da vicino i meravigliosi fenicotteri rosa ed i tipici fenicotteri nani. Il lago si estende per centinaia di km² ed offre paesaggi stupefacenti dai colori cangianti. Dopo pranzo, continuerete la passeggiata con la vostra guida Masai e raggiungerete le cascate di Engare Sero che sprofondano in una splendida gola. Sarà anche possibile fare una nuotata. Ritorno al campo a fine pomeriggio. ​Pensione completa ​Cena e pernottamento al campo. Alloggio: Natron River Camp (Lago Natron)

Rientro ad Arusha e transfer all'aeroporto

Giorno 7: Rientro ad Arusha e transfer all'aeroporto

Partenza per Arusha. Una volta in cammino ci sarà la possibilità di visitare una scuola, un orfanotrofio e un mercato locale. Arrivati ad Arusha, transfer per prendere il vostro volo all'aeroporto del Kilimangiaro o ritorno in minibus all'aeroporto di Nairobi.
Tappe:
Arusha
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.550 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare