I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio di nozze tra safari, Masai e relax

TanzaniaViaggio di nozze tra safari, Masai e relax

Viaggio straordinario
Un viaggio speciale per celebrare un’occasione speciale! Per il vostro viaggio di nozze scegliete uno dei paesi più calorosi d’Africa alla scoperta dei più bei parchi della Tanzania del nord. Imboccherete la strada dei parchi per raggiungere il parco del Tarangire, il Manyara, il cratere del Ngorongoro e le maestose steppe del Serengeti. Terminerete il vostro safari con il lunare lago Natron, una zona ancora poco conosciuta che vi permetterà di scoprire l'autentica Tanzania.   Il vostro viaggio si concluderà con 5 giorni di meritato riposo a Zanzibar. Un viaggio indimenticabile dai colori e dai momenti unici. Giorni di safari: 5
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Tanzania
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.900 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Arusha

Giorno 1: Arrivo ad Arusha

Accoglienza all'arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro e trasferimento ad Arusha. Cena libera e pernottamento al lodge. Alloggio: Moivaro Lodge (Arusha)
Tappe:
Arusha

Safari nella regione di Tarangire

Giorno 2: Safari nella regione di Tarangire

Dopo la prima colazione, partenza per la regione del Tarangire. Giornata di safari nel parco nazionale del Tarangire, considerato come uno dei più bei rifugi per la vita selvaggia del Paese. Il parco si estende per 2850 km², ed è largamente conosciuto per la quantità di animali che ospita durante i mesi di agosto e gennaio.  Pranzo al sacco durante il safari. A fine giornata, rientro al vostro alloggio. ​Cena e pernottamento al campo. Alloggio: pernottamento al Maramboi Tented Camp **** (Tarangire National Park)

Safari al lago Manyara

Giorno 3: Safari al lago Manyara

Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. A fine giornata, potrete visitare il villaggio di Mto Wa Mbu.  Cena e pernottamento. Alloggio: Ngorongoro Forest Tented Lodge (Lake Manyara National Park)

Alla scoperta del cratere Ngorongoro

Giorno 4: Alla scoperta del cratere Ngorongoro

Dopo la prima colazione partenza per il cratere Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Questo è uno dei luoghi in Tanzania dove avvistare i "big five": l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Pranzo al sacco vicino allo stagno di Ngoitokitok. A fine giornata, rientro al vostro hotel/lodge. ​Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: Ndutu Lodge (Ngorongoro)

Safari nel Serengeti

Giorno 5: Safari nel Serengeti

Partenza per un safari nel Serengeti, dopo la prima colazione. Il Serengeti è il secondo parco nazionale più grande del paese (14 763 km²). Celebre per la migrazione annuale degli gnu, questo parco ha dei paesaggi grandiosi: la savana erbosa delle infinite pianure del sud, le regioni alberate dell'ovest, la regione delle Kopjes (formazioni di granito) e la savana di arbusti nel nord. Pranzo al saccoc durante il safari. A fine giornata, rientro al vostro alloggio. ​Cena e pernottamento al campo. Alloggio: Serengeti Wildlands Camps (Seronera)

Traversata delle terre Masai

Giorno 6: Traversata delle terre Masai

Dopo la prima colazione, si parte in direzione della regione del Natron. In mattinata, farete un ultimo safari nel Serengeti fino all'uscita del Klein's. Pranzo al sacco durante il viaggio. Scenderete poi nel cuore del Rift africano, attraversando le terre Masai. L'arrivo al lago Natron è previsto nel pomeriggio. Nonostante l'ambiente arido circostante, il lago è invece il luogo di riproduzione di migliaia di fenicotteri nani.  ​Cena e pernottamento. Alloggio: Natron River Camp (Lago Natron)

Villaggio di Natron

Giorno 7: Villaggio di Natron

Prima colazione seguita da una passeggiata con una guida Masai ai bordi del lago Natron, per osservare più da vicino i meravigliosi fenicotteri rosa ed i tipici fenicotteri nani. Il lago si estende per centinaia di km² ed offre paesaggi stupefacenti dai colori cangianti. Dopo pranzo, continuerete la passeggiata con la vostra guida Masai e raggiungerete le cascate di Engare Sero, che sprofondano in una splendida gola. Sarà anche possibile fare una nuotata. Ritorno al campo a fine pomeriggio. ​Cena e pernottamento al campo. Alloggio: Natron River Camp (Lago Natron)

Partenza per Zanzibar

Giorno 8: Partenza per Zanzibar

Prima colazione al campo e partenza per Arusha. Una volta in cammino ci sarà la possibilità di visitare una scuola, un orfanotrofio e un mercato locale. Poi trasferimento verso Arusha. Pranzo al sacco. Transfer all'aeroporto di Arusha e volo a Zanzibar con Air Excel. Vi attenderemo all'aeroporto di Zanzibar per poi portarvi al vostro hotel di Stone Town.  ​Cena libera e pernottamento in stanza deluxe. Alloggio: notte allo Swahili House (Zanzibar)

Dolce relax a Zanzibar

Giorno 9 a 11: Dolce relax a Zanzibar

Potrete approfittare dello splendido paesaggio di Zanzibar per rilassarvi su una spiaggia di sabbia bianca o praticare snorkeling e altre attività. ​Cena e pernottamento all'hotel, in villa con vista sull'oceano. Alloggio: notte al Villa Kiwa Boutique (Zanzibar Matemwe)
Tappe:
Zanzibar

Fine del nostro viaggio

Giorno 12: Fine del nostro viaggio

Prima colazione e transfer all'aeroporto in funzione dei vostri orari di volo.
Tappe:
Zanzibar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare