I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Migrazione nel sud del Serengeti, da dicembre a marzo

TanzaniaMigrazione nel sud del Serengeti, da dicembre a marzo

Scopri la destinazione
Imbarcatevi per un viaggio eccezionale ed assisterete ad uno degli spettacoli più emozionanti nel cuore della savana: la grande migrazione. Ogni anno da dicembre a marzo, una grande massa di gnu e zebre migra passando dall’area del cratere dello Ngorongoro all’area a sud del Serengeti Ndutu, per risalire poi gradualmente nei mesi successivi a nord del Serengeti. Partite all’avventura sul vostro fuoristrada e contemplate la savana in movimento: un’esperienza davvero unica! Un viaggio sulle tracce della grande migrazione in campi tendati: confort e avventura garantiti. Giorni di safari: 5 
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Tanzania
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.700 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti ad Arusha

Giorno 1: Benvenuti ad Arusha

Accoglienza all'arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro e trasferimento ad Arusha. ​Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: notte al Moivaro Lodge
Tappe:
Arusha

Safari al lago Manyara

Giorno 2: Safari al lago Manyara

Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. A fine giornata, potrete visitare il villaggio di Mto Wa Mbu.  Cena e pernottamento. Alloggio: Ngorongoro Forest Tented Lodge (Lake Manyara National Park)

Scoperta del cratere di Ngorongoro

Giorno 3: Scoperta del cratere di Ngorongoro

Dopo la prima colazione si parte per il cratere di Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Il cratere ospita una fauna incredibilmente ricca, e da qui potrete anche avvistare i big five: l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Pranzo al sacco vicino allo stagno di Ngoitokitok e visita al lago Magadi, che significa salato, che spesso ospita i fenicotteri rosa. Gli ippopotami si rilassano negli stagni d'acqua dolce mentre i bufali si bagnano sulla riva. A fine giornata rientro al vostro hotel/lodge, cena e pernottamento. Alloggio: notte al Ndutu Wildlands Camp (Ndutu)

Safari a Ndutu

Giorno 4: Safari a Ndutu

Ndutu si trova al confine fra l'area di conservazione di Ngorongoro e il parco nazionale del Serengeti. Da dicembre a marzo, immense truppe di gnu, zebre e gazzelle invadono questa sterminata pianura. È la stagione della celebre migrazione. Pranzo pic-nic durante il safari. In queste immense pianure, appostati vicino ai punti d'abbeveraggio, è possibile vedere uno spettacolo unico, gruppi di gnu e zebre seguiti dai loro predatori (leoni, ghepardi, iene...). Moltissimi documentari sui ghepardi sono stati girati proprio qui, nella pianura senza fine del Serengeti. Cena e pernottamento. Alloggio: notte al Ndutu Wildlands Camp (Ndutu)

Safari nelle regione di Ndutu

Giorno 5: Safari nelle regione di Ndutu

Dopo la prima colazione comincia il safari nella regione di Ndutu. La grande migrazione degli gnu è annuale. È costituita da un milione di gnu e qualche centinaia di migliaia di zebre e gazzelle. Gli gnu, a seconda della stagione, si spostano o a sud o a nord del Serengeti. Da dicembre ad aprile la grande migrazione li porta a Ndutu per il pascolo. Pranzo pic-nic durante il safari. Nel pomeriggio ci sposteremo nelle vicinanze del lago Masek alla ricerca dei predatori con i loro cuccioli. Nel tardo pomeriggio, con la luce giusta potrete fotografare la grande migrazione. Cena e pernottamento. Alloggio: notte al Ndutu Wildlands Camp (Ndutu)

Da Ndutu a Karatu o al bordo del cratere

Giorno 6: Da Ndutu a Karatu o al bordo del cratere

Prima colazione ed un ultimo safari. Questa immensa profusione di animali caratteristica dei parchi del nord ha generato un'economia locale legata all'ecoturismo. La Tanzania ha stabilito delle politiche di protezione e tassazione specifica per le attività turistiche. Pranzo pic-nic durante la giornata. Passaggio nel pomeriggio nella regione di Olduvai, con la possibilità di visitare un villaggio Masai (costo in opzione: 40$/veicolo). A fine pomeriggio, partenza per il vostro campeggio. Cena e pernottamento allo Ngorongoro Forest Tented Lodge. Opzione: visita al villaggio Masai.

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Pranzo allo Shanga River House e fine del tour.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.700 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare