Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718
Connettiti
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Scrivici a contatto@evaneos.it o contattaci allo 02 89 87 7718

Barranco

Guida di viaggio Tanzania

Informazioni utili su Barranco

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
4 / 5 - Un opinione
Quanto tempo?
Un giorno

Barranco: Opinioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 opinioni scritte

A 7 ore di cammino da Shira Camp, Barranco è a metà strada della via per Machame che conduce alla vetta del Kilimanjaro

Il mio consiglio:
Prima notte a quasi 4000 m. di altitudine. Il passo Barranco costituisce una tappa determinante nel processo di acclimatazione in vista della scalata. Bevi molta acqua e avanza"Polé Polé" (lentamente in Swahili), come ti consiglierà la tua guida locale. 
La mia opinione

Situato a 3950 m di altezza, Barranco è un campo molto frequentato. Qui i trekker provenienti da Machame si incontrano con quelli provenienti da Lemosho, per la notte più fredda dalla partenza in poi.

Nel corso del mio viaggio in Tanzania e della mia scalata sul Kilimanjaro, è proprio qui che qualche trekker ha accusato i primi sintomi del mal di montagna. Mal di testa, perdita di appetito, nausea, viso leggermente gonfio, insonnia hanno cause ben precise. Per quanto mi riguarda, non ho sentito nulla di tutto ciò.

Una volta installate le tende in questo paesaggio lunare, potrebbe anche capitare di trovarsi di fronte un giaguaro. Le guide assicurano che da quelle parti se ne trova sempre qualcuno in giro ... Ma una minaccia ben più autentica è costituita dal muro di Barranco, situtato di fronte al campo. Sembra invalicabile. Il passo del Kissing Stone consiste nel fare un bel respiro profondo, tenersi attaccati alla parete il più possibile, dare un bacio alla pietra che ci si ritrova davanti, senza preoccuparsi della scogliera alle spalle. Fatto? Coraggio, il più è fatto: il resto della salita è solo una formalità.

Tour e soggiorni Barranco

(a persona)
€ 2.080
Sport e adrenalina 8 giorni