Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Morogoro

Morogoro (Tanzania)

Informazioni utili su Morogoro

  • Incontri locali
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 h di autobus da Dar es Salaam
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Morogoro: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Media città situata a metà strada tra Dar-es-Salaam e Dodoma sull'antica via degli schiavi, Morogoro può essere una tappa lungo il tuo percorso o la porta d'ingresso al parco nazionale di Mikumi.

Il mio consiglio:
Fai un giro nei tradizionali kahawa (caffè) e tangawizi (infusione forte di zenzero) lungo i marcapiedi della città, è un'occasione perfetta per incontrare gli abitanti del quartiere.
La mia opinione

Fermati a Morogoro se vuoi fare una tappa tra Dodoma e Dar-es-Salaam, ma non aspettarti niente di eccezionale. Qui non c'è niente di particolare da fare, a parte godersi la normalità di una città non turistica. Nonostante questo Morogoro è molto piacevole, con il monte Mzumbe che domina la città dall'alto del suoi 2000 metri.

Ho apprezzato il fatto che la città disponga di un grande centro universitario, che mi ha permesso di fare begli incontri. Probabilmente grazie a questo, i posti dove fare festa in questa città non mancano e qui ho potuto passare un Capodanno 2015 eccezionale.

Se sei stanco dei siti turistici, ti consiglio di passare due o tre giorni a Morogoro per partecipare alla vita quotidiana di una città piuttosto tranquilla e apprezzare la calma degli incontri non interessati.

Monte Mzumbe visto da Morogoro