Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lago Natron

Lago Natron (Tanzania)

Informazioni utili su Lago Natron

  • Incontri locali
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Lago
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 80 km da Mto Wa Mbu su una pista
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Lago Natron: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Il Lago Natron è una destinazione fuori dalle rotte - troppo - battute che consiglio senza mezzi termini: il posto è la principale area di riproduzione dei fenicotteri nani in Tanzania e in Africa orientale!

Il mio consiglio:
"In un viaggio, non è la destinazione che conta, ma sempre il percorso" diceva Philippe Pollet-Villard. Quindi prenditi il tuo tempo lungo la strada, il paesaggio è mozzafiato!
La mia opinione

La "strada", o meglio, la pista che porta al lago Natron è favolosa e vale la pena di essere scossi per un paio d'ore su una dalla-dalla, di un camion o di un 4x4 (che qui non è un lusso!). Lungo il grande Rift africano, la pista attraversa il territorio masai composto da pianure sconfinate e punteggiato da colline che accentuano la grandiosità del paesaggio. Tanto più che lo spazio è rimasto selvaggio, e, a parte alcuni pastori masai sulla strada, s'incrociano solo zebre. Dalla seconda metà del viaggio, è possibile vedere i leoni.

Si passa attraverso due villaggi: Selena e Engaruka. Se il primo è piuttosto carino, Engaruka mi ha lasciato l'impressione di essere stato scambiato per un portafoglio ambulante. E' stato installato un pedaggio rudimentale e ti sarà richiesta una somma di denaro per continuare la strada verso nord. Quando si è percorso la metà degli 80 chilometri che separano Mto Wa Mbu dal lago, è difficile sfuggirvi...

Ma tutto ciò che è presto dimenticato quando si arriva sulle sponde del Lago Natron, i suoi colori incredibili a causa della composizione dell'acqua, e la sua straordinaria popolazione di fenicotteri nani. In breve, il Lago Natron è una vera avventura...

Fenicotteri rosa che volano sopra il Lago Natron in Tanzania

Tour e soggiorni Lago Natron

raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Lo spirito della Tanzania in un safari di gruppo
8 giorni (a persona) 2.380 €