Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lago Vittoria

Lago Vittoria (Tanzania)

Informazioni utili su Lago Vittoria

  • Isola
  • Campagna
  • Lago
  • Agricoltura (risaie, caffé, té...)
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di macchina da Nairobi
Quando partire?
Tutto l'anno, ma maggio e novembre sono molto piovosi
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Lago Vittoria: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Il Vittoria è il più grande lago africano, cuore dell'"Africa dei Grandi Laghi". In Kenya, la sua regione è una delle meno turistiche del paese: il lago è dedicato soprattutto alla pesca e alla sua industria. Tuttavia, è fiancheggiato da belle colline verdeggianti.

Il mio consiglio:
Vai a visitare l'isola di Mfangano, una delle più belle tappe sul lago Vittoria. È collinosa e autentica, con la sua popolazione di pescatori tradizionali.
La mia opinione

Nonostante la mia curiosità e un interesse culturale, non sono mai rimasto completamente affascinato dal mio soggiorno sulla costa kenyana del lago Vittoria. Le sue rive, benché fiancheggiate da colline verdeggianti, mi sono sembrate assai monotone dopo il festival del lago Turkana o di quello di Nakuru. Inoltre, i problemi di inquinamento, la pratica industriale della pesca, della coltura del tè e della canna da zucchero hanno senza dubbio intaccato il fascino originario del lago.

Kisumu, il porto principale e terza città del Kenya, è una città un po' addormentata, senza maggiori aree d'interesse se non il suo porto, vivaio economico della regione del Vittoria. Sono rimasto sorpreso dalla sua comunità indo-pakistana molto numerosa...

L'attività più affascinante per un'esperienza vera sul lago e per fare degli incontri è prendere la barca tra Kisumu e Homa Bay, una cittadina molto vivace e piuttosto piacevole. Da lì, mi è piaciuto in particolare andare sull'isola di Mfangano, isola di pescatori rimasta molto autentica. In prossimità del lago, il Parco Nazionale di Ruma ospita una bella savana e numerosi animali selvaggi.

Lago Vittoria