Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Doi Suthep

Doi Suthep (Thailandia)

Informazioni utili su Doi Suthep

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Cascate
  • Luoghi o Monumenti religiosi
4 / 5 - 2 recensioni
Quanto tempo?
Un giorno

Doi Suthep: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Doï Suthep è una montagna che congiunge la città di Chiang Mai, conosciuta per il suo tempio sulla cima come pure per il suo giardino reale.

Il mio consiglio:
Non farti ingannare come me: anche se siamo in Thailandia, è una montagna e può fare freddo (soprattutto tra Dicembre e Febbraio). Porta con te indumenti a maniche lunghe.
La mia opinione

Un po' come Chiang Mai è una tappa imperdibile in ogni soggiorno in Thailandia, il Doï Suthep lo è per chiunque passi per Chiang Mai. Doï Suthepè prima di tutto famosa per il suo tempio, e pertanto non c'è molto altro a parte questo. Quest'ultimo vale una visita, non fosse altro che per il panorama e per ammirare il fervore dei thailandesi che vi si recano numerosi ogni giorno. Molte volte in cui ci sono andato, ho potuto ammirare spettacoli di balli tradizionali di ragazze generalmente in abiti folkloristici.

Proseguendo la visita fino alla cima del Doï Suthep, si arriva ai giardini del palazzo reale di Bhubing. Sono rimasto impressionato dall'imponente bambù donato alla Regina, che troneggia sul bordo della strada discendendo un pochino più giù. La visita si svolgeva secondo un percorso predefinito. 

Per uno come me che vive tutto l'anno in una città piuttosto inquinata e calda come è Bangkok, un po' di natura e di fresco possono fare solo bene. Da notare la montagne di Doï Suthep possiede anche un proprio parco nazionale. Essendo curioso per natura, mi sono imbattuto in un ruscello, nei pressi del quale dei thailandesi si stavano rilassando. Un po' più in là c'era una cascata e infine un altro punto panoramico su Chang Mai, con calma e natura tutto intorno. 

Doï Suthep
Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Un soggiorno nel Nord della Thailandia è veramente imperdibile e, la visita a  Chiang Mai, il tempio di Doi Suthep è assolutamente da non perdere.

Il mio consiglio:
Attenzione ci si arrampica! Bisogna salire quasi 300 scalini per arrivare al tempio. Portati dell'acqua e un cappello per proteggerti dal sole, o acquista semplicemente un biglietto per la teleferica, la modernità aiuta!
La mia opinione

Un bus porta fino a Doi Suthep dopo Chiang Mai, mi ci sono voluti 30 minuti per arrivare laggiù, ai piedi di un'immensa scala affiancata da rampe a forma di testa di dragone. Non sono ancora entrata al tempio che mi sono stupita della ricchezza delle decorazioni, vere opere d'arte! Dopo aver lasciato queste sculture, mi attende una lunga salita prima di raggiungere il vero e proprio tempio.

Da Doi Suthep, la vista sulla città e i dintorni sono sublimi e il tempio fantastico. Numerose statue di Buddha sono sparpagliate un po' ovunque. Ci sono molti thailandesi attorno a me, vengono per pregare e fare offerte, è un posto molto vivo e importante per loro.

Scendendo dalla colline, ho approfittato della vicinanza del tempio per una camminata fino alle cascate di Huay Kaew, un luogo piacevole dove c'era poca gente, molti si accontentano di visitare il tempio e ripartire. 

Decorazione ai piedi della scale che sale al Doi Suthep

Tour e soggiorni Doi Suthep

  • Scopri la destinazione
In famiglia, viaggiando tra cultura, animali e mare a Hua Hin
15 giorni (a persona) 2.450 €