Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Adana

Adana (Turchia)

Informazioni utili su Adana

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza d'aereo da Istanbul
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Adana: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Quinta città della Turchia, Adana è un centro urbano dinamico situato una ventina di chilometri nell'entroterra.

Il mio consiglio:
Se decidi di fermarti ad Adana, visita la baia di Iskender, dove si trovano le rovine di alcuni castelli risalenti al regno armeno di Cilicia.
La mia opinione

Dinamica, freneticamente animata e più che moderna,Adana è una città in cui si vive volentieri, con un'economia in costante crescita, un centro città ultra-contemporaneo e una cultura culinaria ancestrale (basti pensare all'adana kebab, nato qui). Tuttavia, non la consiglio al viaggiatore dipassaggio in Turchia, che rischia di trovarcisi un po' smarrito. La città di Adana gode infatti di un numero molto limitato di attrazioni turistiche e, se può essere una buona base per un boost urbano, è meglio forse preferire altre città costiere che hanno il vantaggio di aver vicino il mare.

Nodo stradale importante, dovrai molto probabilmente passarci comunque, allora perché non fermarti per qualche ora, per bere un caffè su una delle numerose terrazze ombreggiate dei bar?

Moschea e vecchio ponte di Adana
Clemence Zisswiller Grande viaggiatore
33 recensioni scritte

Adana si classifica come la quinta città più grande della Turchia. Negli ultimi cinquant'anni, la popolazione è esplosa e ne ha fatto dunque un grande centro economico ed industriale.

Il mio consiglio:
Nodo stradale, Adana permette di raggiungere molte città della costa. Approfitta di questo vantaggio per includere la destinazione nel tuo itinerario.
La mia opinione

È sulla strada per Mersin che mi sono fermata ad Adana. Situata ad una trentina di chilometri dalla costa mediterranea, questa città immensa rallegra con la sua effervescenza. D'estate le temperature salgono considerevolmente. Quindi, ti consiglio di sederti a una dei tanti caffè all'aperto che si trovano sulle strade principali e di osservare la vita brulicante.

Quanto a monumenti, Adana sembra "povera" in confronto ad altre città del paese. Fai una passeggiata sul ponte ad arco che attraversa il fiume Seyhan. D'altra parte, ho sentito delle belle cose sui musei di archeologia e di etnografia.

Adana ti offre delle esperienze gustative in occasione del tuo viaggio in Turchia! Quindi, non puoi lasciare la città senza aver assaggiato il piatto che ha fatto la reputazione del luogo: l'Adana kebap. Questo spiedino di carne macinata ed aromatizzata è una goduria per le tue papille. Sono ovviamente i migliori che ho potuto gustare nel paese. Il tutto è servito alla turca, vale a dire molto generosamente. Perché non provare il Salgam suyu, sorprendente succo di rapa? La popolazione locale ama abbinarlo al raki.

Moschea Sabanci e ponte in pietra ad Adana

Tour e soggiorni Adana

  • Viaggio di esplorazione
Sulle orme di San Paolo
10 giorni (a persona) 1.680 €