Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Gran Roque

Gran Roque (Venezuela)

Informazioni utili su Gran Roque

  • SPA & massaggi
  • Isola
  • Sport Nautici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore d'aereo da Caracas
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Gran Roque: Recensioni dei viaggiatori

Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

Gran Roque è l'unica isola abitata dell'Arcipelago di Los Roques, situato nel Mar dei Caraibi. Qui si trovano hotel, negozi e l'aeroporto.

Il mio consiglio:
L'arrivo in aereo è stato spettacolare e speciale. Potrai ammirare tutte le sfumature di blu del Mar dei Caraibi e l'atterraggio ti stupirà!
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Venezuela mi sono fermato a Gran Roque nel corso della visita dell'arcipelago in barca. Siamo arrivati fino all'aeroporto seguendo delle strade di sabbia. In paese c'era una festa e i bambini vendevano specialità alimentari per finanziare la loro scuola dopo aver fatto una sfilata e aver cantato. Ci hanno spiegato che erano canti dedicati al loro santo patrono.

Poi siamo andati al faro per ammirare l'isola. Dall'alto abbiamo potuto vedere le spiagge magnifiche e il villaggio di Gran Roque con le sue casette colorate. Al ritorno abbiamo comprato delle empanadas, specialità a base di pasta ripena, in un negozietto della strada principale. SIamo andati a mangiarle in spiaggia per goderci la bellezza del paesaggio.

Aeroporto di Gran Roque
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

È l'isola più popolata dell'arcipelago di Los Roques.

Il mio consiglio:
Approfitta delle infrastrutture dell'isola Gran Roque per fare una grande spesa in vista dell'escursione sulle altre isole deserte dove tutto costa molto più caro.
La mia opinione

La maggior parte dei viaggiatori, durante un soggiorno in Venezuela,passano per l'isola di Gran Roque quando arrivano o ripartono dall'arcipelago di Los Roques in aereo o in barca.

Gran Roque ospita la maggior parte degli hotel, alberghi, ristoranti e infrastrutture turistiche di tutto l'arcipelago di Los Roques. È qui che ci si ferma per noleggiare una barca, organizzare le proprie escursioni, noleggiare del materiale da kitesurf o per immersioni subacquee, fare grandi spese, ecc...

Gran Roque non mi è piaciuta particolarmente, è senz'altro una bella isola, ma è troppo sviluppata rispetto a tutte le perle selvagge e naturali dell'arcipelago. Tuttavia, non perder l'occasione di fare il pieno, qui troverai la benzina a un prezzo che sbaraglia la concorrenza!

Isola Gran Roque