Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Albania La Grande Albania

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo tour vi porterà a visitare una parte importante di due Stati dei Balcani: l’Albania e il Montenegro, portandovi a conoscere le loro affinità storiche e culturali e le loro diversità, attraverso la visita di luoghi divenuti importanti nel corso dei secoli. Avrete modo di gustare alcuni piatti della cucina locale, qui in Albania l'enogastronomia viene esaltata dai prodotti. Degusteremo alcuni...

Questo tour vi porterà a visitare una parte importante di due Stati dei Balcani: l’Albania e il Montenegro, portandovi a conoscere le loro affinità storiche e culturali e le loro diversità, attraverso la visita di luoghi divenuti importanti nel corso dei secoli. Avrete modo di gustare alcuni piatti della cucina locale, qui in Albania l'enogastronomia viene esaltata dai prodotti. Degusteremo alcuni dei piatti più famosi fra i quali il Tave Dheu e Kosi, il capretto al forno o allo spiedo, il famoso e gustosissimo Byrek.

Alla fine rientrerete nella nostra Italia dopo otto intense giornate in giro per questi due Paesi, avendo vissuto ogni momento con serenità e tranquillità lasciandovi alle spalle uno splendido ricordo di quanto goduto.
Il tour offre partenze su richiesta per gruppi pre costituiti. Contatta l'agente per avere più informazioni a riguardo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Gastronomia
    Gastronomia
  • Città
    Città

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Visita di Tirana

Arrivo in aeroporto a Rinas. Accoglienza del gruppo da parte di nostro addetto per assistenza. Partenza per Tirana. Il nostro tour inizia con la visita al centro di Tirana, alla piazza Scanderberg, luogo simbolo della Città e con la visita del Museo Storico Nazionale. Passeggiata nel parco di Taiwan e sul boulevard Deshmoret e Kombit (Piramide di Enver Hoxha, palazzo del Governo, Stadio Qemal Stafa). Partenza per Durazzo. Cena e pernottamento in hotel a Durazzo.
- Cena inclusa.
- Pernottamento in hotel 4*.

Tappe:
Tirana

Giorno 2: Visita di Berat e Apollonia

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della città di Berat in albanese, la Città dalle mille finestre, (statuto speciale su vincolo dell’UNESCO). Visita alla parte storica ed antica della città il quartiere di Mangalemi con le tipiche case dell'epoca ottomana. Tempo libero per snack o pranzo in ristorante. Partenza per Valona con visita di Apollonia il secondo sito archeologico per grandezza e importanza dell’Albania. La sua antica bellezza è stata riportata alla luce nei primi anni del Novecento da un'equipe francese, anche se molti dei suoi tesori sono rimasti nascosti. La visita al sito viene effettuata con guida ufficiale del sito.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel 4*.


Giorno 3: Visita di Porto Palermo e Butrinto

Prima colazione in hotel. Partenza da per Saranda, sosta lungo la strada da prima al Passo di Llogora dove rimanere a bocca aperta con il panorama della costa Ionica. Poi sosta a Porto Palermo. Visita del sito di Butrinto, fiore all'occhiello dell'archeologia albanese. La visita viene effettuata con guida ufficiale del sito. Visita al prezioso antiquarium (museo) sul posto. Visita al villaggio di Ksamil “La Maldive albanese” dove spiaggia e mare sono di certo fra i più belli di tutta l'Albania. Cena e pernottamento in hotel a Saranda.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel 4*.

Tappe:
Saranda , Porto Palermo, Butrinto

Giorno 4: Visita di Occhio Blu e Argirocastro

Prima colazione. Successivamente partenza per Argirocastro. Visita del sorgente dell’Occhio Blu,  un piccolo paradiso non toccato ancora dall’essere umano, ovvero una sorgente carsica avvolta in una vegetazione sempre verde profonda circa 100 mt. La zona molto bella sotto l’aspetto naturalistico è una delle località più visitate dell’Albania. Visita ad Argirocastro o Girocastro, della città vecchia e shopping nei vari negozi di artigianato locale. Visita al castello sulla sommità del colle dove si trova il Museo Nazionale delle Armi. Partenza per Durazzo nell primo pomeriggio. Cena e pernottamento i hotel 4* a Durazzo.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel 4*.

Tappe:
Argirocastro

Giorno 5: Partenza per Montenegro con visita di Scutari

Partenza da Durazzo per Scutari. Tempo libero per snack o pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passaggio della frontiera albanese-montenegrina, sosta a Bar per una breve visita del centro cittadino e del vecchio albero d’ulivo (che è considerato il più antico d’Europa nonché uno dei tre più antichi nel mondo), sosta davanti all’isola di Santo Stefano per alcune foto. Quest’ultima cittadina ha preso il nome dalla Chiesa di Santo Stefano sulla sponda più sporgente dell’isoletta oggi è collegata artificialmente alla costa. La eventuale visita è fattibile ma non ottimale a nostro avviso sia per i tempi concessi per la visita, sia per il costo eccessivo e sia per il numero cadenzato dei partecipanti. Trasferimento a Budva con sistemazione nell’hotel prescelto (Booking e accomodamento). Cena e pernottamento a Budva. Serata libera per visita di Budva.
​- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel 4*.

Tappe:
ScutariBudva

Giorno 6: Visita delle Bocche di Cattaro 

Dopo la colazione in hotel, attraverseremo la città di Tivat, il nuovo lussuosissimo porto di Tivat (Porto Montenegro) dove ammirerete imbarcazioni battenti bandiere di vari stati del mondo del costo di decine di milioni di euro, arrivando poi a Perast posto sull’altra sponda mediante il traghetto, che funge da collegamento nel punto più vicino dello stretto. Qui procederemo con l’imbarcazione prenotata visiteremo il Santuario della Madonna dello Scarpello, godendo durante la navigazione della bellezza del fiordo più lungo d’Europa le Bocche di Cattaro (Kotor). Si procederà alla visita della città vecchia di Cattaro (Kotor) che si trova sotto la protezione di UNESCO. La guida turistica in lingua italiana accompagnerà anche oggi il gruppo durante tutta la giornata. In prima serata accomodamento in hotel e cena in ristorante a Budva.​
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel 4*.

Tappe:
Cattaro

Giorno 7: Visita di Budva e Cetinje

Dopo la prima colazione visiteremo Budva, caratterizzata da un’architettura tipicamente mediterranea che risente l’influenza del dominio veneziano. È circondata da bastioni risalenti al XV secolo che formano un sistema di fortificazione medievale con porte, mura difensive e torri. Le strette e tortuose vie, le piazzette, le chiese e le fortezze offrono un ambiente suggestivo che ricorda per certi versi molti nostri borghi italiani. Pranzo in ristorante. Partenza per Cetinje l’antica capitale Montenegrina, situata in una pianura dell’altopiano del Lovćen, circondata dalle colline carsiche che rappresentano una muraglia difensiva naturale, le quali strade, i palazzi e i monumenti testimoniano un passato glorioso dell’antica capitale montenegrina. Visiteremo la cittadina e il museo di Re Nicola. Cena e pernottamento a Budva.
- Colazione e cena incluse.
- Pernottamento in hotel 4*.

Tappe:
Budva, Cetinje

Giorno 8: Fine del programma

Dopo la colazione partiremo alla volta del villaggio di Vranjina dove ci si imbarcheremo per una crociera sul lago della durata di circa due ore. Visiteremo anche il centro di informazione per visitatori dove è possibile accedere a spiegazioni specifiche sulla flora e fauna del parco nazionale. Pranzeremo sul lago a base di pesce di acqua dolce. Dopo pranzo rientro previsto per Italia dal porto di Durazzo od aeroporto di Tirana.
- Colazione inclusa.

Tappe:
Scutari

Tirana Berat Apollonia Saranda Porto Palermo Butrinto Argirocastro Scutari Budva Cattaro Cetinje

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Massimo : 16 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.

Date delle partenze in gruppo A partire da
Da 06/10/2019 a 13/10/2019 € 850
Da 30/10/2019 a 06/11/2019 € 850

Il prezzo include

  • 7 pernottamenti in camera doppia standard con servizi in Hotel 4* a Durazzo, a Valona, Saranda e Budva (salvo indisponibilità)
  • 7 colazioni a buffet in hotel;
  • 7 cene come da programma nel ristorante interno dell’hotel od esterno (compreso acqua 0.50 l. e 1 bicchiere di vino o birra alla spina p.pax.) caffè ed amari esclusi;
  • Pranzo dell'ultimo giorno sul lago di Scutari
  • Trasporti interni con minivan e/o pullman GT (dipende dal numero dei partecipati) per l’itinerario indicato nel programma esperto nella guida albanese e bene a conoscenza delle strade, della viabilità e delle sue problematiche locali.
  • Accompagnatore in lingua italiana od italiano (dipende dalla disponibilità) per tutto il viaggio (8 giornate) negli orari di servizio sopraccitati.
  • Guida professionale in lingua italiana per le giornate di tour in Montenegro;
  • Ingressi a pagamento compresi nel prezzo per la visita di musei, siti e centri storici sia in Albania che in Montenegro e come da programma sopraccitato e di seguito riportati:
  • Una gratuità a scelta Vs., ogni 25 pax paganti.
  • Ingressi a pagamento compresi nel prezzo: Tirana:  Museo Nazionale Storico; Kruja:-ingresso castello; Berat: Castello, Museo Onufri; Apollonia: Sito Archeologico Apollonia e Museo Archeologico; Saranda: castello di Porto Palermo e sito archeologico di Butrinto; Argirocastro: Museo dei Armi; Scutari: Ingresso Castello di Rozafa; Centinje: Museo Re Nicola; Lago di Scutari: Ingresso Parco e entrata nel centro visitatori.
  • Tassa giornaliera di soggiorno turistico per tutte le giornate;

Il prezzo non include

  • Traghetto e o voli A/R.
  • Bevande ai pasti (tranne quelli menzionati in “le quote comprendono”).
  • Bevande, liquori, snacks ecc…
  • Assicurazione sanitaria (si ricorda che l’assicurazione sanitaria è obbligatoria per i Paesi Extra Ue.
  • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
  • Trasporti extra eventuali non già compresi nel pacchetto sopraccitato;
  • Camera singola.
  • Giornate suppletive;
  • Tour suppletivi;
  • Mance
  • Quanto altro non espressamente specificato nel programma.
Prenota il tuo volo Italia - Albania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Alberto in Albania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti