Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo in aeroporto a Tirana, incontro con l’accompagnatore e partenza per Kruja con sosta a Preza per la visita della fortezza e per un pranzo a base di piatti della tradizione presso ristorante con balcone con vista panoramica sulla zona di Tirana. Dopo pranzo spostamento a Kruja antica capitale albanese, città simbolo della resistenza anti-ottomana. Check in presso l’hotel e visita del Castello Medievale, del Museo Nazionale di Skanderbeg e del caratteristico bazaar. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Distanza: 55 km
- Tempistica: 40 minuti
- Pasti inclusi : Pranzo
Prima colazione in hotel e partenza per Berat, conosciuta anche come la città dalle finestre sovrapposte, passando per le colline verdi ricche di olivi. Visita del castello, delle chiese e delle moschee situate tra le mura della cittadella, visita del centro storico patrimonio Unesco e del museo Etnografico. Pranzo presso ristorante locale e nel pomeriggio trasferimento a Gjirokastro passando per Tepelena e per la località chiamata “Acqua Fredda”. Check in, cena libera e pernottamento in hotel.
- Distanza: 313 km
- Tempistica: 4 ore
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo
Prima colazione in hotel e inizio della visita di Gjirokastro conosciuta anche come la città di pietra. Si visiteranno il castello, il centro storico, il caratteristico Bazar ottomano e casa Skenduli. Pranzo presso ristorante a base di piatti tipici locali e nel pomeriggio partenza per l’Occhio Blu, sorgente carsica dalle acque splendenti immersa in un contesto naturalistico a dir poco sorprendente. Al termine della visita partenza per Saranda, check in presso l’hotel, cena libera e pernottamento.
- Distanza: 55 km
- Tempistica: 1 ora
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo
Prima colazione in hotel e partenza per Butrinto dove visiteremo questa storica e affascinante città, patrimonio dell’UNESCO situata all’interno dell’omonimo parco Naturale che comprende anche il lago. Proseguimento verso Ksamil per un pranzo a base di pesce sul mare. Dopo pranzo partenza per la riviera con fermata a Porto Palermo per la visita al castello di Ali Pasha Tepelena, custode di antiche leggende e affascinanti misteri. Proseguimento verso Valona attraversando il suggestivo passo del Llogara. Arrivo a Valona, check in, cena libera e pernottamento in hotel.
- Distanza: 210 km
- Tempistica: 3 ore
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo
Prima colazione in hotel e partenza per Tirana, check in e inizio della visita guidata della città che comprende la piazza Skanderbeg con il museo di storia Nazionale, la torre dell’Orologio e la Moschea di Ethem Bey, visita della Pedonaljia e della nuova area Kalaja e Tiranes. Pranzo presso ristorante tradizionale e proseguimento con la visita della casa del dittatore Enver Hoxha e del memoriale Post Blloku dove è conservato anche un segmento del muro di Berlino. Visita del quartiere Blloku, centro nevralgico della movida notturna di Tirana. Al termine della visita della città, cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo
Colazione in hotel e transfer all’aeroporto secondo gli orari partenza.
- Distanza: 30 km
- Tempistica: 30 minuti
- Pasti inclusi : Colazione
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da marzo a novembre | 740 € |
Minimo 4 persone