Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

AlbaniaTour natura e cultura

  • Grandi classici
Il fascino di antiche città ricche di storia e tradizioni alternate a luoghi dove la natura incontaminata è la protagonista. Un tour che accontenta tutti e che regala emozioni e meravigliosi ricordi.Questo viaggio è organizzato su base privata ma per un minimo di 4 persone.
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Laghi
    Laghi
  • Mare
    Mare
  • Natura
    Natura
  • Città
    Città

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo in Albania, Preza e Kruja

Arrivo in aeroporto a Tirana, incontro con l’accompagnatore e partenza per Kruja con sosta a Preza per la visita della fortezza e per un pranzo a base di piatti della tradizione presso ristorante con balcone con vista panoramica sulla zona di Tirana. Dopo pranzo spostamento a Kruja antica capitale albanese, città simbolo della resistenza anti-ottomana. Check in presso l’hotel e visita del Castello Medievale, del Museo Nazionale di Skanderbeg e del caratteristico bazaar. Cena libera e pernottamento in hotel.

- Distanza: 55 km
- Tempistica: 40 minuti
- Pasti inclusi : Pranzo

Tappe:
CroiaPrezë

Giorno 2: Berat e Gjirokastro

Prima colazione in hotel e partenza per Berat, conosciuta anche come la città dalle finestre sovrapposte, passando per le colline verdi ricche di olivi. Visita del castello, delle chiese e delle moschee situate tra le mura della cittadella, visita del centro storico patrimonio Unesco e del museo Etnografico. Pranzo presso ristorante locale e nel pomeriggio trasferimento a Gjirokastro passando per Tepelena e per la località chiamata “Acqua Fredda”. Check in, cena libera e pernottamento in hotel. 

- Distanza: 313 km
- Tempistica: 4 ore
​- Pasti inclusi : Colazione e pranzo


Giorno 3: Djirokastro, Blue Eye e Saranda

Prima colazione in hotel e inizio della visita di Gjirokastro conosciuta anche come la città di pietra. Si visiteranno il castello, il centro storico, il caratteristico Bazar ottomano e casa Skenduli. Pranzo presso ristorante a base di piatti tipici locali e nel pomeriggio partenza per l’Occhio Blu, sorgente carsica dalle acque splendenti immersa in un contesto naturalistico a dir poco sorprendente. Al termine della visita partenza per Saranda, check in presso l’hotel, cena libera e pernottamento. 

- Distanza: 55 km
- Tempistica: 1 ora
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo


Giorno 4: Butrinti, Ksamil, Llogara, Valona

Prima colazione in hotel e partenza per Butrinto dove visiteremo questa storica e affascinante città, patrimonio dell’UNESCO situata all’interno dell’omonimo parco Naturale che comprende anche il lago. Proseguimento verso Ksamil per un pranzo a base di pesce sul mare. Dopo pranzo partenza per la riviera con fermata a Porto Palermo per la visita al castello di Ali Pasha Tepelena, custode di antiche leggende e affascinanti misteri. Proseguimento verso Valona attraversando il suggestivo passo del Llogara. Arrivo a Valona, check in, cena libera e pernottamento in hotel. 

- Distanza: 210 km
- Tempistica: 3 ore
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo

Tappe:
Santi QuarantaButrinti, Ksamil, Llogara National Park, Valona

Giorno 5: Visita guidata di Tirana

Prima colazione in hotel e partenza per Tirana, check in e inizio della visita guidata della città che comprende la piazza Skanderbeg con il museo di storia Nazionale, la torre dell’Orologio e la Moschea di Ethem Bey, visita della Pedonaljia e della nuova area Kalaja e Tiranes. Pranzo presso ristorante tradizionale e proseguimento con la visita della casa del dittatore Enver Hoxha e del memoriale Post Blloku dove è conservato anche un segmento del muro di Berlino. Visita del quartiere Blloku, centro nevralgico della movida notturna di Tirana. Al termine della visita della città, cena libera e pernottamento in hotel.

- Pasti inclusi : Colazione e pranzo

Tappe:
Tirana

Giorno 6: Fine del programma

Colazione in hotel e transfer all’aeroporto secondo gli orari partenza.

- Distanza: 30 km
- Tempistica: 30 minuti

- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Tirana

CroiaPrezëBeratArgirocastroSanti QuarantaButrintiKsamilLlogara National ParkValonaTirana

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da marzo a novembre € 740
  • Supplemento per camera singola:€ 120

Minimo 4 persone

Il prezzo include

  • Tender
  • Skipper
  • Tasse Service pack (pulizie, acqua, gas, lenzuola ed asciugamani)
  • Costi di attracco

Il prezzo non include

  • Viaggio da e per l'Italia
  • Carburante (Consumo di circa 6l/ora quando si usa il motore, la barca parte con il serbatoio pieno e va lasciata con il serbatoio pieno)
  • Qualsiasi altra spesa non indicata nel programma
  • Cambusa
Prenota il tuo volo Italia - Albania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara in Albania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti