Il fascino di antiche città ricche di storia e tradizioni alternate a luoghi dove la natura incontaminata è la protagonista. Un tour che accontenta tutti e che regala emozioni e meravigliosi ricordi.
Questo viaggio è organizzato su base privata ma per un minimo di 4 persone.
Arrivo in aeroporto a Tirana, incontro con l’accompagnatore e partenza per Kruja con sosta a Preza per la visita della fortezza e per un pranzo a base di piatti della tradizione presso ristorante con balcone con vista panoramica sulla zona di Tirana. Dopo pranzo spostamento a Kruja antica capitale albanese, città simbolo della resistenza anti-ottomana. Check in presso l’hotel e visita del Castello Medievale, del Museo Nazionale di Skanderbeg e del caratteristico bazaar. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Distanza: 55 km
- Tempistica: 40 minuti
- Pasti inclusi : Pranzo
Prima colazione in hotel e partenza per Berat, conosciuta anche come la città dalle finestre sovrapposte, passando per le colline verdi ricche di olivi. Visita del castello, delle chiese e delle moschee situate tra le mura della cittadella, visita del centro storico patrimonio Unesco e del museo Etnografico. Pranzo presso ristorante locale e nel pomeriggio trasferimento a Gjirokastro passando per Tepelena e per la località chiamata “Acqua Fredda”. Check in, cena libera e pernottamento in hotel.
- Distanza: 313 km
- Tempistica: 4 ore
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo
Prima colazione in hotel e inizio della visita di Gjirokastro conosciuta anche come la città di pietra. Si visiteranno il castello, il centro storico, il caratteristico Bazar ottomano e casa Skenduli. Pranzo presso ristorante a base di piatti tipici locali e nel pomeriggio partenza per l’Occhio Blu, sorgente carsica dalle acque splendenti immersa in un contesto naturalistico a dir poco sorprendente. Al termine della visita partenza per Saranda, check in presso l’hotel, cena libera e pernottamento.
- Distanza: 55 km
- Tempistica: 1 ora
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo
Prima colazione in hotel e partenza per Butrinto dove visiteremo questa storica e affascinante città, patrimonio dell’UNESCO situata all’interno dell’omonimo parco Naturale che comprende anche il lago. Proseguimento verso Ksamil per un pranzo a base di pesce sul mare. Dopo pranzo partenza per la riviera con fermata a Porto Palermo per la visita al castello di Ali Pasha Tepelena, custode di antiche leggende e affascinanti misteri. Proseguimento verso Valona attraversando il suggestivo passo del Llogara. Arrivo a Valona, check in, cena libera e pernottamento in hotel.
- Distanza: 210 km
- Tempistica: 3 ore
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo
Prima colazione in hotel e partenza per Tirana, check in e inizio della visita guidata della città che comprende la piazza Skanderbeg con il museo di storia Nazionale, la torre dell’Orologio e la Moschea di Ethem Bey, visita della Pedonaljia e della nuova area Kalaja e Tiranes. Pranzo presso ristorante tradizionale e proseguimento con la visita della casa del dittatore Enver Hoxha e del memoriale Post Blloku dove è conservato anche un segmento del muro di Berlino. Visita del quartiere Blloku, centro nevralgico della movida notturna di Tirana. Al termine della visita della città, cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo
Colazione in hotel e transfer all’aeroporto secondo gli orari partenza.
- Distanza: 30 km
- Tempistica: 30 minuti
- Pasti inclusi : Colazione
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.