Lasciati affascinare dalle città storiche e dalle antiche tradizioni di questa terra ed esplora alcuni tra i siti Unesco più importanti del Mondo. Abbandonati alla bellezza di luoghi naturalistici incantevoli. Assapora la cucina tradizionale albanese dal gusto genuino e immergiti nella calorosa accoglienza albanese.
Tirana, Kruja, Scutari, Berat, Permet, Gjirokastro, Saranda e Butrinti sono solo alcuni dei luoghi che visiterai durante questo tour di 7 giorni, accompagnato da una guida nazionale certificata in lingua italiana.
Arrivo in aeroporto a Tirana, incontro con la guida, trasferimento in hotel e inizio della visita guidata di Tirana. La guida vi mostrerà i maggiori punti di interesse della città, tra cui la Piazza Skanderbeg con il museo di Storia Nazionale e la caratteristica moschea di Et’hem Bey, Pazari i Ri, la Pedonalja, Kalaja e Tiranes, il Bunk’Art e il quartiere Blloku.
Al termine della visita, rientro in hotel e pernottamento.
Incluso: ingresso a musei di Tirana
Alloggio: La Bohème Hotel 4* (Tirana)
Prima colazione in hotel e partenza per Kruja, antica capitale albanese, città simbolo della resistenza anti-ottomana. Visita del Castello Medievale, del Museo Nazionale di Skanderbeg e del caratteristico bazar, dove sarà possibile ammirare le botteghe artigianali e fare acquisti di souvenir autentici e tradizionali.
Proseguimento verso Scutari con sosta per il pranzo libero. Arrivo a Scutari e visita della Fortezza di Rozafa, del centro storico con la via pedonale, la moschea di Ebu Bekr e la Cattedrale di Santo Stefano.
Cena libera e pernottamento in hotel
- Pasti inclusi : colazione
- Ingressi inclusi: Museo Skanderbeg ed etnografico, Fortezza
- Alloggio: Hotel Rozafa 4* (Scutari)
Prima colazione in hotel e partenza per Berat con tappa a Durazzo, dove visiteremo l’Anfiteatro, il museo archeologico, la torre veneziana e la passeggiata Vollga.
Proseguimento per Berat passando per le colline verdi ricche di olivi. Sistemazione in hotel e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Berat, una città dove architettura, cultura e tradizioni si mescolano creando qualcosa di unico e irripetibile. I quartieri Mangalem e Gorica, divisi dal fiume Osum, sono il cuore di Berat, Patrimonio Mondiale UNESCO. Con la guida percorreremo le strade del centro storico immergendoci nella storia antica e visitando il castello con al suo interno la cittadella, le chiese bizantine, le cattedrali e le moschee.
Cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione
- Ingressi inclusi: anfiteatro, castello di Berat, museo etnografico
- Alloggio: Hotel Onufri 4* (Berat)
Prima colazione in hotel e partenza per Ardenica e Apollonia per la visita del Monastero e del Parco Archeologico. Tempo libero per il pranzo e partenza per Permet, cuore rurale dell’entroterra albanese. Sistemazione in hotel e visita della cittadina, che comprende le strade del centro storico, la chiesa del Venerdì Santo, la chiesa di San Nicola, la piazza principale e la passeggiata lungo il fiume Vjosa, che termina con la grande roccia simbolo della città.
Cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione
- Ingressi inclusi: Parco Archeologico, monastero di Ardenica
- Alloggio: Hotel Villa Permet 4* (Permet)
Prima colazione in hotel. Partenza per Gjirokastro, la città di pietra, dove visiteremo il castello e le case del centro storico, tra cui la casa-museo Skenduli. Proseguimento verso Saranda con sosta a Syri i Kalter, la meravigliosa fonte dell’Occhio Blu, sorgente carsica dalle acque splendenti. Tempo libero per il pranzo e proseguimento per Butrinto. Visita di questa storica e affascinante città, patrimonio dell’UNESCO situata all’interno dell’omonimo parco Naturale che comprende anche il lago.
Trasferimento a Saranda, check in presso l’hotel.
Cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi : Colazione
- Ingressi inclusi: Castello di Gjirokastro, Casa Skenduli Blue eye, parco di Butrinti
- Alloggio : Hotel Saranda International 4* (Saranda)
Prima colazione in hotel e partenza per la bellissima riviera del Sud, ricca di spiagge incantevoli e scorci meravigliosi. Fermata a Porto Palermo per la visita al castello di Ali Pasha Tepelena, custode di antiche leggende, e a Himara, grazioso borgo di pescatori. Proseguimento verso Tirana con sosta per il pranzo libero al passo del Llogara.
Arrivo a Tirana, check in, cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: colazione
- Ingressi inclusi: Fortezza di Porto Palermo
- Alloggio: Hotel La Boheme 4* (Tirana)
Colazione in hotel e transfer all’aeroporto secondo gli orari partenza.
- Pasti inclusi: colazione.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.