Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

AlbaniaKoman, Valbona e Theth, 3 giorni tra le alpi albanesi

  • Sport e adrenalina
Tre giorni tra le bellissime montagne del nord dell'Albania; da Scutari fino a Thethpassando per Koman e Valbona. Ideale per gli amanti delle lunghe camminate (anche 6/7 ore). Necessario un abbigliamento sportivo, zaino e un minimo di preparazione fisica.
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Montagna
    Montagna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Laghi
    Laghi

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Da Scutari a Valbona

Partenza da Scutari di mattina presto (6:30 circa) per raggiungere in circa due ore il lago di Koman dove ci attenderà una pausa caffè prima di salire sul traghetto Berisha in partenza alle ore 9:00 per Fierze. Navigheremo lungo il lago di Koman per circa 2 ore e 30 minuti (9:00-11: 30) godendo di una vista panoramica a dir poco meravigliosa; aria fresca, colori intensi e acqua limpida e cristallina. Una volta giunti a Fierze, ci dirigeremo verso la zona di Valbona, con il Parco Nazionale e il fiume omonimi, dove ci attenderà un ricco pranzo a base di piatti tradizionali cucinati dalle donne delle Highlander che custodiscono ancora le usanze degli antenati. Dopo l’abbondante pranzo continueremo ad esplorare la zona fino al crepuscolo, per poi tornare all’hotel dove gusteremo la cena al ritmo della musica tradizionale.

- Pasti inclusi : Pranzo e cena
- Alloggio : Guesthouse tradizionale

Tappe:
ScutariValbonë

Giorno 2: Da Valbona a Theth

Dopo la colazione, ci prepariamo per il cammino verso Theth: si tratterà di un hiking di 6/7 ore quindi ci assicureremo di avere con noi del cibo per il pranzo al sacco e abbondante acqua. Saliremo e scenderemo le meravigliose cime delle alpi albanesi fino a raggiungere Theth dove troveremo un’altra tradizione secolare conservata con ardore dalla gente del posto. Dopo il meraviglioso tramonto che sembra dare morbidezza alle montagne, ci ritireremo in hotel dove ceneremo con piatti della tradizione locale.

- Tempistica: 8 ore
- Pasti inclusi : Colazione, pranzo e cena
- Alloggio : Guesthouse

Tappe:
Valbonë, Theth

Giorno 3: Fine del programma

Dopo la colazione, esploreremo ancora il Parco Nazionale di Theth e il villaggio di Theth con la sua torre di riconciliazione e la chiesa centenaria. Rientro a Scutari con il minibus con arrivo previsto per le 19:00. Fine del tour.

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Tappe:
Theth, Scutari

ScutariValbonëTheth

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da maggio a settembre € 270
Prenota il tuo volo Italia - Albania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara in Albania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti