Compensazione emissioni CO2 stimate
Avventura in auto tra Buenos Aires, Bariloche e la Patagonia

ArgentinaAvventura in auto tra Buenos Aires, Bariloche e la Patagonia

Viaggio di esplorazione
Per i viaggiatori avventurieri, lasciatevi sorprendere da questo viaggio alla scoperta delle meraviglie dell'Argentina, con la libertà che solo un'auto può offrirvi. Il viaggio comincia dalla bellissima città di Buenos Aires, continuando per Bariloche e i suoi laghi, la Penisola Valdés e la Reserva Natural Punta Tombo. A seguire, il ghiacciaio Perito Moreno e il Chaltén rendono perfetto questo tour per gli amanti della natura selvaggia e delle viste mozzafiato.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Argentina
Durata
17 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.370 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

Arrivo all'aeroporto internazionale di Buenos Aires e trasferimento in hotel. Giornata libera per visitare la città e, la sera, provare qualche piatto tipico! ​ - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

Visita della città e cena con show di Tango

Giorno 2: Visita della città e cena con show di Tango

La vostra guida passerà a prendervi all'hotel ed avrà inizio il tour completo della città di Buenos Aires toccando i luoghi più rappresentativi, mostrando le varie zone della città per conoscere a fondo gli usi e i costumi locali. Tra le principali  tappe: il Parco Tres de Febrero, l'ippodromo, il Polo Field, le zone storiche, come Piazza Italia e Plaza de Mayo, alcune chiese come al chieda Del Pilar. Attraverserete le strade principali e i storici de La Boca e San Telmo, quelli sontuosi come Palermo e Recoleta, o moderni come Puerto Madero. La sera potrai godere di una deliziosa cena e uno spettacolare show di tango. All'orario prestabilito, trasferimento in hotel. ​- Visita guidata della città: 3 ore circa - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

Trasferimento a Bariloche

Giorno 3: Trasferimento a Bariloche

All'orario stabilito, transfert per l'aeroporto locale per prendere il volo per San Carlos de Bariloche. Arrivo e ritiro della macchina a noleggio direttamente in aeroporto. San Carlos de Bariloche è la città principale nel Distretto dei Laghi, sulla sponda meridionale del Lago Nahuel Huapi. Un centro rinomato per lo sci in inverno (luglio e agosto), e passeggiate in estate. Si trova di fronte ad uno splendido paesaggio di laghi glaciali verdi e blu incorniciato dalle Ande! - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Cacique Inacayal (Bariloche)

Scoperta di Bariloche e dei suoi dintorni

Giorno 4: Scoperta di Bariloche e dei suoi dintorni

Giornata dedicata all'esplorazione della regione nei dintorni di Bariloche. Si consiglia una visita al punto panoramico con vista al Cerro Campanario o alla stazione sciistica del Cerro Catedral per i panorami sui laghi e montagne. A soli 40 minuti di distanza si trova la penisola Llao Llao con sentieri pittoreschi intorno al Lago Moreno. In alternativa, una barca parte ogni giorno da Puerto Pañuelo per Puerto Blest, una delle più belle escursioni giornaliere della zona. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Cacique Inacayal (Bariloche)
Tappe:
Bariloche,Llao Llao,Lago Moreno

Visita a San Martin de Los Andes e il Circuito Grande

Giorno 5: Visita a San Martin de Los Andes e il Circuito Grande

Oggi vi aspetta una giornata lunga ma in luoghi veramente unici. Si accede al Circuito Grande uscendo da Bariloche verso nord-est, tramite la Ruta Nacional 237. Il percorso attraversa il ruscello Ñirecoe il fiume Ñirihuau. In seguito, dopo aver raggiunto le sorgenti nel lago Nahuel Huapi del fiume Limay, la strada vi condurrà sulle coste del fiume stesso, fino ad arrivare al punto in cui confluisce con il fiume Traful. Si possono effettuare soste intermedie a Villa Llanquin e nell'anfiteatro del Limay, così come nella Valle Incantata, dove si possono notare strane figure delineate dalle formazioni rocciose. Alcuni chilometri più avanti si arriva al punto di confluenza, e da lì si prende la Ruta Provincial 65, fatta di ghiaia. Si visita la valle del fiume Traful, fino a giungere al lago Traful, la cui sponda meridionale è popolata di splendidi boschi di cohiues. Potete visitare la località di Villa Traful, con il molo principale, il suo pittoresco centro o le splendide cascate che si formano nei ruscelli Coacó e Blanco. Si continua al Nord verso la città di San Martin de los Andes, prendendo la strada 40. - Distanza a percorrere: 160 km (3 ore circa) - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : La Casa de Eugenia (San Martín de los Andes)
Tappe:
San Martín de los Andes,Nahuel Hapi,Lago Lácar

San Martin de Los Andes ed i suoi dintorni

Giorno 6: San Martin de Los Andes ed i suoi dintorni

Passerete una giornata rilassante in questo piccolo paese vicino al Parco Nazionale Lanin. Potrete approfittare, facoltativamente, di alcune barche che partono dal molo per il Lago Nonthué, facendo visita a Chachin Falls e al villaggio di Hua Hum. In alterativa, potrete scegliere di prendere una macchina e guidare fino a Hua Hum lungo la sponda settentrionale del Lago Lacar. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : La Casa de Eugenia (San Martín de los Andes)
Tappe:
San Martín de los Andes,Lago Nonthué,Lago Lácar,Lanin Parco Nazionale

Visita a Villa La Angostura

Giorno 7: Visita a Villa La Angostura

Viaggio in macchina fino a Villa La Angostura lungo la splendida via Sette Laghi. Villa La Angostura è un pittoresco villaggio di montagna situato sulla sponda settentrionale del Lago Nahuel Huapi, dove potrete trovare un piccolo resort di lusso con una grande varietà di buoni ristoranti e negozi. Il confine con il Cile è a soli 20 minuti di distanza. ​ - Distanza totale da percorrere: 100 km, di cui 20 km di strada non asfaltata - Tempo di guida: 2 ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hosteria Antuquelen (Villa La Angostura)
Tappe:
Villa La Angostura,Nahuel Hapi

In viaggio per El Calafate

Giorno 8: In viaggio per El Calafate

Partirete per l'aeroporto di Bariloche con un volo per El Calafate, dopo aver riconsegnato la vostra macchina. Arrivati a Calafate potrete prendere la vostra auto a noleggio per poi sistemarvi in hotel. - Distanza totale da percorrere: 80 km - Pasti inclusi: colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hotel Patagonia Queen (El Calafate)
Tappe:
Villa La Angostura,El Calafate

Visita al ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 9: Visita al ghiacciaio Perito Moreno

Visita allo splendido Ghiacciaio Perito Moreno. Dovrete guidare per due ore sulla strada asfaltata attraverso il Parco Nazionale. Esplorate i balconi di vari livelli che si estendono di fronte al volto del ghiacciaio per avere una visione da vicino delle sue enormi dimensioni. È possibile prenotare escursioni facoltative questo giorno (si consiglia di farlo in anticipo). Potete organizzare un mini trekking sul ghiacciaio o una breve navigazione in traghetto per il Lago Argentino, per avere una vista sul lato alto di 60m. - Biglietti d'ingresso non inclusi - Distanza totale da percorrere: 160 km di autostrada asfaltata - Tempo di guida: 3 ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hotel Patagonia Queen (El Calafate)
Tappe:
El Calafate

Alla volta di El Chalten

Giorno 10: Alla volta di El Chalten

Guiderete in questa giornata lungo l'autostrada provinciale 11 e l'autostrada 40 lungo il Rio La Leona in direzione di El Chalten. Potrete godere della vista sul Cerro Fitz Roy ed il Cerro Torre, oltre ad altri monti importanti. In loco avrete a disposizione le informazioni sulle escursioni che è possibile fare in zona. - Distanza totale da percorrere: 220 km di strada asfaltata - Tempo di guida: 3 ore - Pasti inclusi: colazione​ - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte alla Hosteria Senderos (El Chaltén)

Giornata libera a El Chalten

Giorno 11: Giornata libera a El Chalten

Suggeriamo di passare la giornata a rilassarvi o di prendere il sentiero che porta ai piedi del Cerro Fitz Roy, per visitare la Laguna Los Tres. ​ - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte alla Hosteria Senderos (El Chaltén)

Giornata di escursioni a El Chalten e rientro a El Calafate

Giorno 12: Giornata di escursioni a El Chalten e rientro a El Calafate

Avrete un'altra giornata libera per esplorare la zona. Vi suggeriamo di intraprendere il cammino per la Lagua y Glaciar Torre. Il pomeriggio farete ritorno a El Calafate. - Distanza totale da percorrere: 220 km di strada asfaltata - Tempo di guida: 3 ore - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hotel Patagonia Queen (El Calafate)
Tappe:
Cerro Chaltén,El Calafate

Trasferimento a Ushuaia e  navigazione sul Canale di Beagle

Giorno 13: Trasferimento a Ushuaia e  navigazione sul Canale di Beagle

Oggi vi recherete all’aeroporto di El Calafate, dove lascerete la macchina per prendere il volo per Ushuaia, la città alla fine del mondo! All'arrivo in aeroporto, sarete trasferiti all'hotel. Nel pomeriggio, ci si avvierà al molo turistico, per iniziare la navigazione lungo il Canale di Beagle. Durante il percorso potrete godervi i panorami della città di Ushuaia e della diversa fauna marina, i lupi marini, nelle isole di Los Lobos (i Lupi) e de Los Pájaros (gli Uccelli). Se i venti lo permetteranno, sbarcherete in una delle isole Bridges, dove potrete vedere i relitti di chiglie giganti e godere delle vedute di Cile e Argentina. Continuando con la navigazione passeremo per il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come “El Faro del Fin del Mundo”. - Distanza totale da percorrere: 65 km di autostrada asfaltata (dall'hotel all'aeroporto)  - Navigazione:  circa 3/4 ore - Tempo di guida: 1 ora - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Trekking e canoa nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Giorno 14: Trekking e canoa nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Oggi parteciperete ad una camminata verso il Parque Nacional Tierra del Fuego. Arrivo a Bahía Ensenada, dove avrete tempo libero per godervi le vedute del Canale di Beagle prima di iniziare la camminata lungo la costa. Sono 6 chilometri di percorso in cui avrete la possibilità di osservare la flora e la fauna silvestre e di scoprire le tracce degli Yamanas, gli antichi indigeni che popolavano la zona. In 3 ore si arriva al Lago Roca, dove sarà pronto il pranzo. Dopo il picnic s’inizierà un percorso in canoa lungo il Fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle, precisamente dove terminano l’autostrada Panamericana e la Ruta Nacional nº3. ​ - Durata totale: 8/10 ore - Trekking: 3 ore ​- Canottaggio: 1 ora e mezza - Pasti inclusi: colazione e pranzo  - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Laghi off road nella Terra del Fuoco

Giorno 15: Laghi off road nella Terra del Fuoco

Dopo la partenza dal vostro hotel, si attraversa una valle glaciale circondata da cime innevate fino alla sua prima fermata al passo Garibaldi: l'unica strada che attraversa la catena delle Ande. Da questo belvedere, in cima alla catena delle Ande si vedrà il lago Escondido, una piccola meraviglia in fondo alla valle. L'itinerario prosegue lungo una serie di vecchi sentieri che diventano impraticabili per i veicoli convenzionali più ci si avvicina al lago Fagnano, il quinto più grande in Argentina. Nella foresta vicino alla costa di Fagnano ci sarà tempo libero per passeggiare e godersi il posto, mentre la guida prepara un pasto abbondante da gustare in un rifugio esclusivo situato in un ambiente naturale, lontano dai rumori della vita moderna. ​- Durata totale dell'escursione: 8/10 ore - Pasti inclusi: colazione e pranzo ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Volo per Buenos Aires

Giorno 16: Volo per Buenos Aires

Volta verso l’aeroporto per prendere il volo diretto a Buenos Aires. Al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel.​ - Pasti inclusi: colazione  - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

Fine del programma

Giorno 17: Fine del programma

All’ora appropriata sarete portati all’aeroporto internazionale per prendere il volo di ritorno in Italia o per proseguire verso nuove destinazioni.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.370 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Argentina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Argentina (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare