Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina I sentieri del gusto

  • Grandi classici
L’Argentina, tra le molte qualità in cui eccelle, presenta anche una delle culture enologiche e gastronomiche tra le migliori al mondo. Questo itinerario, partendo da Mendoza vi accompagnerà tra alcune delle migliori cantine del paese in cui potrete anche degustare i prodotti stessi. Proseguirete poi fino a Buenos Aires, assaggiando le specialità culinarie uniche di questo paese. Un tour...

L’Argentina, tra le molte qualità in cui eccelle, presenta anche una delle culture enologiche e gastronomiche tra le migliori al mondo. Questo itinerario, partendo da Mendoza vi accompagnerà tra alcune delle migliori cantine del paese in cui potrete anche degustare i prodotti stessi. Proseguirete poi fino a Buenos Aires, assaggiando le specialità culinarie uniche di questo paese. Un tour che soddisfa curiosi e golosi.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Gastronomia e enologia
    Gastronomia e enologia
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Mendoza

Arriverete a Buenos Aires e prenderete una coincidenza con un volo di linea per Mendoza. Una volta arrivati avrete un trasferimento per la sistemazione in hotel. Il pomeriggio sarà poi dedicato alla visita della città e dei dintorni. La zona è famosa per la produzione vinicola e per l’olio di oliva ed è una delle maggiori vie di comunicazione tra Argentina e Cile. In serata avrete una cena in un caratteristico ristorante all’interno di un’azienda vinicola.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mendoza
Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Cordillera (Mendoza)

Giorno 2: Visita di Bodega Norton e pomeriggio di Relax

Dopo la prima colazione, in mattinata, partirete per la storica azienda vinicola Bodega Norton, la prima cantina a stabilirsi nel sud della valle del fiume Mendoza, considerata una regione premium della vitivinicoltura argentina. Al vostro arrivo visiterete la cantina alla scoperta della varietà Malbec, vitigno simbolo dell’Argentina, e delle tecniche di produzione ed invecchiamento del vino. Dopo pranzo sarete accompagnati al Lodge Club Tapiz un’azienda vinicola ricavata all’interno di una antica residenza risalente al 1890 e circondata da circa 10 ettari di vigneti. Il Club offre un ristorante, una spa con sauna, Jacuzzi e sala massaggi dove poter trascorrere tranquilli momenti di relax.
​- Pernottamento in hotel.  

Tappe:
Mendoza
Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Cordillera (Mendoza)

Giorno 3: Giornata libera a Mendoza

Dopo la prima colazione Disporrete dell’intera giornata per attività individuali. Si consiglia l’escursione nella Valle de Uco per la visita di tre diverse aziende vinicole con la possibilità di degustare i vini locali e pranzare nei ristoranti tipici, oppure, fare una passeggiata tra i vigneti.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mendoza
Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Cordillera (Mendoza)

Giorno 4: Verso Salta

Dopo la prima colazione, la mattinata sarà libera. Avrete poi un trasferimento in aeroporto per la partenza con un volo per Salta. Al vostro arrivo, potrete sistemarvi in hotel. Salta è una caratteristica cittadina nel nord-est argentino ed offre un centro coloniale con splendidi edifici storici e che conserva tradizioni popolari e vanta artigianato locale di qualità ed ottima cucina tipica argentina. In serata avrete una cena presso ristorante tipico, specializzato in cucina andina, per degustare pietanze locali.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Salta
Alloggio
Pernottamento al Design Suites Hotel (Salta)

Giorno 5: Giornata libera a Salta

Dopo la prima colazione, la giornata sarà a disposizione per delle attività individuali. 
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Salta
Alloggio
Pernottamento al Design Suites Hotel (Salta)

Giorno 6: Alla volta di Cafayate

Dopo la prima colazione, partirete per Cafayate. La città si trova nel cuore delle famose Valles Calchaquíes, un’oasi vitivinicola dove grazie all’armoniosa combinazione di suolo, clima e altitudine si producono vini eccellenti, tra cui il Torrontés. In quest’area si trovano i vigneti più alti del mondo. Raggiungerete la “Cuesta del Obispo”, all’interno del Parco Nazionale “Los Cardones” e proseguirete alla volta di Cachi, tipico paesino al centro di una zona ricca di artigianato e tradizioni. Visiterete la cittadina e proseguirete poi per Cafayate,  dove procederete con la sistemazione in hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
CafayateCalchaquíes y Cafayate
Alloggio
Wine Resort Viñas de Cafayate (Cafayate)

Giorno 7: La Quebrada de Cafayate e verso Buenos Aires

Dopo la prima colazione avrete una visita all’azienda vinicola El Esteco , dove si potranno osservare le tecniche tradizionali di produzione vinicola e degustare i vini prodotti. Successivamente rientrerete a Salta con sosta lungo il percorso per ammirare la Quebrada de Cafayate, caratterizzata da pareti di arenaria rossa e da curiose formazioni rocciose scolpite dall'erosione del vento e del tempo. Pranzerete presso un ristorante tipico e, successivamente, proseguirete per l’aeroporto di Salta e partirete per Buenos Aires. Arrivati, vi sistemerete nell’hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Florida (Buenos Aires)

Giorno 8: Visita di Buenos Aires

Dopo la prima colazione potrete visitare la città: Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango di San Telmo dove ogni domenica si svolge il pittoresco mercato dell’antiquariato, il Caminito de La Boca. Pranzerete nel quartiere di Puerto Madero, dove sarà possibile degustare la migliore carne argentina.Il pomeriggio sarà libero a vostra disposizione per visite opzionali. In serata vi sarà offerta una degustazione di vini seguito da una cena con spettacolo di tango, La Ventana.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Florida (Buenos Aires)

Giorno 9: Fine del programma

Dopo la prima colazione avrete un trasferimento all’aeroporto di Buenos Aires e partirete con un volo di linea intercontinentale per l’Italia. 


Mendoza Salta Cafayate Calchaquíes y Cafayate Buenos Aires

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.650
  • Supplemento per camera singola : € 630

Il prezzo include

  • Pernottamento con prima colazione
  • TRF/Arrivo e partenza aeroporto con Driver Guide in italiano
  • Escursioni guidate con guida in italiano come indicato nel programma
  • Pasti come indicato nel programma

Il prezzo non include

  • Bevande ai pasti (mai incluse)
  • Pasti non menzionati
  • Escursioni facoltative
  • Eventuali  Early check in/late check out, up grade di camera
  • voli nazionali o intercontinentali
  • Voli domestici su richiesta
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Daniela in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti