Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina Full immersion da Buenos Aires al Cafayate

  • Grandi classici
Una vera e propria full immersion Argentina che vi permetterà di scoprire tutti I luoghi imperdibili di questo splendido Paese. Da Buenos Aires alla Penisola Valdes, dal Perito Moreno alle cascate di Iguazù, non vi perderete niente. Se quello che cercate è un tour per scoprire davvero l’Argentina, ecco l’itinerario che fa per voi.
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Città
    Città
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires 

Arriverete a Buenos Aires dove incontrerete la nostra guida, che vi assisterà nel trasferimento e nella sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango di San Telmo dove ogni domenica si svolge il pittoresco mercato dell’antiquariato, il Caminito de La Boca.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Florida (Buenos Aires)

Giorno 2: Visita ai pinguini della riserva di Punta Tombo

Dopo la prima colazione avrete un trasferimento in aeroporto per la partenza con volo per Trelew. Una volta arrivati partirete per la Riserva di Punta Tombo per visitare la più grande colonia di pinguini di Magellano della Patagonia. In seguito avrete un trasferimento a Puerto Madryn e potrete sistemarvi in hotel. 
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Peninsula Valdes (Puerto Madryn)

Giorno 3: Escursione giornaliera alla Penisola Valdes 

Dopo la prima colazione partirete ad un’escursione per l’intera giornata alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. In alcuni periodi dell’anno, in base alle condizioni climatiche è possibile fare un’escursione opzionale in battello per l’avvistamento delle balene che ogni anno tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo. 
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Peninsula Valdes (Puerto Madryn)

Giorno 4: Alla volta di Ushuaia 

Dopo la prima colazione avrete un trasferimento all’aeroporto di Trelew e partirete con un volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Al vostro arrivo avrete un trasferimento e la sistemazione in hotel. 
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'hotel Fueguino (Ushuaia)

Giorno 5: Visita al Parco Nazionale Lapataia e navigazione sul Canale di Beagle

Dopo la prima colazione potrete partecipare ad una visita opzionale al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco” dato dai primi colonizzatori. Nel pomeriggio avrete una navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ushuaia
Alloggio
Pernottamento all'hotel Fueguino (Ushuaia)

Giorno 6: Verso El Calafate 

Dopo la prima colazione avrete un trasferimento in aeroporto e partenza con un volo per El Calafate, in splendida posizione sulle rive del Lago Argentino. Una volta arrivati sarete accompagnati all’hotel dove potrete sistemarvi.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Mirador del lago Hotel (El Calafate)

Giorno 7: Alla scoperta del Perito Moreno 

Dopo la prima colazione dedicherete la giornata alla visita del ghiacciaio Perito Moreno, ubicato nel Parco Nazionale Los Glaciares e dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il Perito Moreno è uno dei pochi al mondo ancora in espansione ed è caratterizzato dalle continue rotture di torri ghiacciate che si staccano dal fronte e si schiantano nelle acque del lago risuonando come colpi di cannone nel silenzio del Parco. Lo spettacolo è stupefacente: una enorme lingua di ghiaccio che si fa strada tra le montagne, l’azzurro del lago argentino e le lastre di ghiaccio che vagano solitarie.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Mirador del lago Hotel (El Calafate)

Giorno 8: Giornata in libertà a El Calafate 

Dopo la prima colazione avrete la giornata libera a disposizione per visite opzionali. Vi suggeriamo la navigazione del Lago Argentino: dopo l’imbarco a Puerto Bandera navigherete lungo il braccio Nord del Lago Argentino, fiancheggiando le montagne osservando i segni della forza erosiva dei ghiacciai che le ricoprivano anticamente. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Calafate
Alloggio
Pernottamento al Mirador del lago Hotel (El Calafate)

Giorno 9: Rientro a Buenos Aires 

Dopo la prima colazione ci sarà un trasferimento in aeroporto e partenza con un volo per Buenos Aires. Arrivati avrete un trasferimento e potrete sistemarvi in hotel. In serata sarete deliziati da un Tango show con cena inclusa all’Esquina Carlos Gardel.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Florida (Buenos Aires)

Giorno 10: Partenza per Puerto Iguazú 

Dopo la prima colazione sarete trasferiti in aeroporto e partirete con un volo di linea per Puerto Iguazù. Arrivati sarete accompagnati in hotel. 
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Panoramic Hotel (Cascate di Iguazu)

Giorno 11: Visita alle cascate di Iguazù 

Dopo la prima colazione passerete l’intera giornata visitando le cascate dal lago Argentino. Attraverso alcune passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa sopra la Garganta del Diablo, che ci offre uno degli spettacoli naturali più belli al mondo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Panoramic Hotel (Cascate di Iguazu)

Giorno 12: In viaggio verso Salta

Dopo la prima colazione ci sarà un trasferimento in aeroporto e partenza con un volo per Salta. Una volta arrivati, ci sarà un trasferimento e sistemazione in hotel. Salta è una caratteristica cittadina nel nord-est argentino ed offre un centro coloniale con splendidi edifici e che conserva tradizioni popolari e vanta artigianato locale di qualità ed ottima cucina tipica argentina. In serata cena presso ristorante tipico, specializzato in cucina andina, per degustare pietanze locali.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Design Suites Hotel (Salta)

Giorno 13: Visita dei dintorni di Salta

Dopo la prima colazione, attraverso uno spettacolare percorso raggiungerete Purmamarca, pittoresco villaggio che sorge ai piedi della Montagna dei 7 colori. Passeggerete all’interno del paesino con visita al mercato artigianale. Attraverserete poi il Tropico del Capricorno, visitando Uquía. Il pranzo sarà a Humahuaca dove visiterete l’importante Chiesa e il Monumento all'Indipendenza. In seguito visiterete San Salvador de Jujuy. Infine, tornerete verso Salta attraverso una lussureggiante vegetazione subtropicale. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
SaltaPurmamarcaHumahuacaSan Salvador
Alloggio
Pernottamento al Design Suites Hotel (Salta)

Giorno 14: Alla volta di Cafayate

Dopo la prima colazione, partirete per Cafayate. La città si trova nel cuore delle famose Valles Calchaquíes, un’oasi vitivinicola dove grazie all’armoniosa combinazione di suolo, clima e altitudine si producono vini eccellenti, potrete quindi visitare alcune meravigliose cantine. Nel pomeriggio farete ritorno a Salta. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
SaltaCalchaquíes y Cafayate
Alloggio
Pernottamento al Design Suites Hotel (Salta)

Giorno 15: Fine del programma

Avrete al mattino un trasferimento in aeroporto e partenza con un volo per Buenos Aires per poi imbarcarvi sul vostro volo di rientro in Italia. 


Buenos Aires Trelew Punta Tombo Puerto Madryn Penisola di Valdés Golfo Nuevo Ushuaia Lago Argentino El Calafate Ghiacciaio Perito Moreno Puerto Iguazú Garganta del Diablo Salta Purmamarca Humahuaca San Salvador Calchaquíes y Cafayate

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 3.620
  • Supplemento per camera singola : € 1.230

Il prezzo include

  • Pernottamento con prima colazione
  • TRF/Arrivo e partenza aeroporto con Driver Guide in italiano
  • Escursioni guidate  come indicato nel programma
  • Pasti come indicato nel programma

Il prezzo non include

  • Bevande ai pasti (mai incluse)
  • Pasti non menzionati
  • Escursioni facoltative
  • Eventuali  Early check in/late check out , upgrade di camera
  • Voli nazionali o intercontinentali. E' possibile richiedere la prenotazione dei voli domestici.
Prenota il tuo vuolo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Daniela in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti