Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina Dalle Ande alla giungla

  • Grandi classici
La vastità del paesaggio, un sole immutabile, enormi cactus centenari e una tradizione secolare: le Ande vi cattureranno e porteranno indietro nel tempo. Visiterete la valle di Humahuaca, le sue montagne dei sette colori, i suoi paesini e artigiani. Esplorerete lo squisito paesaggio delle valli di Calchaquí, scolpite dal tempo e dal vento. Poi il contrasto: scoprirete le migliaia di...

La vastità del paesaggio, un sole immutabile, enormi cactus centenari e una tradizione secolare: le Ande vi cattureranno e porteranno indietro nel tempo. Visiterete la valle di Humahuaca, le sue montagne dei sette colori, i suoi paesini e artigiani. Esplorerete lo squisito paesaggio delle valli di Calchaquí, scolpite dal tempo e dal vento. Poi il contrasto: scoprirete le migliaia di specie di piante, uccelli colorati, farfalle e mammiferi della giungla argentina. Questa è l’esuberanza della foresta pluviale argentina, i suoi fiumi e impressionanti cascate. Incontrerete le comunità Guarani di questa regione, le Missioni Gesuitiche, scoprirete le piantagioni di “mate”, citronella, spugne vegetali e frutta esotica. Conoscerete le meravigliose Cascate di Iguazu. Un viaggio ricco di avventura e cultura, con la comodità di un auto a noleggio.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura
  • Cultura
    Cultura
  • Popolazione locale
    Popolazione locale

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Buenos Aires 

Al vostro arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, un autista vi aspetterà per accompagnarvi al vostro hotel nel centro di Buenos Aires. Riceverete il vostro quaderno di bordo, con informazioni dettagliate e una carta SIM per essere in contatto con noi 24/7 se necessario. Avrete la possibilità di fare una visita guidata partendo dalle zone più pittoresche: El Caminito e San Telmo, alle origini del tango. La sera, una passeggiata a Puerto Madero, un porto trasformato in quartiere degli affari.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento al Hotel Boutique Moreno (Buenos Aires)

Giorno 2: Visita di Salta

In mattinata, servizio di prelievo dall'hotel verso l'aeroporto per imbarcarvi su un volo con destinazione Salta. Esplorerete questa interessante città, soprannominata “la linda” (la bella). Salta vanta di un'architettura coloniale eccezionale, fra cui spicca la nota Basilica-Cattedrale dal colore rosa pallido, la chiesa di San Francesco, barocca, con la facciata rossa, bianca e color oro. Interessantissima la visita al Museo di Archeologia e Montagna che vi invita a scoprire le culture pre-ispaniche, insieme ad altre scoperte archeologiche recenti, come le famose mummie di Llullaillaco.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Salta la Linda
Alloggio
Notte all' Posada del Marques (Salta)

Giorno 3: Da Cachi a Payogasta

Riceverete l’auto a noleggio direttamente in hotel. Continuerete il viaggio verso il sud di Salta, fino ad arrivare al piccolo villaggio di Cachi a 2300 metri d’altitudine. La strada è estremamente panoramica: si passa attraverso le fertili pianure e i grandi campi di tabacco per poi proseguire verso la "Cuesta del Obispo", fino a raggiungere i 3620 metri. Scoprirete il Parco Nazionale Los Cardones, passeggiando tra migliaia di cactus nativi, incredibilmente grandi, per poi raggiungere Payogasta, dove si trova il vostro hotel, in stile coloniale, costruito con le tecniche tradizionali locali. L’hotel conta anche diversi vigneti e una cantina propria.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cachi, Payogasta
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Boutique Sala de Payogasta (Payogasta)

Giorno 4: Verso El Cafayate

Dopo la prima colazione, si prosegue alla scoperta delle valli Calchaquies, con formazioni geologiche incredibili. Potrete apprezzare un paesaggio impressionante, passando per pittoreschi villaggi immersi nella Cordigliera. Finalmente si arriva a El Cafayate nel primo pomeriggio, ed effettuerete una sosta per il pranzo. El Cafayate è un villaggio turistico, famoso per i vigneti di alta quota. Il Torrontes è un vino bianco che si è adattato bene a questo territorio (1600m -2400m). Nel tardo pomeriggio, vi incontrerete con la vostra famiglia ospitante. Si tratta di piccoli agricoltori della regione, che hanno scelto di creare una cooperativa per scambiare e promuovere i prodotti locali.
- Pernottamento presso famiglia ospitante.

Tappe:
Calchaquíes y Cafayate, Cafayate

Giorno 5: Amaicha Del Valle

Dopo un'abbondante colazione presso la famiglia ospitante, continuerete il viaggio in auto verso sud, fino alla Valle del Amaicha: qui potrete visitare il Museo della Pachamama e le rovine di Quilmes, uno dei più importanti siti pre-ispanici in Argentina. Farete ritorno a Salta passando per la valle delle Conchiglie, dove si possono ammirare splendidi monumenti minerali, delle formazioni rocciose scolpite dall’erosione nel corso dei millenni.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
CafayateCalchaquí Valleys, QuilmesAmaichá del Valle, Salta
Alloggio
Notte all' Posada del Marques (Salta)

Giorno 6: Meraviglie lungo la strada per Purmamarca

Oggi percorrerete gli spazi remoti dell’Altipiano Andino, una pianura immensa che giace a più di 3000 metri sul livello del mare e che si estende tra Argentina, Cile, Bolivia e Perù. Si prosegue lungo la Valle del Toro, seguendo i binari del famoso Treno delle Nuvole. Nel cammino, visiterete le rovine preincaiche di Santa Rosa de Tastil, prima di arrivare a San Antonio de los Cobres intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio continuerete verso Salinas Grandes, una delle più grandi saline dell’Altopiano argentino, un paesaggio surreale di poligoni bianchi di sale che si estendono all'infinito. Finalmente si scende giù verso Purmamarca (2192mt) attraversando la Cuesta de Lipan. 
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Los Colorados (Purmamarca)

Giorno 7: I colori di Humahuaca e Tilcara

Il circuito inizia dal vostro albergo, attraversando le straordinarie colline colorate: un vero e proprio spettacolo, soprattutto all'alba, da ammirare con una bella passeggiata poco prima di colazione. Esplorerete la colorata e culturalmente ricca valle di Humahuaca, con i suoi pittoreschi paesini: Tilcara, un autentico villaggio andino e il suo Pucara, una fortezza agricola preincaica che domina la valle. Humahuaca, con i suoi prodotti artigianali e musica tradizionale. Nel tardo pomeriggio, si possono ammirare le colline di Hornocal, una formazione dai colori impressionanti. Si ritorna a Purmamarca dove trascorrere la notte.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
HumahuacaTilcaraHornocal, Purmamarca
Alloggio
Los Colorados (Purmamarca)

Giorno 8: La foresta di Las Yungas

Tornerete a Salta attraverso la strada della Cornisa, un antico percorso che unisce Jujuy a Salta. Passerete per Las Yungas, la foresta subtropicale caratteristica della zona di transizione tra le Ande e la foresta amazzonica. Pomeriggio libero a Salta dove lascerete l'auto a noleggio.
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte all' Posada del Marques (Salta)

Giorno 9: Arrivo a Puerto Iguazu

Avrete la mattinata libera per scoprire gli ultimi segreti di Salta. A metà pomeriggio verrete trasferiti all’aeroporto per imbarcarvi su un volo per Puerto Iguazu. In seguito avrete un traserimento privato verso l'albergo, dove arriverete nel tardo pomeriggio. È ora di godersi l’esuberanza del nordest argentino. Questo pomeriggio vi consigliamo di visitare Hito Tres Frontieras, un punto panoramico dove si incontrano i fiumi Paranà e Iguazù, e dov’è possibile osservare tre frontiere: quella Argentina, Brasiliana e Paraguaiana. 
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Puerto Iguazúhito tres fronteras
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Boutique Tupa (Puerto Iguazú)

Giorno 10: Visita alle Cascate di Iguazu, lato Argentino

Oggi conoscerete il lato argentino del parco nazionale di Iguazù. Si cammina nel cuore delle 275 cascate, tra cui l'impressionante balcone della Gola del Diavolo, alta 90 metri: diversi sentieri permettono di avvicinarsi alle cascate più grandi, per ammirarle da diversi punti di vista: dall'alto con il Circuito Superiore e dal basso con il Circuito Inferiore. Se il livello dell'acqua non è troppo alto, è anche possibile visitare l'isola di San Martin, nel cuore di questo enorme corso d'acqua. Una giornata intensa durante la quale sarà anche possibile vedere animali selvatici (coati, scimmie, tucani, coccodrilli, tartarughe...).
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Boutique Tupa (Puerto Iguazú)

Giorno 11: Visita alle Cataratas Do Iguaçu, lato Brasiliano

Se il lato argentino offre una vista più personale e ravvicinata, il lato brasiliano offre una panoramica frontale mozzafiato di tutte le cadute. Nel pomeriggio si può visitare il parco degli uccelli, dove si possono ammirare tutte le specie di uccelli nella zona, tra cui pappagalli di svariati colori e alcune anaconde, boa, scimmie e farfalle.
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Boutique Tupa (Puerto Iguazú)

Giorno 12: Scoperta di El Soberbio ​

Vi verrà consegnata l’auto a noleggio direttamente al vostro hotel. Si parte verso sud, e sulla strada si passerà accanto alle miniere Wanda, depositi di pietre dure sulle rive del fiume Paranà. Consigliamo anche una visita a Montecarlo, la capitale nazionale dei giardini di orchidee. Nel primo pomeriggio raggiungerete la Fondazione Roth. Un’occasione per visitare le piantagioni di Mate, il più antico mulino di Mate della provincia e i alcuni vivai autoctoni della Fondazione, utilizzati per riforestare alcune aree degradate. Infine, raggiungerete El Soberbio, un villaggio agricolo in piena foresta tropicale, alla frontiera con il Brasile. Qui potrete assistere a diverse attività tradizionali locali come l’estrazione della Citronella, spugne vegetali e artigianato Guarani.
- Pernottamento in lodge

Tappe:
El Soberbio
Alloggio
Pernottamento al Lodge El Soberbio (El Soberbio)

Giorno 13: Escursione verso le Cascate Moconá

Questa mattina raggiungete El Soberbio seguendo una strada panoramica lungo il Rio Uruguay. Finalmente si arriva al Parco Moconà, dove si può passeggiare e navigare sul fiume per ammirare le sorprendenti cascate Moconà: un canyon lungo più di 2 km nel letto del fiume! Nel pomeriggio, vi suggeriamo di fare kayak sul Rio Iruguay, accessibile direttamente dal Lodge oppure riposare a bordo piscina, ammirando e ascoltando la natura.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
El SoberbioGran Salto de Macona
Alloggio
Pernottamento al Lodge El Soberbio (El Soberbio)

Giorno 14: Scoperta della Cultura Guarani

Oggi è prevista una visita al villaggio Guarani di Jejy. Questa tribù si trova vicino a un incredibile foresta di felci arboree. Esplorerete la giungla in compagnia di una guida locale che vi mostrerà le trappole tradizionalmente utilizzate per la caccia ai roditori, uccelli, scimmie e felini. In tarda mattinata prenderete la panoramica Ruta 103 fino a raggiungere le missioni Gesuite di San Ignacio Mini e Santa Ana e Loreto, risalenti al diciassettesimo secolo. In serata rientro a Puerto Iguazu dove lascerete l’auto a noleggio.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Guaraní, Puerto Iguazú
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Boutique Tupa (Puerto Iguazú)

Giorno 15: Rientro a Buenos Aires

In mattinata raggiungerete l'aeroporto. Arrivati a Buenos Aires, il vostro autista vi accompagnerà all'hotel. Qui avrete poi del tempo per una visita libera della città.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento al Hotel Boutique Moreno (Buenos Aires)

Giorno 16: Nei dintorni di Buenos Aires

Avrete l’intera giornata libera. Vi consigliamo di visitare San Antonio de Areco, nel cuore della Pampa. Scoprirete lo stile di vita dei Gauchos in una tradizionale estancia argentina. Gusterete un buon pezzo di carne, il leggendario "asado" argentino, accompagnato da un giro a cavallo o in carrozza nella zona di El Tigre, sobborgo residenziale situato sul delta del fiume Paranà. Questa è la piccola Venezia di Buenos Aires che offre piacevoli passeggiate e navigazioni a vela tra le isole e una rigogliosa vegetazione. 
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Buenos Aires, San Antonio de ArecoEl Tigre
Alloggio
Pernottamento al Hotel Boutique Moreno (Buenos Aires)

Giorno 17: Fine del programma

Avrete la mattinata libera nella capitale. Più o meno 3 ore prima del volo, avrete un servizio privato di prelievo dall'hotel verso l'aeroporto.


Buenos Aires Salta la Linda Cachi Payogasta Calchaquíes y Cafayate Cafayate Calchaquí Valleys Quilmes Amaichá del Valle Salta Santa Rosa del Tastil San Antonio de los Cobres Salinas Grandes Purmamarca Humahuaca Tilcara Hornocal Puerto Iguazú hito tres fronteras Parco nazionale dell'Iguazú Cascate di Iguazu El Soberbio Gran Salto de Macona Guaraní San Antonio de Areco El Tigre

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.300

Il prezzo include

  • Voli domestici
  • 16 notti con prima colazione
  • Tutti i trasferimenti in servizio privato (come dettagliato nel programma)
  • Auto a noleggio (totale 9 giorni)
  • Pasti inclusi secondo itinerario
  • Sim card per il vostro cellulare
  • Appoggio del nostro team locale
  • Fondo Sviluppo destinato a progetti educativi locali

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Biglietti di ingresso ai parchi nazionali
  • Tutti gli hotel accennati in questo programma sono soggetti a disponibilità al momento della prenotazione
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Federica in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti