La vastità del paesaggio, un sole immutabile, tradizioni secolari e la famosa RUTA 40: le Ande vi cattureranno e porteranno indietro nel tempo. Visiterete la valle di Humahuaca, con le sue montagne colorate, i paesini andini ricchi di storia ed abili artigiani. Vi invitiamo a conoscere la cucina locale con una lezione e cena presso una famiglia locale. Raggiungerete Salinas Grandes un’immensa distesa di sale.
Poi il contrasto: scoprirete la rigogliosa vegetazione ed incredibile fauna della giungla argentina. Questa è l’esuberanza della foresta pluviale, i suoi fiumi e impressionanti cascate. Possibilità di aggiungere all’esperienza una visita o soggiorno presso una comunità Guarani, visita alle Missioni Gesuitiche, o all’incredibile riserva Esteros del Ibera.
Questo è un viaggio ricco di avventura e cultura, con la comodità di un’auto a noleggio.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Al vostro arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, un autista vi aspetterà per accompagnarvi in hotel nel centro di Buenos Aires. Riceverete il vostro quaderno di bordo, con informazioni dettagliate e una carta SIM per essere in contatto con noi 24/7 se necessario. Vi consiglieremo itinerari a piedi, in bici o con guida e autista.
- Pernottamento in hotel
In mattinata, servizio di prelievo dall'hotel verso l'aeroporto per imbarcarvi su un volo con destinazione Salta. Esplorerete questa interessante città, soprannominata “la linda” (la bella). Salta vanta di un'architettura coloniale eccezionale, fra cui spicca la nota Basilica-Cattedrale dal colore rosa pallido, la chiesa di San Francesco, barocca, con la facciata rossa, bianca e color oro. Interessantissima la visita al Museo di Archeologia e Montagna che vi invita a scoprire le culture pre-ispaniche, insieme ad altre scoperte archeologiche recenti, come le famose mummie di Llullaillaco.
- Pernottamento in hotel.
Con l’auto a noleggio, continuerete il viaggio verso il sud di Salta, fino ad arrivare al piccolo villaggio di Cachi a 2300 metri d’altitudine. La strada è estremamente panoramica. Scoprirete il Parco Nazionale Los Cardones, passeggiando tra migliaia di cactus nativi, incredibilmente grandi, per poi raggiungere Cachi, dove si trova il vostro hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Noleggio auto
Dopo la prima colazione, si prosegue alla scoperta delle valli Calchaquies, con formazioni geologiche incredibili. Finalmente si arriva a El Cafayate. Si tratta di un paesino turistico, famoso per i vigneti di alta quota. Il Torrontes è un vino bianco che si è adattato bene a questo territorio (1600m -2400m). Se siete amanti del vino e delle degustazioni, vi consigliamo di passare due notti a Cafayate.
- Pernottamento in hotel.
- Noleggio auto
Oggi continuerete il viaggio in auto verso la Valle di Humahuaca. Ritorno a Salta passando per la valle delle Conchiglie, dove si possono ammirare splendidi monumenti minerali, delle formazioni rocciose scolpite dall’erosione nel corso dei millenni. Da Salta continuerete verso l’altopiano fino a raggiungere Purmamarca. Durante il vostro soggiorno nel Valle potrete scoprire la cultura andina, artigianato e tradizioni che arricchiranno il vostro viaggio.
- Pernottamento in hotel.
- Noleggio auto
Oggi esplorerete la colorata e culturalmente ricca valle di Humahuaca, con i suoi pittoreschi paesini, cominciando da Purmamarca, con il suo circuito colorato, poi Tilcara, un autentico villaggio andino. Infine, raggiungerete Humahuaca, dove consigliamo di conoscere il Cerro de los 7 colores che sovrasta il paesino.
- Pernottamento in hotel.
- Noleggio auto
Oggi visita guidata privata verso Salinas Grandes, una delle più grandi saline dell’Altopiano argentino, un paesaggio surreale di poligoni bianchi di sale che si estendono all'infinito. In serata vi proponiamo una cena con lezione di cucina insieme a Celestina.
- Pernottamento in hotel.
- Noleggio auto
Tornerete a Salta attraverso la strada della Cornisa, un antico percorso che unisce Jujuy a Salta. Passerete per Las Yungas, la foresta subtropicale caratteristica della zona di transizione tra le Ande e la foresta amazzonica.
Lascerete l'auto a noleggio in aeroporto. Con un volo interno raggiungerete la città di Puerto Iguazu
- Pernottamento in hotel.
Oggi conoscerete il lato argentino del parco nazionale di Iguazù. Si cammina nel cuore delle 275 cascate, tra cui l'impressionante balcone della Gola del Diavolo, alta 90 metri: diversi sentieri permettono di avvicinarsi alle cascate più grandi,. Una giornata intensa durante la quale sarà anche possibile vedere animali selvatici (coati, scimmie, tucani, tartarughe...).
- Pernottamento in hotel
- Trasferimento privato alle cascate
Se il lato argentino offre una vista più personale e ravvicinata, il lato brasiliano offre una panoramica frontale mozzafiato di tutte le cadute. Nel pomeriggio si può visitare il parco degli uccelli, dove si possono ammirare tutte le specie di uccelli nella zona, tra cui pappagalli di svariati colori e alcune anaconde, boa, scimmie e farfalle...).
In serata, trasferimento privato all’aeroporto per fare ritorno alla capitale.
- Pernottamento in hotel
- Trasferimento privato alle cascate
Più o meno 4 ore prima del volo, trasferimento privato verso l'aeroporto internazionale di Ezeiza.
1.900 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da agosto a aprile | 1.900 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.