Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina Trekking e ghiacciai Patagonici

  • Avventura
Un itinerario mozzafiato che può essere personalizzato in base ai propri gusti e necessità. Questo viaggio si rivolge a chiunque abbia voglia di conoscere il territorio della Patagonia Argentina. Bellissimi trekking in El Chalten e El Calafate. Scoprirete le montagne e i ghiacciai più famosi della Patagonia: il gigante di granito Fitz Roy e il Torre, navigazione tra fiordi e iceberg del lago ...

Un itinerario mozzafiato che può essere personalizzato in base ai propri gusti e necessità. Questo viaggio si rivolge a chiunque abbia voglia di conoscere il territorio della Patagonia Argentina. Bellissimi trekking in El Chalten e El Calafate. Scoprirete le montagne e i ghiacciai più famosi della Patagonia: il gigante di granito Fitz Roy e il Torre, navigazione tra fiordi e iceberg del lago glaciale Argentino, e l’immancabile ghiacciaio Perito Moreno, con possibilità di trekking tra picchi di ghiaccio e crepacci.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Turismo solidale
    Turismo solidale

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a Buenos Aires 

Al vostro arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, un autista vi aspetterà per accompagnarvi al vostro hotel nel centro di Buenos Aires. Riceverete il vostro quaderno di bordo, con informazioni dettagliate e una carta SIM per essere in contatto con noi 24/7 se necessario. Avrete poi una possibilità di visita guidata partendo dalle zone più pittoresche: El Caminito e San Telmo, alle origini del tango. La sera è prevista una passeggiata a Puerto Madero, un porto trasformato in quartiere degli affari. Pernottamento presso un hotel situato nel cuore del quartiere bohemien di San Telmo, a pochi metri dalle principali attrazioni della capitale.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento al Hotel Boutique Moreno (Buenos Aires)

Giorno 2: Giornata libera a Buenos Aires

Giornata libera per continuare a scoprire questa città cosmopolita. Passeggerete nel centro, potrete visitare la Casa Rosada (Palazzo del Governo) e il Congresso e camminare tra gli edifici e parchi dei quartieri raffinati di Recoleta e Palermo. Piazza Francia, per scoprire bancarelle di artigianato locale e ammirare alcuni ballerini di tango. Saremo felici di consigliarvi dei buoni ristoranti dove assaporare l’ottima cucina argentina.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento al Hotel Boutique Moreno (Buenos Aires)

Giorno 3: Verso la Patagonia, direzione El Chalten

Dopo il trasferimento privato dall’hotel verso l'aeroporto partirete alla volta di El Calafate. Nel tardo pomeriggio raggiungerete la cittadina El Chalten con servizio regolare di pullman, attraversando le remote Pampas. Lungo il tragitto, potrete ammirare le acque turchesi dei laghi Argentino e Viedma. In lontananza anche l’impressionante ghiacciaio Viedma e la silhouette slanciata del massiccio del Fitz Roy all'orizzonte. Arrivati a El Chalten, avrete il tempo di esplorare la zona intorno a questa piccola cittadina, avamposto ai bordi del parco nazionale Los Glaciares.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires El Calafate El Chaltén
Alloggio
Notte al Hotel Poincenot (El Chaltén)

Giorno 4: Trekking al Lago Torre

Il lago Torre, alimentato dall’omonimo ghiacciaio, si trova ai piedi della catena montuosa del Cerro Torre, una parete di granito alta poco più di 1000 metri, sormontata da una calotta di ghiaccio. Mitica vetta della Patagonia, la sua ascesa rimane una delle più difficili al mondo e la bellezza del posto è all'altezza della sua reputazione.
​- Trekking di 5-7 ore, in base al percorso scelto. 
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Hotel Poincenot (El Chaltén)

Giorno 5: Trekking tra Ghiacciai e Lagune

Trekking alla base del Monte Fitz Roy che si innalza oltre 2.000 metri. Si ritorna passando per laghi dal color turchese fino ad arrivare a El Chalten. Questa bella escursione vi permetterà di scoprire il ghiacciaio Piedras Blancas e le lagune Madre Hija e De los Tres, nel cuore del magnifico scenario e fauna selvatica del parco. Si lascia El Chalten in pullman nel tardo pomeriggio per arrivare in serata a El Calafate.
​- Trekking facile di 6-7 ore.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento alla Posada Karut Josh (El Calafate)

Giorno 6: Alla scoperta dei ghiacciai Upsala e Spegazzini

Di buon mattino raggiungerete il ponte d'imbarco. Si inizia così una crociera sul lago glaciale Argentino con il suo straordinario colore blu lattiginoso. Navigherete tra fiordi e iceberg di un blu profondo, scivolando lentamente sulle placide acque del lago, fino ad arrivare ai fronti spettacolari dei ghiacciai Upsala e Spegazzini. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Calafate
Alloggio
Pernottamento alla Posada Karut Josh (El Calafate)

Giorno 7: Perito Moreno e Gauchos

Oggi scoprirete il famoso ghiacciaio Perito Moreno, il più attivo della Patagonia. La sua massa continua ad avanzare, e con un po’ di fortuna potrete assistere allo staccamento di grandi iceberg che cadono a picco nelle acque del Lago Argentino, lasciando dietro di loro solo un rumore strepitoso. Farete ritorno a El Calafate a mezzogiorno. Oltre all’escursione regolare inclusa, avrete la possibilità di aggiungere un'indimenticabile camminata sul ghiaccio. Alle ore 16.30 un pulmino vi porterà dal vostro hotel fino all’ estancia Nibepo Aike, passando per la steppa patagonica. Una bellissima opportunità per scoprire le attività quotidiane dei famosi gauchos, come la marcatura e tosatura delle pecore. È anche possibile fare una camminata o cavalcata per conoscere meglio la tenuta. Tutte queste attività sono incluse nel programma. Notte folcloristica con cena tradizionale rallegreranno la vostra serata.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Estancia Nibepo Aike (Nibepo Aike)

Giorno 8: Rientro a Buenos Aires

Avrete la mattinata libera presso l’estancia per godervi ancora un po’ questo posto da sogno. Nel primo pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di El Calafate dove partirete alla volta della capitale argentina. A Buenos Aires il nostro autista vi attenderà per portarvi all’ hotel. Per la vostra ultima serata in Argentina, saremmo lieti di prenotare una cena con show di tango.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Pernottamento al Hotel Boutique Moreno (Buenos Aires)

Giorno 9: Fine del programma

Tempo libero nella capitale. Approssimativamente 3 ore prima del volo, servizio privato di prelievo dall'hotel verso l'aeroporto.

Tappe:
Buenos Aires

Buenos Aires El Calafate El Chaltén Cerro Torre Laguna de Los Tres Ghiacciaio Perito Moreno Nibepo Aike

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 1.900

Il prezzo include

  • Voli domestici
  • 8 notti con prima colazione
  • Tutti i trasferimenti in servizio privato o regolare (come dettagliato nel programma)
  • Escursione Ghiacciai Upsala e Spegazzini con navigazione Lago Argentino
  • Escursione Ghiacciaio Perito Moreno
  • Giornata completa in Estancia con vitto, alloggio e attività(trekking, equitazione, bicicletta, attività quali la tosatura delle pecore, mungitura, marchiatura degli animali, ecc.)
  • Pasti inclusi secondo itinerario
  • Sim card per il vostro cellulare
  • Appoggio del nostro team locale
  • Fondo Sviluppo destinato a progetti educativi locali

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Biglietti di ingresso ai parchi nazionali (circa € 25 ogni biglietto)
  • Tutti gli hotel accennati in questo programma sono soggetti a disponibilità al momento della prenotazione

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio