Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

ArgentinaMare, flora e fauna da vicino

  • Grandi classici
Un viaggio tra avventura e natura che offre la possibilità di rimanere senza parole davanti alle imponenti cascate di Iguazu, avvicinarsi al maestoso Ghiacciaio Perito Moreno, arrivare alla “Fine del Mondo” e scoprire scenari incredibili tra laghi, boschi e il famoso canale di Beagle, ed esplorarne la flora e la fauna nella Penisola Valdes: vedrete le colonie di pinguini di Magellano, i leoni mari...

Un viaggio tra avventura e natura che offre la possibilità di rimanere senza parole davanti alle imponenti cascate di Iguazu, avvicinarsi al maestoso Ghiacciaio Perito Moreno, arrivare alla “Fine del Mondo” e scoprire scenari incredibili tra laghi, boschi e il famoso canale di Beagle, ed esplorarne la flora e la fauna nella Penisola Valdes: vedrete le colonie di pinguini di Magellano, i leoni marini, diverse specie di uccelli e addirittura potrete avvistare la Balena Franca Austral da una barca. Un’esperienza che porterete tutta la vita nei vostri ricordi.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Natura
    Natura
  • Laghi
    Laghi
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires 

Arrivo all'aeroporto, accoglienza e trasferimento privato con la guida italiana presso l’Hotel.

Visita della Città:

Nel pomeriggio, visita della città collegando i punti più rappresentativi di Buenos Aires, conoscendo la nostra storia ed apprezzando l'eredità architettonica che ci lasciarono nostri antenati: Plaza de Mayo; il quartiere La Boca, "Caminito", San Telmo, Puerto Madero, La Recoleta e Palermo. Guida parlante italiano.

- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Melia Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 2: Verso Iguazu

Puerto Iguazú si trova nell'angolo nord-est dell'Argentina a solo 17 km dalle cascate, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Fa parte dell'area conosciuta come Triple Frontiera, dove contatta la sovranità argentina con quella del Brasile (Foz do Iguaçu) e quella del Paraguay (Ciudad del Este).

Trasferimento privato in aeroporto per prendere il volo verso Iguazu. All'arrivo, trasferimento in hotel


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Buenos Aires, Parco nazionale dell'Iguazú
Alloggio
Hotel Falls Iguazú (Iguazu)

Giorno 3: Trasferimento a Iguazu e visita delle cascate dal lato brasiliano

Questa giornata visiterete le cascate dal lato brasiliano con servizio collettivo e guida in italiano. Attraverserete le passerelle fino ad arrivare alla famosa "Garganta del Diablo".

Escursione di mezza giornata alle cascate del lato brasiliano. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri, che si trovano sulle rive del fiume Iguazu, offrendo una vista panoramica incredibile. L'itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette di vedere "La garganta del diablo" dove il rumore e la massa d'acqua che cade è uno spettacolo unico. Guida parlante italiano.
- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Hotel Falls Iguazú (Iguazu)

Giorno 4: Visita alle cascate di Iguazú dal lato argentino 

Le maestose cascate dell'Iguazù è un sistema di 275 cascate nella giungla Paranaense, situato a 17 chilometri dalla foce del fiume Iguazu nelle acque del fiume Paraná. Nel Parco Nazionale Iguazú c'è un sistema di passerelle (superiori e inferiori) per percorrere tutta la zona e, così, poter avvicinarsi ai punti da dove cade l'acqua.

Intera giornata dedicata alla visita delle cascate dal lato argentino. Conoscerete uno dei luoghi più belli e spettacolari del mondo: la "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo) e farete la passeggiata sul "Tren de la selva", un treno ecologico che attraversa la giungla.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel
- Escursione collettiva con guida italiana

Alloggio
Hotel Falls Iguazú (Iguazu)

Giorno 5: Trasferimento a Puerto Madryn 

Puerto Madryn é una città costiera della Patagonia. Le sue spiagge si affacciano sulla baia del Golfo Nuevo, dove le balene Franca Austral si riproducono da maggio a dicembre. Dall'altro lato della baia, la Penisola Valdés ospita pinguini ed elefanti marini.Trasferimento fino l'aeroporto per prendere il volo verso Trelew. Arrivo, accoglienza e trasferimento collettivo fino Puerto Madryn. Sistemazione.


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Madryn, Trelew
Alloggio
Dazzler Puerto Madryn (Puerto Madryn)

Giorno 6: Escursione alla Penisola Valdès con avvistamento delle balene 

La penisola Valdés è una riserva naturale patagonica, sulla costa argentina. È noto per gli animali marini che abitano il mare e le spiagge circostanti. Nella parte occidentale si trova il villaggio e la spiaggia di Puerto Pirámides, punto di partenza delle barche per fare l'avvistamento delle balene.

Dopo il pranzo (libero),  proseguimento per visitare la colonia di lupi marini di Punta Pirámides. Il viaggio continua verso Punta Cantor, da dove si può avere una vista panoramica di tutta la costa della penisola, e Caleta Valdés, un accidente costiero importante per le sue caratteristiche geografiche.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel
- Guida italiana

Tappe:
Penisola di ValdésPuerto PirámidesPunta Cantor, Caleta Valdés
Alloggio
Dazzler Puerto Madryn (Puerto Madryn)

Giorno 7: Escursione alla Estancia e alla pinguinera El Pedral

Visita alla Estancia El Pedral, una esperienza in una tipica estancia della Patagonia, costruita all'inizio del 20° secolo con i materiali spediti dall'Europa, che alberga nelle sue spiagge una colonia di pinguini di magellano che camminano tra i visitatori.Intera giornata dedicata a visitare questo ranch tipico della Patagonia.

Partendo da Puerto Madryn faremo un percorso di 75 km attraverso le pianure patagoniche fino all'estremità sud del Golfo Nuevo, costeggiato dal faro di Punta Ninfas. La spiaggia è un luogo di riposo e nidificazione di almeno 5000 esemplari di pinguini di magellano.

​Pranzo incluso: barbecue, agnello, empanadas, insalate e vino rosso, tè e una tradizionale torta gallese. 


- Colazione e pranzo inclusi
- Pernottamento in hotel
- Guida spagnolo/inglese

Tappe:
Estancia El Pedral de P. Ninfas, Golfo Nuevo
Alloggio
Dazzler Puerto Madryn (Puerto Madryn)

Giorno 8: Trasferimento ad Ushuaia 

La città di Ushuaia rappresenta, nella nostra immaginazione la "Fine del mondo". Si trova sulle rive del Canale di Beagle, all'estremità meridionale dell'Isola Grande di Tierra del Fuego, circondata dal Monte Martial. La sua posizione privilegiata consente di godere di montagne, mare e foreste.Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo fino a Ushuaia. Arrivo e trasferimento presso l'hotel.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Ushuaia
Alloggio
Pernottamento all'hotel Fueguino (Ushuaia)

Giorno 9: Parco Nazionale Terra del fuoco e Canale di Beagle

Il Parco Nazionale Tierra del Fuego è il più australe del mondo, costeggiato dal canale di Beagle. In pochi minuti, i visitatori passano dal tumulto della civiltà a una calma selvaggia.

Il canale di Beagle deve il suo nome alla nave di esplorazione del naturalista Charles Darwin. Il luogo offre maestosi paesaggi con viste sulle montagne e splendide veduta della città.

Mezza giornata dedicata alla visita di una delle Aree Naturali Protette più importanti del Paese dove si trova la stazione del “Ferrocarril Austral Fueguino” del famoso Tren del fin del Mundo. Entrati nel Parco si arriverà fino i vari punti di attrazione: Bahía Ensenada, Lago Roca e Bahía Lapataia.

​L'altra mezza giornata sarà dedicata alla Navigazione sul canale di Beagle per arrivare alla “Isla de los Lobos” e Faro Les Eclareirs.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Pernottamento all'hotel Fueguino (Ushuaia)

Giorno 10: Ushuaia, alla scoperta dei laghi

Questi laghi di origine glaciale sono situati ai piedi della Cordigliera Patagonica, e la loro posizione privilegiata dà vita ad un bellissimo spettacolo della natura in cui il blu del lago e il bianco delle vette innevate la fanno da protagonista.

Attraversata di un'intera giornata in fuoristrada per conoscere l'interno dell'isola. Una volta arrivati al “Paso Garibaldi”, passaggio di frontiera più meridionale da dove si possono vedere i Laghi Fagnano ed Escondido, il veicolo inizia a passare per strade di difficile accesso circondati da boschi e castoriere fino raggiungere la riva del lago Fagnano.  A questo punto si trova il rifugio per gustare un barbecue tipico argentino accompagnato dal vino rosso.

- Colazione e pranzo inclusi
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Pernottamento all'hotel Fueguino (Ushuaia)

Giorno 11: Trasferimento a El Calafate 

El Calafate è una città situata sulla sponda meridionale del lago Argentino a circa 80 km dal ghiacciaio Perito Moreno. Deve la sua notorietà per essere la porta di accesso al Parco Nazionale Los Glaciares.Trasferimento all'aeroporto per imbarcare nel volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento fino all'hotel.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al hotel Calafate Parque (El Calafate)

Giorno 12: Parque Nacional Los Glaciares 

Il Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio Mondiale Naturale dall'UNESCO, protegge una vasta area di ghiacciai continentali. Tra questi si trovano: il Moreno, l'Onelli, l'Agassi e l'Upsala.

Il Perito Moreno è il più sorprendente, si espande sul Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese.Si completa la visita col "SAFARI NAUTICO": navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino, che permette vedere il ghiacciaio da vicino.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Perito Moreno
Alloggio
Imago Hotel Calafate (El Calafate)

Giorno 13: Escursione alla Estancia Cristina 

Questa giornata navigheremo el Gran Lago Argentino alla ricerca dei ghiacciai Patagonicos. Nel tragitto troveremo gli iceberg e le loro forme capricciose modellate dal vento.

Trasferimento al porto di Punta Bandera dove incomincia la navigazione sul Lago Argentino fin arrivare alla successione di iceberg delle forme e colori più svariati che annuncia la vicinanza del ghiacciaio Upsala. Si continua navigando fin raggiungere il Canale Spegazzini per arrivare al ghiacciaio omonimo. Proseguimento per il Canal de los tempanos, per avvicinarsi alla faccia nord del ghiacciaio Perito Moreno. Finalmente, rientro al porto e trasferimento a El Calafate. 

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel
- Guide inglese-spagnolo

Tappe:
Estancia Cristina Discovery
Alloggio
Imago Hotel Calafate (El Calafate)

Giorno 14: Rientro a Buenos Aires 

Trasferimento collettivo all’aeroporto ed imbarco sul volo per Buenos Aires. All'arrivo, accoglienza e trasferimento privato presso l'Hotel Meliá Buenos Aires.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Melia Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 15: Visita di Buenos Aires con serata Tango Show

Si consiglia escursione di mezza giornata al Delta del Tigre per scoprire paesaggi naturali entro la provincia di Buenos Aires visti dal Rio de la Plata. 
In serata, e come “tocco finale” del viaggio si include una cena Tango Show, il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto il suo splendore.

- Colazione e cena incluse
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Melia Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 16: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo intercontinentale.

- Colazione inclusa

Tappe:
Buenos Aires

Buenos AiresParco nazionale dell'IguazúCascate di IguazuPuerto MadrynTrelewPenisola di ValdésPuerto PirámidesPunta CantorCaleta ValdésEstancia El Pedral de P. NinfasGolfo NuevoUshuaiaParco della Terra del FuocoBeagle ChannelIsla de Los LobosFagnanoEscondidoEl CalafatePerito MorenoEstancia Cristina Discovery

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da settembre a dicembre 2.340 €

Prezzo su base 3 persone: 2170€ a testa

Il prezzo include

  • 15 notti con prima colazione
  • Tutti i trasferimenti ed escursioni come descritti in programma, in servizio regolare (condiviso), o privato (come dettagliato nel programma), con guida in spagnolo/inglese o in spagnolo/italiano
  • Pasti indicati nel programma
  • Assistenza telefonica durante il viaggio e per emergenze 24 ore

Il prezzo non include

  • I voli internazionali e domestici
  • L'ingresso ai parchi nazionali 15€ ogni parco
  • Tasse di soggiorno
  • Assicurazione medica e cancellazione
  • Pasti
  • Mance
  • Escursioni facoltative
  • Extra e tutto quello non menzionato nel programma
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriela in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti