Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all'aeroporto di Buenos Aires, dove verrete accolti per il trasferimento. Il resto della giornata sarà libero, potreste approfittarne per una visita ai punti più rappresentativi della città in bus turistico. Da Plaza de Mayo ai quartieri de La Boca e Caminito, passando per Puerto Madero e Palermo. Il resto della giornata sarà libero.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera: disporrete dell'intera giornata a per visitare la città autonomamente. In serata è inclusa la cena con Tango Show con ballerini e cantanti professionisti.
- Colazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Appuntamento all'aeroporto domestico per imbarcare sul volo per Ushuaia. All'arrivo, accoglienza e trasferimento regolare (condiviso) con guida italiana in hotel.
- Colazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione mattinata dedicata alla visita al Parque Nacional Tierra del Fuego, una delle Aree Naturali Protette più importanti del Paese. Arrivo alla stazione “Ferrocarril Austral Fueguino” dove si può aggiungere facoltativamente il famoso Tren del fin del Mundo. Poi si prosegue fino al Lago Roca dove si può osservare la geografia della Isla Grande De Tierra Del Fuego. Intraprenderete un'escursione di mezza giornata che prevede una navigazione sul Canale di Beagle per arrivare alla “Isla de los Lobos” e Faro Les Eclareirs, dove potrete apprezzare la fauna Fueguina. Al ritorno godrete di una vista sull’incredibile catena montuosa e la splendida natura che circonda Ushuaia.
- Colazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Partirete alla scoperta dell'interno dell'isola e dei laghi Fagnano ed Escondido, attraversando il “Paso Garibaldi”, ossia il passaggio di frontiera più meridionale del mondo. Il percorso prevede l'attraversamento di strade di difficile accesso su veicoli fuoristrada 4x4, e la possibilità di praticare canottaggio per chi lo desidera. Una volta giunti al rifugio, potrete gustare un barbecue tipico argentino accompagnato da dell'ottimo vino rosso.
- Colazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
In questa giornata è previsto il trasferimento all’aeroporto per il volo per El Calafate, dove sarete accolti e accompagnati in hotel.
- Colazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Intera giornata di visita alle passerelle del Parque Nacional los glaciares, dove si trova il Ghiacciaio Perito Moreno, includendo la navigazione “Safari Nautico” (1 ora circa). Inizierete con una passeggiata lungo le passerelle di fronte al ghiacciaio, dove potrete godere della vastità del paesaggio e percepire i continui suoni di caduta del ghiaccio. Uno spettacolo incredibile!
- Pernottamento in hotel.
Oggi avrete la giornata libera. Per darvi uno spunto su cosa fare, possiamo proporvi questa escursione facoltativa al Parco Nazionale Torres del Paine in camion overland con guida parlante spagnolo o inglese. Partenza in mattinata dall'hotel per arrivare alla frontiera col Cile dove si farà la pratica doganiera. Ingresso al parco e visita ai settori principali per accedere alle viste panoramiche delle torri e dei corni (nome dovuto alla particolare forma della cima delle montagne). Fermata nel Salto Grande per fare una camminata di 1 ora. Nel pomeriggio, trasferimento a Laguna Amarga e rientro a El Calafate. Arrivo in serata e pernottamento. Nota: Se vi interessasse rimanere alcuni giorni a Torres del Paine per fare trekking, si possono aggiungere restando nel Parco o a Puerto Natales.
- Pernottamento in hotel.
Partenza dall'hotel di El Calafate verso El Chalten per fare trekking libero.
- Pernottamento in hotel.
Oggi avrete la giornata libera per fare trekking sul famoso monte Fitz Roy (o Cherro Chaltén) sul confine tra Argentina e Cile.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di El Calafate per l'imbarco sul volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per prendere il volo intercontinentale.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da marzo a dicembre | 1.530 € |