Partiremo con il nostro tour dal nord dell’Argentina per una bellissima immersione nelle tradizioni e nell’arte precolombiana. Durante il tragitto rimarrete colpiti dalla particolare combinazione di altipiani e vallate abitati da culture ancestrali, deserti di sale e montagne multicolori come la famosa “Cerro de los siete colores ” a Purmamarca. Il nostro viaggio continuerà poi in Cile, fino al posto più secco del pianeta: il Deserto di Atacama, dove troverete vulcani, fenicotteri rosa e lagune turchesi.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivati all'aeroporto di Buenos Aires riceverete accoglienza e sarete trasferiti all'hotel. Il resto della giornata sarà libero.
- Pernottamento in hotel.
In questa giornata potrete approfittare di una visita nei punti più rappresentativi della città in bus turistico. Da Plaza de Mayo ai quartieri de La Boca e Caminito, passando per Puerto Madero e Palermo. Il resto della giornata sarà libero. In serata è inclusa una cena con Tango Show con ballerini e cantanti professionisti.
- Pernottamento in hotel.
Arrivo all'aeroporto di Buenos Aires in prima mattinata con accoglienza e assistenza del personale dell'agenzia per la coincidenza col volo domestico per Salta. All'arrivo, accoglienza e trasferimento presso l'hotel. Nel pomeriggio (opzionale) visita della città percorrendo i luoghi più suggestivi: la Catedral Basílica, il Centro Cultural de las América, il Museo Histórico del Norte (Cabildo) con mostre d'arte sacra e gallerie dedicate alle antiche famiglie di Salta, la Basílica Menor de San Francisco, il Convento San Bernardo dell’ordine delle Carmelitas e il Monumento a Güemes. Volendo sarà possibile salire sul Cerro San Bernardo da dove si ha una vista panoramica della città, passando per il monumento 20 febbraio (luogo in cui si svolse la battaglia di Salta). Possibile anche la visita al villaggio di San Lorenzo, che ha un microclima subtropicale, e al mercato dell'artigianato.
- Pernottamento in hotel.
Inizio della traversata delle Valles Calchaquíes in pullmino. Partenza per Cachi percorrendo la Cuesta del Obispo ed arrivando a più di 3.000 m, con fermate nei punti panoramici. Arrivo e visita di Cachi, situato nell'altopiano.
- Pernottamento in hotel.
Proseguimento a nord verso Cafayate per conoscere il cammino degli artigiani di Molinos, Seclantas, San Carlos. Visita alla estancia Chimpa (14 km da Cafayate) dove è possibile fare una cavalcata e mangiare un buon asado (volendo c'è la possibilità di pernottare lì, un'esperienza molto particolare).
- Pernottamento in hotel.
In giornata rientro verso Salta. Lungo il tragitto si attraverseranno piccoli paesi e sarà possibile vedere formazioni geologiche particolari come la rinomata Gola del diavolo, l'anfiteatro e molti altri scorci interessanti.
- Pernottamento in hotel.
Escursione per l'intera giornata a "Vuelta a las Alturas" in veicoli 4x4. Il percorso comincia dall'hotel dove alloggerete, sul sentiero parallelo ai binari dell'emblematico "Tren a las Nubes", da dove si possono osservare i ponti ed i tornanti che forma la strada sulla montagna. Durante questo tragitto si visita Santa Rosa del Tastil, un piccolo villaggio che ospita le rovine della città precolombiana più grande del nostro territorio, dichiarato monumento nazionale storico. Arrivo a "San Antonio de los Cobres" per pranzare e cominciare la fase successiva verso nord, fino ad arrivare alle "Salinas Grandes", proprio sul confine tra Salta e Jujuy. Si comincia poi la discesa lungo la "Cuesta de Lipán", dove si possono vedere i condor. Infine, s'arriva al pittoresco villaggio Purmamarca, circondato dal famoso "Cerro de los Siete Colores".
- Pernottamento in hotel.
Continuazione dell'itinerario alla Quebrada de Humahuaca, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, dove i colori del paesaggio e delle colline si combinano con le culture altrettanto colorate che popolano questa zona. È un viaggio di contatto sociale. Lasciando Purmamarca, si passa per la "Posta de Hornillos" fino ad arrivare al villaggio di Tilcara per visitare il Pucara (antica fortezza del popolo originario del luogo) ed il Museo Archeologico. Si prosegue a Huacalera ed il passaggio del Tropico del Capricorno, dove si possono vedere i colori della collina chiamata "la Pollera de la colla" (la gonna della Colla). Ad Uquía si visiterà la Chiesa, caratteristica per i diversi dipinti degli angeli Arcabuceros (avvenimento importante nella cultura di Cuzco). Arrivo a Humahuaca per visitare la Cattedrale ed il Monumento all'Indipendenza, ovvero "el Indio" (L'indio). Dopo pranzo, si riparte per tornare a Salta, con possibilità di vedere la collina "La Paleta del pintor” che rappresenta il villaggio di Maimara. Arrivo a San Salvador de Jujuy per visitare el Salón de la Bandera (la Sala della bandiera) e la Iglesia Catedral, con il suo caratteristico pulpito scolpito sul legno e laminato in oro.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento regolare da Purmamarca a San Pedro de Atacama. Sistemazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
In pomeriggio visita alla Valle della Luna situata nella Cordigliera de la Sal, grande zona di formazioni geologiche.
- Pernottamento in hotel.
- Nota bene: il pacchetto a San Pedro si svolgerà tutto in servizio collettivo e include guide parlanti spagnolo o inglese.
Escursione di un'intera giornata alle Lagune Altiplaniche, una vasta distesa di sale cosparsa di piccoli laghi fortemente salati e popolati da 3 diverse specie di fenicotteri che si rispecchiano graziosamente nell'acqua dei laghi. Durante il percorso è prevista una visita alla città di Toconao, situata a 2.475m.
- Compreso box lunch.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Al mattino presto escursione full day al Geyser de Tatio e al villaggio Machuca. Nel pomeriggio avrete del tempo libero a disposizione.
- Colazione inclusa nell'escursione.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento regolare per imbarcarvi sul volo verso Santiago. All’arrivo, trasferimento regolare fino all' hotel.
- Pernottamento in hotel.
Per la giornata di oggi è previsto un city tour di Santiago. Facoltativo: Percorso per visitare Viña del mar e Valparaiso.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento privato all'aeroporto Internazionale per prendere il volo di rientro in Italia.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da marzo a dicembre | 2.680 € |