Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina Capodanno di lusso in Patagonia

  • Unirsi ad un gruppo
  • Lusso
L’Argentina è un Paese incredibile da visitare ed esplorare, pieno di emozioni, varietà di paesaggi, culture, tradizioni e pervaso da uno spirito unico. L’Argentina e la Patagonia sono il luogo ideale dove trascorrere un Capodanno fuori dal classico clima europeo e arrivare a sfiorare la fine del mondo. Un viaggio ben organizzato a queste latitudini comincia a Buenos Aires per proseguire verso sud...

L’Argentina è un Paese incredibile da visitare ed esplorare, pieno di emozioni, varietà di paesaggi, culture, tradizioni e pervaso da uno spirito unico. L’Argentina e la Patagonia sono il luogo ideale dove trascorrere un Capodanno fuori dal classico clima europeo e arrivare a sfiorare la fine del mondo. Un viaggio ben organizzato a queste latitudini comincia a Buenos Aires per proseguire verso sud, verso Ushuaia ed il Calafate. Partite all’avventura verso la fine del mondo, Ushuaia, una città conosciuta così per essere la città più australe del pianeta e per il suo paesaggio unico. Scoprite i ghiacciai e date il benvenuto all'anno nuovo a Calafate. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Montagna
    Montagna
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Multiattività
    Multiattività

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Benvenuti a Ushuaia, la fine del mondo

In mattinata trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Ushuaia. Arrivati ad Ushuaia troverete il transfer per l’hotel. Avrete il pomeriggio libero: vi raccomandiamo di visitare il centro città, il Porto, il Museo marittimo ed il Museo della Fine del Mondo.
​- Trasferimento dall'aeroporto.
- Pernottamento in hotel.
- Per poter raggiungere questo tour si dovrebbe arrivare a Buenos Aires la notte prima, al minimo. 

Tappe:
Ushuaia
Alloggio
Pernottamento al Las Hayas Resort Hotel (Ushuaia)

Giorno 2: Trekking nel Parco Nazionale Terra del Fuoco e Navigazione Canale di Beagle

Il tour nel Parco Nazionale é uno dei più popolari e richiesti. Noi lo offriamo con un gruppo ristretto e rotte diverse da quelle tipiche. Prendiamo la National Route 3 da Ushuaia e ci fermiamo in un punto panoramico del Canale di Beagle. Arriviamo al parco Nazionale Tierra del Fuego per incominciare il nostro trekking verso Lapataia Bay. Nei nostri tour visitiamo alcuni sentieri di questa foresta eccezionale immersi in un ecosistema unico nel suo genere. Dopo il pranzo libero in centro città, la giornata continua con una bella esperienza: in questa giornata percorreremo il Canale di Beagle, dove contempleremo una vasta biodiversità nella flora e fauna marina. Arriveremo fino al Faro Les Eclaireurs, piazzato su uno degli isolotti dell'arcipelago per poi proseguire verso l’isola dei leoni marini, per godere dei giochi di questi curiosi e simpatici mammiferi ed apprezzare la bella vista del Monte Martial. Alla fine, visita dell'isola dei pinguini, dove fare le più belle fotografie.
- La visita al Parco Nazionale é attività in piccolo gruppo con guida inglese/spagnolo.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Las Hayas Resort Hotel (Ushuaia)

Giorno 3: Esperienza in 4x4 e Canoe alla fine mondo

Hai mai sognato di imbarcarti in un'avventura adrenalinica con veicoli 4x4 che attraversano i paesaggi più belli della Patagonia? Allacciati le cinture, e stai pronto a partire. Iniziamo la nostra escursione verso il nord dell'isola attraverso la National Route 3, attraversiamo le Ande e iniziamo la vera avventura 4x4! Passiamo enormi sentieri di fango e acqua raggiungendo l'imponente costa del lago di Fagnano. Dopo una breve sosta per contemplare questo splendido scenario, realizziamo strade sterrate con la 4x4 che ci regaleranno momenti pieni di adrenalina. Mentre entriamo nella foresta, i nostri ospiti lasciano le 4x4 per attraversare una zona esclusiva, raggiungendo il Lago Escondido (Lago Nascosto) dove si trova il nostro rifugio. A quel punto, il nostro team vi sta con un asado in stile argentino (barbecue), accompagnato con vino Malbec. Infine, dividiamo il nostro gruppo in coppie e ci avventuriamo in canoe per esplorare il lago. ​
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Las Hayas Resort Hotel (Ushuaia)

Giorno 4: Verso El Calafate

Trasferimento in aeroporto a Ushuaia per prendere il volo verso El Calafate, dove un altro trasporto vi porterà presso l’hotel. Pomeriggio libero per poter visitare El Calafate.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Calafate
Alloggio
notte al Xelena (El Calafate)

Giorno 5: Tour al Ghiacciaio Perito Moreno 

Tour al ghiacciaio più famoso della Patagonia. Un transfer ci preleverà dall’alloggio. Dopo 80 km immersi nella steppa e nel bellissimo ambiente di montagna arriveremo fino al Parco Nazionale. Arrivati al Ghiacciaio andremo verso le passerelle per ammirare lo spettacolo che ci si presenterà davanti.
- Incluso: lunch box gourmet.
​- Cenone di Capodanno incluso in hotel.
- Festa di capodanno in hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Tour in gruppo guida spagnolo/inglese. 
Opzionale: Trekking sul Ghiacciaio Perito Moreno.

Alloggio
notte al Xelena (El Calafate)

Giorno 6: Crociera fra i Ghiacciai Upsala e Spegazzini

Il campo di ghiaccio della Patagonia è, dopo l'Antartide, la più grande distesa di ghiaccio sul pianeta. I suoi ghiacciai scendono da 1.500 a 200 metri sul livello del mare consentendo un accesso unico e la visione dei ghiacciai. Il Parco Nazionale dei Ghiacciai offre una magnifica combinazione di foresta, laghi, montagne, ghiaccio e steppe con oltre 200 ghiacciai. La navigazione si snoda tra iceberg spettacolari di dimensioni immense e forme diverse. Dalla barca vedrai, tra gli altri, i ghiacciai Upsala e Spegazzini, il più grande e il più alto tra tutti i ghiacciai del parco. Ricorda che le barche hanno un ottimo riscaldamento e hai solo bisogno di o uscire sul ponte nel caso in cui si desideri scattare foto.
- Pernottamento in hotel.
- Opzionale: area VIP con pranzo sulla crociera.

Tappe:
El Calafate
Alloggio
notte al Xelena (El Calafate)

Giorno 7: Fine del programma

In giornata, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro per Buenos Aires.
​- Trasferimento all'aeroporto.

Tappe:
Buenos Aires

Ushuaia Parco della Terra del Fuoco Beagle Channel Lapataia Escondido Fagnano El Calafate Ghiacciaio Perito Moreno Buenos Aires

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi. Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppo A partire da Partenza garantita
Da 27/12/2019 a 02/01/2020 € 3.190
  • Supplemento per camera singola : € 2.500

Il prezzo include

  • Una guida specializzata per la visita del parco nazionale Terra del Fuoco e Ghiacciai
  • I voli domestici
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati 5 stelle o di standing simile Bed & Breakfast
  • Cena Capodanno
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi nei parchi
  • L’assistenza 24/24
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • Tutto cio' che non é incluso nella voce 'Il prezzo include'
  • Mance
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le spese di visto
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Nicolas in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti