Il mio spazio personale

Argentina Attraversando il paese in gruppo 

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo tour è l’ideale per i viaggiatori che desiderano scoprire in gruppo il meglio che l’Argentina ha da offrire: visiterete la splendida e variegata Buenos Aires, con i suoi quartieri affascinanti e mai uguali tra loro, rimarrete senza fiato davanti allo spettacolo naturale impareggiabile del Perito Moreno, scoprirete le meraviglie di El Calafate e arriverete letteralmente alla fine del mondo, ...

Questo tour è l’ideale per i viaggiatori che desiderano scoprire in gruppo il meglio che l’Argentina ha da offrire: visiterete la splendida e variegata Buenos Aires, con i suoi quartieri affascinanti e mai uguali tra loro, rimarrete senza fiato davanti allo spettacolo naturale impareggiabile del Perito Moreno, scoprirete le meraviglie di El Calafate e arriverete letteralmente alla fine del mondo, salpando per il Canale di Beagle dalle coste di Ushuaia. Lasciatevi incantare dalla ricchezza naturale della penisola di Valdes, aguzzate la vista da Punta Tombo per scorgere i simpaticissimi pinguini di Magellano, senza dimenticare la magnificenza delle cascate Iguazu. Un tour davvero perfetto per creare ricordi meravigliosi e provare emozioni indimenticabili. 

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Escursione in barca
    Escursione in barca
  • Natura
    Natura

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

All’arrivo all’aeroporto, sbarco e incontro con la guida locale. Trasferimento fino all’hotel prescelto per lasciare le valigie. Resto della giornata libera a disposizione. Visita con guida parlante Italiano della città (6 ore). Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada. Proseguimento per il quartiere de La Boca, quello di San Telmo e Puerto Madero. Una delle sue caratteristiche è che tutte le vie portano nomi di donne. L'offerta gastronomica di Puerto Madero è una delle più variate della città.
- Facoltativo: Cena e tango show presso La Ventana nel quartiere di San Telmo
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Notte al Kenton Palace (Buenos Aires)

Giorno 2: Escursioni facoltative

Prima colazione. Giornata libera a disposizione per fare una delle seguenti escursioni facoltative: Estancia Santa Susana o Tigre con navigazione sul Delta e pranzo.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Notte al Kenton Palace (Buenos Aires)

Giorno 3: Trasferimento a Trelew

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Trelew. Arrivo all’aeroporto di Trelew. Partenza per l’escursione alla Riserva Faunistica di Punta Tombo. A 120 km a sud di Trelew, sorge una delle colonie di uccelli marini più variegate del mondo, con la maggior concentrazione continentale di pinguini al di fuori dell'Antartide. Da metà settembre fino alla fine di aprile, si contano circa un milione di esemplari della specie Magellano. Inoltre, si possono avvistare specie di cormorani, oltre ai ñandúes, ai guanacos ed alle maras.​- Rientro in hotel e pernottamento.

Tappe:
Buenos Aires Trelew Puerto Madryn
Alloggio
Notte al Dazzler (Puerto Madryn)

Giorno 4: La natura della ​Penisola Valdes

Prima colazione ed escursione di intera giornata in collettivo con guida locale parlante italiano alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Arrivo a Puerto Piramides, dove da Giugno a Dicembre, chi lo desidera, potrà acquistare in loco l’escursione facoltativa in battello per l’avvistamento delle balene che, ogni anno, tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo (l’escursione è soggetta alle condizioni climatiche). Continuazione per il Faro di Punta Delgada, pranzo libero e possibilita' di visitare la colonia di Leoni ed Elefanti Marini. Rientro a Puerto Madryn.
- Pernottamento in hotel.
- Dal 15 aprile al 1 luglio il faro di Punta Delgada è chiuso. In questo periodo lo stop per il pranzo è previsto a Puerto Piramides o Caleta Valdes.

Alloggio
Notte al Dazzler (Puerto Madryn)

Giorno 5: Trasferimento a Ushuaia

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Ushuaia. Arrivo a Ushuaia e trasferimento in hotel. Pernottamento.
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Giorno 6: Giornata libera ad Ushuaia

Prima colazione. Escursione di mezza giornata nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco. A 11 km a ovest della città, lungo la Strada Nazionale N º 3, dispone di 63.000 ettari ed è diverso dagli altri parchi nazionali, dal momento che è un misto di boschi, montagne e mare. Volpi rosse, "Cauquenes", picchi, anatre e più di 90 specie di uccelli sono parte di questa fauna meridionali che occasionalmente possono essere osservate durante il viaggio. C'è anche la possibilità di vedere alcune specie introdotte quali castori e conigli. La lenga, Ñires e morello foreste ciliegi, le valli di torba e una grande varietà di licheni rendono questo scenario di una ricca flora. Alle 15.30, parte la Navigazione Canale Beagle fino a Isola Martillo, Pinguinera. Durata: 6.00 ore.​
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Ushuaia
Alloggio
Notte all'Hotel Alto Andino (Ushuaia)

Giorno 7: Viaggio da Ushuaia a El Calafate

Prima colazione in albergo. Trasferimento hotel / aeroporto Ushuaia per prendere il volo a El Calafate. Arrivo a El Calafate e trasferimento in hotel. A seconda dell’orario di arrivo, possibilità di fare un escursione all’Estancia 25 di maggio. Storia e dimostrazione delle attività che si svolgono in una tipica Estancia della Patagonia argentina e piccolo pick nic. Cena presso il ristorante a base di agnello cotto alla maniera tipica (bevande escluse) e show Folkloristico di tipiche danze locali. Rientro in hotel.
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al Rochester Hotel (El Calafate)

Giorno 8: Il magnifico ​Ghiacciaio Perito Moreno

Arrivo a El Calafate e visita di un intera giornata dedicata all’escursione con guida locale al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce. Il ghiacciaio, situato a 78 km dalla località turistica El Calafate é il più famoso e spettacolare. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche e possibilità di navigazione (non inclusa) su una piccola barca per ammirare da vicino la maestosità di questo fronte ghiacciato. Tariffa a persona: u$ 28. Rientro a Puerto Madryn.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
El Calafate
Alloggio
Notte al Rochester Hotel (El Calafate)

Giorno 9: Giornata libera a El Calafate

Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Possibilità di fare alcune delle seguenti escursioni facoltative: Navigazione Rios de Hielo Express; Navigazione Estancia Cristina; Navigazione Marpatag.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
El Calafate
Alloggio
Notte al Rochester Hotel (El Calafate)

Giorno 10: Da El Calafate a Puerto Iguazù

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo a Puerto Iguazú. Arrivo e trasferimento in hotel. 
- Pernottamento in hotel Merit Iguazú o similar


Giorno 11: Escursione al Puerto Iguazu

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla escursione sul lato argentino delle cascate, durante la quale si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino. È una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná che crea una cascata di 80 metri di altezza. Il salto più imponente dell'insieme è la Gola del Diavolo, che si raggiunge in trenino (compreso), di 80 metri di altezza che si incontra nel corso principale del fiume.
- Pernottamento in hotel Merit Iguazú o similar


Giorno 12: Fine del programma

Prima colazione. Visita di Mezza Giornata alle Cascate Brasiliane, da dove si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti. Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Questo parco conta con un eccellente ristorante con vista della Gola del Diavolo, il ristorante Porto Canoas, usato per i pranzi (non incluso). Rientro a Puerto Iguazù e trasferimento in aeroporto. 


Buenos Aires Trelew Puerto Madryn Puerto Pirámides Golfo Nuevo Punta Delgada Ushuaia El Calafate Puerto Iguazú

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 8 persone
Massimo : 20 persone
Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 1.440
  • Supplemento per camera singola : € 670

Il prezzo include

  • Trasferimenti IN/OUT con guida in italiano a Puerto Madryn.
  • Escursione a Punta Tombo con ingresso incluso e box lunch – Servizio privato in italiano.
  • Escursione FD Penisola Valdes con ingresso incluso – Servizio privato in italiano.
  • Trasferimenti IN/OUT con guida in italiano a Ushuaia.
  • Parco Nazionale Lapatatia con ingresso al parco incluso – Servizio privato in italiano.
  • Navigazione Isola Martillo con trasferimenti al porto e tassa d’imbarco inclusa – Servizio regolare Spagnolo / Inglese – La guida in italiano non è inclusa durante la navigazione.
  • Trasferimenti IN/OUT con guida in italiano a El Calafate.
  • FD Moreno con ingresso al parco incluso – Servizio privato in Italiano.
  • Sistemazione in hotels di Categoria 4* in camere doppia con prima colazione inclusa.
  • Trasferimenti IN & OUT in servizio privato con guida in italiano a Puerto Iguazú.
  • Escursione Full day Lato Argentino delle cascate – Servizio privato con guida in italiano
  • Escursione Half day Lato Brasiliano delle cascate – Servizio privato con guida in italiano.
  • Trasferimenti IN & OUT in servizio privato con guida in italiano a Buenos Aires.
  • City tour a Buenos Aires con guida in italiano – 06 ore.

Il prezzo non include

  • Voli interni
  • Cena e show di tango a La Ventana
  • Mance per guide, autista, facchini ne camerieri.
  • Escursioni facoltative
  • Eventuali adeguamenti tasse aeroportuali e security charges.
  • Bevande ne pasti
  • Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio