Questo tour di dieci giorni è perfetto per scoprire il meglio che la Patagonia ha da offrire, partendo dai quartieri più famosi di Buenos Aires per poi immergersi in una natura selvaggia, incontaminata e sconvolgente. Passerete dagli avvistamenti di balene, delfini, pinguini e guanacos della Penisola di Valdes e di Punta Tombo allo scenario surreale del Perito Moreno, attraverserete il Canale di Beagle a Ushuaia, la "fine del mondo", ed esplorerete la mitica Terra del Fuoco. Se desiderate un viaggio indimenticabile in Patagonia, questo è quello che fa per voi.
Arrivo all’aeroporto internazionale, trasferimento e sistemazione in albergo. Dopo il check-in, proseguimento per la visita della città di Buenos Aires. Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Proseguimento per il quartiere de La Boca. Visiteremo inoltre i quartieri di San Telmo, Puerto Madero – quartiere moderno di Buenos Aires – e i quartieri di Ricoleta e Palermo: il primo è uno dei quartieri più antichi di Buenos Aires, mentre il secondo vanta di parchi e laghi meravigliosi, che costituiranno la fine del nostro tour della città.
- Pernottamento in hotel.
Al mattino presto, trasferimento all’aeroporto locale per prendere il volo a Trelew. Arrivo e partenza per l’escursione alla Riserva Faunistica di Punta Tombo. A 120 km a sud di Trelew, sorge una delle colonie di uccelli marini più variegate del mondo, con la maggior concentrazione continentale di pinguini al di fuori dell'Antartide. Da metà settembre fino alla fine di aprile, si contano circa un milione di esemplari della specie Magellano. Inoltre, si possono avvistare specie di cormorani, oltre ai ñandúes, ai guanacos ed alle maras. Tempo libero per il pranzo. Dopo l’escursione, trasferimento a Puerto Madryn. Sistemazione e pernottamento.
Nota bene: Se viaggiate da maggio a settembre la visita di Punta Tombo viene sostituita con la visita della spiaggia di El Doradillo, una spiaggia non distante da Puerto Madryn dove da Giugno a Settembre si possono vedere le balene con i loro piccoli.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Penisola Valdes. E’ prevista un’escursione della durata di una giornata intera, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. All’arrivo a Puerto Piramides chi lo desidera potrà acquistare in loco l’escursione facoltativa in battello per l’avvistamento delle balene che, ogni anno, da giugno a dicembre, tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo (l’escursione è soggetta alle condizioni climatiche).
Continuazione per Punta Delgada e pranzo libero.
Possibilità di visitare la colonia di leoni ed elefanti marini del Faro di Punta Delgada. Proseguimento verso l’Istmo Carlos Ameghino per visitare il Centro di Interpretazione. Rientro a Puerto Madryn.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione e in base all’orario di volo, trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza per Ushuaia, affascinante città ubicata nella Terra del Fuoco e famosa per essere la più australe del mondo. Trasferimento e sistemazione in albergo.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, è prevista una visita di mezza giornata al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove gli indios Ona usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Come percorso facoltativo, proponiamo quello sul trenino “Del Fin del Mundo”.
Nel pomeriggio, navigazione sul Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole. La partenza della navigazione soggetta alle condizioni climatiche. Rientro in albergo.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in albergo effettueremo il trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino. El Calafate è una città Argentina nella Patagonia meridionale. È il punto di partenza per la visita di diversi punti d'interesse del Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali si trova il ghiacciaio Perito Moreno , uno dei più visitati al mondo, il Cerro Chaltén e il Cerro Torre. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in albergo è prevista un’escursione di un’intera giornata al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante.
Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio.
Nel pomeriggio, chi lo desidera, potrà effettuare un’escursione in barca lungo il fronte del ghiacciaio (non compresa).
Rientro in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in albergo. Giornata libera per effettuare, facoltativamente, alcune delle due navigazione che si offrono sul Lago Argentino. Entrambi partono da Puerto Banderas (a un ora di distanza da El Calafate - 50 km circa).
- Pernottamento in hotel.
- Opzione 1: NavigazioneTodo Glaciares
- Opzione 2: Navigazione Estancia Cristina.
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e rientro in aereo a Buenos Aires. Arrivo all’aeroporto locale e trasferimento all’hotel. La sera, pick-up e trasferimento per la cena con Tango Show (comprende 3 portate con bevande e show). Verso mezzanotte, rientro in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, in tempo utile, trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro.
Fine dei nostri servizi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.