Compensazione emissioni CO2 stimate
Argentina dai mille colori

ArgentinaArgentina dai mille colori

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Aria d’Europa e clima latinoamericano: questa è l’Argentina, dove la natura si estende su un territorio immenso, ancora del tutto incontaminato. Un viaggio che ammalierà chi della natura vuole scoprirne la grandezza e la maestosità. Scoprirete Buenos Aires, le cascate di Iguazú e per ultimo El Calafate, con lo spettacolare ghiacciaio Perito Moreno. Il viaggio viene effettuato con servizi privati dove sarà sempre presente l'accompagnatore in lingua Italiana. I trasferimenti aerei consentono di coprire le grandi distanze e raggiungere così i luoghi più spettacolari evitando lunghi percorsi via terra.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Argentina

Partecipanti

da 6 a 14 persone
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.345 €
Il tuo tour
Arrivo a Buenos Aires e city tour

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires e city tour

Atterrati a Buenos Aires, incontro con la nostra organizzazione e la guida parlante in italiano che vi accompagnerà in hotel. Early Check in non incluso. Dopo l’incontro con tutti i partecipanti del gruppo assaggierete una tipica “empanada” argentina per dar inizio alla vostra avventura. Il city tour di mezza giornata consentirà di visitare le maggiori attrazioni della città attraverso i quartieri di Retiro, Palermo, la Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón el’obelisco), il Centro (cimitero della recoleta e Plaza Francia) e La Boca (Caminito). Al termine del tour rientro in Hotel. Durata: 4 ore Alloggio: Pernottamento all'Hotel Scala (Buenos Aires)

Escursione a Tigre e show di tango

Giorno 2: Escursione a Tigre e show di tango

Dopo colazione, l'avventura inizia nel porto fluviale di Sturla, a Puerto Madero, a bordo di moderne imbarcazioni dove gusterete caffè e biscotti tipici argentini. Navigherete lungo il Canal Costanero del Río de la Plata e il Delta del Paranà, alla scoperta delle Barrancas de San Isidro, del Porto de Olivos e dello Stadio del River Plate fino ad arrivare alla stazione fluviale di Tigre. Raggiunta Tigre, tempo libero per mangiare e visitare il suo famoso mercato sulle sponde del fiume. Percorrerete il Paseo Victoria, dove potrete visitare uno dei suoi vari musei. La sera, cena accompagnata da spettacolo di tango e rientro in hotel. - Tempistica : 5-6 ore - Pasti inclusi : Colazione, pranzo e cena. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Scala (Buenos Aires)
Tappe:
Buenos Aires,Tigre

Da Buenos Aires a El Calafate

Giorno 3: Da Buenos Aires a El Calafate

All’orario stabilito sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo per El Calafate (con scalo a Buenos Aires). Quest’ultima è considerata la capitale dei ghiacciai, dei quali il Perito Moreno è il maggiore rappresentante per maestosità ed importanza. Accompagnamento in hotel. - Pasti inclusi: Colazione Alloggio: Pernottamento al Kosten Aike (El Calafate)
Tappe:
El Calafate,Buenos Aires

Ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 4: Ghiacciaio Perito Moreno

Dopo la prima colazione, emozionante escursione di una giornata al Parco Nazionale del Perito Moreno (servizio condiviso), nel quale ammirerete l’omonimo, spettacolare ghiacciaio, tra i più conosciuti al mondo e situato a 80 km da El Calafate, con le sue pareti di ghiaccio alte ben 70 metri! Mentre passeggerete lungo le sue passerelle (di circa 5 Km) udirete i fragorosi echi dovuti alle rotture e cadute dei ghiacci. L’escursione comprende anche una piccola navigazione intorno al ghiacciaio, per osservare più da vicino i 70 metri di altezza delle sue pareti. La sera rientro in hotel a El Calafate e pernottamento. - Durata tour: 8 ore  - Pasti inclusi : Colazione Alloggio: Pernottamento al Kosten Aike (El Calafate)
Tappe:
El Calafate

Tour classico dei ghiacciai

Giorno 5: Tour classico dei ghiacciai

All'orario stabilito, vi passeranno a prendere per andare al porto privato La Soledad. Da lì si salpa verso Brazo Norte, passando per la baia Escuadra e la Muralla de Condoreras. Visita ai ghiacciai Seco, Heim e Spegazzini. Sbarco nel porto de Las Vacas per una camminata di 40 minuti e ritorno al catamarano. In seguito si navigherà fino all'origine del Canale Upsala e dove potrete ammirare il ghiacciaio omonimo. Navigazione attraverso il canale dei ghiacciai e circumnavigazione della parte nord del Moreno, quella che ha il maggior numero di smottamenti. Pranzo al sacco gourmet a bordo. Rientro al porto La Soledad. - Pasti inclusi: Colazione e pranzo. Alloggio: Pernottamento al Kosten Aike (El Calafate)
Tappe:
El Calafate

Da El Calafate a Salta

Giorno 6: Da El Calafate a Salta

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il nord-ovest del Paese, diretti verso la città di Salta, ai piedi della cordigliera delle Ande. Dopo il check-in, visita della città, che offre un incantevole centro storico in stile coloniale. Salta è considerata una delle più belle città argentine, non solo per la sua architettura perfettamente conservata ma anche per il suo panorama privilegiato sulle Ande. Imperdibile il museo di archeologia di Alta Montagna, un luogo senza precedenti in cui sono esposti i corpi mummificati e intatti di tre bambini appartenenti alle civiltà precolombiane. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Solar de la Plaza (Salta)
Tappe:
Salta,El Calafate

Circuito valli Calchaquíes da Salta a Cafayate

Giorno 7: Circuito valli Calchaquíes da Salta a Cafayate

Colazione e partenza in direzione delle valli di Calchaquíes, regione di grande bellezza paesaggistica e importante zona vinicola. Farete una sosta al parco nazionale Los Cardones, dove ammirerete una moltitudine di cactus secolari e un paesaggio roccioso spettacolare. Al punto più alto, a circa 3.600 metri di altezza, alla Piedra del Molino, inizierete una discesa tra le montagne: giungerete a Cachi, antico insediamento Inca che mantiene ancora delle chiese coloniali e un assetto urbanistico precolombiano. Attraverso la spettacolare Quebrada de las Flechas, raggiungerete Cafayate, tipico insediamento in stile coloniale. - Tempistica:  8 ore. - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Los Sauces (Cafayate)

Da Cafayate a Salta

Giorno 8: Da Cafayate a Salta

In mattinata visiterete il paese, la sua chiesa e un paio di cantine, nelle quali degusterete le produzioni locali. Qui sono coltivate le viti di malbec, cabernet-tannat e syrah, le varietà che danno il meglio in questa zona dell’America Latina. Inizierete quindi il viaggio di ritorno a Salta, percorrendo la Quebrada del Río de las Conchas o Quebrada di Cafayate, con le sue pareti di pietra rossa che creano forme stravaganti capaci di stuzzicare l'immaginazione. Ad alcune di esse sono stati dati dei nomi bizzarri: “anfiteatro”, “gola del diavolo”, “obelisco”, e i “castelli”, per citarne alcune. - Tempistica : 8 ore. - Pasti inclusi Pernottamento all'hotel Solar de la Plaza

Giro tra le nuvole da Salta a Purmamarca

Giorno 9: Giro tra le nuvole da Salta a Purmamarca

Percorrerete lo stesso tragitto del famoso “Tren de las nubes” attraverso i suoi 270 chilometri, toccando i 4.200 metri d’altezza. Passerete per il canyon della “Quebrada del Toro” in direzione di Sant’Antonio e raggiungerete la Puna, una delle ultime frontiere selvagge del pianeta e probabilmente il luogo più sorprendente di questo viaggio: un altopiano vulcanico con dune altissime, lagune smeraldine, distese nere di basalto, laghi salati, pennacchi di argilla e vulcani che somigliano a piramidi. Si continua per la Ruta 40 verso la pittoresca Purmamarca, dove pernotterete. - Tempistica :  8 ore. - Pasti inclusi : Colazione. Alloggio: Pernottamento all'hotel Terrazas de la Posta (Purmamarca)

Da Purmamarca a Salta

Giorno 10: Da Purmamarca a Salta

Visita alla Quebrada de Humahuaca, dichiarata patrimonio naturale dall’Unesco. Questa valle di almeno 155 chilometri e alta 1.600 metri circa, è sempre stata un crocevia per la comunicazione economica, sociale e culturale fin dalll’impero Inca. Il mitico Camino del Inca, che collega idealmente l’Argentina con la Colombia, passava proprio di qui, luogo che fu teatro di numerose battaglie della guerra d’indipendenza argentina. Molti sono i siti archeologici disseminati in questo percorso e sarà possibile ammirare le pitture rupestri che ricordano lo stile peruviano di Cuzco. Visita alla cittadina di Humahuaca e rientro a Salta. - Pasti inclusi : Colazione. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Solar de la Plaza

Da Salta a Puerto Iguazu

Giorno 11: Da Salta a Puerto Iguazu

Dopo colazione, spostamento in aeroporto per prendere il volo diretto per Puerto Iguazu. All’arrivo , sistemazione in hotel e giornata libera. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Mercure (Puerto Iguazu)

Cascate argentine

Giorno 12: Cascate argentine

Dopo la prima colazione, finalmente inizierete l’escursione di una giornata completa lungo il versante argentino delle Cataratas del Iguazú. Percorrerete diverse passerelle dentro il Parque Nacional de Iguazú e vi perderete davanti alla bellezza mozzafiato delle oltre 200 cascate! A mezzogiorno avrete tempo libero per pranzare, poi potrete cominciare la navigazione facoltativa Gran Aventura, che vi porterà vicinissimi alle cascate. Nel pomeriggio, prenderete il treno che porta alla più grande delle attrazioni del parco: la Garganta del Diablo (gola del diavolo). - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Mercure (Puerto Iguazu)

Cascate brasiliane e rientro a Buenos Aires

Giorno 13: Cascate brasiliane e rientro a Buenos Aires

Visita al parco nazionale Foz De Iguazu, che occupa un'area di l75.000 ettari ed ospita innumerevoli specie di animali e piante. Poiché l'80% delle cascate si trova sul lato argentino, il parco brasiliano ha un'unica passerella di circa 1000 metri, da cui è possibile godersi le diverse panoramiche. Alla fine della passerella, di fronte al salto di Floriano, c'è un belvedere a cui si accede tramite un ascensore, dove scorgerete una delle viste più belle del versante brasiliano. All’ora stabilita, nel pomeriggio, sarete accompagnati all’aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. - Pasti inclusi : Colazione. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Scala (Buenos Aires)

Arrivederci Argentina!

Giorno 14: Arrivederci Argentina!

Colazione in hotel e transfert verso l'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro. - Pasti inclusi : colazione.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.345 € a persona
Partecipantida 6 a 14 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Argentina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Argentina (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare