Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina Tra Argentina e Cile in gruppo

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo tour di gruppo vi porterà a vedere i classici di questo paese. Dopo la moderna megalopoli Buenos Aires, avrete la possibilità di conoscere le famosissime ed impetuose cascate Iguazú. Sarà solo una delle prime meraviglie naturali che scoprirete in questo itinerario, pensato per tutti coloro che scoprono l'Argentina per la prima volta. Le escursioni vi garantiranno la giusta dose di ...

Questo tour di gruppo vi porterà a vedere i classici di questo paese. Dopo la moderna megalopoli Buenos Aires, avrete la possibilità di conoscere le famosissime ed impetuose cascate Iguazú. Sarà solo una delle prime meraviglie naturali che scoprirete in questo itinerario, pensato per tutti coloro che scoprono l'Argentina per la prima volta. Le escursioni vi garantiranno la giusta dose di avventura, mentre le guide faranno in modo che ogni viaggiatore si trovi a proprio agio in ogni momento!
Questo tour è disponibile anche su base privata.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Montagna
    Montagna
  • Città
    Città

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires  

Visita con guida parlante Italiano della città di 6 ore. Buenos Aires è una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. 
- Facoltativo: Cena e tango show presso La Ventana nel quartiere di San Telmo.
- Pernottamento a Buenos Aires.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Notte al Kenton Palace Bue (Buenos Aires)

Giorno 2: Visita della città di Buenos Aires

Prima colazione. Giornata libera a disposizione per fare una delle seguenti escursioni facoltative:
• Estancia Santa Susana
• Tigre con navigazione sul Delta e pranzo.
Partirete per le escursioni la mattina e tornerete a sera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Notte al Kenton Palace Bue (Buenos Aires)

Giorno 3: Buenos Aires a Puerto Iguazú

Prima colazione. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo a Puerto Iguazú. Nel pomeriggio visita alle Cascate Brasiliane, da dove si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti. Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo. Dopo l’escursione, rientro al lato Argentino e arrivo in hotel. Resto della serata libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires, Puerto Iguazú
Alloggio
Merit Iguazu Hotel (Puerto Iguazú)

Giorno 4: Il Puerto Iguazú

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla escursione sul lato argentino delle cascate, durante la quale si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino. La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale ha più di 2000 tipi di vegetali e circa 700 speci fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle multicolore offrono uno spettacolo unico. Una faglia geologica prodotta nel letto del fiume Paraná ha originato le Cascate, che oggi proseguono per 23 chilometri di distanza. Il salto più imponente dell'insieme è la Gola del Diavolo, che si raggiunge in trenino (compreso), di 80 metri di altezza che si incontra nel corso principale del fiume.
- Possibilità di fare, facoltativamente, la Grande avventura nautica.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Merit Iguazu Hotel (Puerto Iguazú)

Giorno 5: Da Puerto Iguazú a Mendoza

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo a Mendoza. Arrivo a Mendoza e trasferimento fino all hotel. Nel pomeriggio: visita a una Cantina e un’azienda dove fabbricano l’olio di oliva. Visita all'oasi agricola di Mendoza e alle aree di coltivazione della vite. Visiteremo tre importanti e tradizionali stabilimenti vinicoli, Bodega Domiciano de Barrancas, Bodega Florio e Bodega Cecchin, dove possiamo percepire la differenza tra cantine industrializzate, e quelle tradizionali, molto più piccole. Inoltre avremo l'opportunità di gustare i loro prodotti squisiti. Poi visiteremo la fabbrica di olio di Pasrai dove assaggeremo il suo olio d'oliva tradizionale e possiamo acquistare i suoi prodotti nello stesso stabilimento.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Cordillera (Mendoza)

Giorno 6: Visita di Mendoza

Prima colazione. Escursione Alta Montagna:
Visitare, camminare e godersi l'immensità della montagna è ciò che la strada propone. Partenza per il sud della città di Mendoza per prendere la National Route 7 che ci porterà sulla strada delle High Mountain. Passeremo attraverso luoghi di straordinaria bellezza nell'area di Cacheuta, Villa de Potrerillos e Uspallata Valley. Visita allo storico ponte di Picheuta. Attraverseremo Polvaredas, Punta de Vacas. Poi arriveremo al centro sciistico Los Penitentes e poco dopo a Puente del Inca con la sua affascinante formazione geologica. Ci fermeremo a Horcones per avere una visione indimenticabile del Cerro Aconcagua. Continuiamo a Las Cuevas, l'ultima città argentina. Ritorno a Mendoza per la stessa strada. Rientro in hotel.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Mendoza
Alloggio
Pernottamento all'albergo NH Cordillera (Mendoza)

Giorno 7: Verso Santiago De Chile

Prima colazione. Trasferimento alla stazione di autobus per prendere il bus a Santiago de Cile.
In bus da Mendoza a Santiago. Arrivo a Santiago e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, city tour della città (04 ore). Visiterete: il centro storico, la cattedrale, la strada pedonale “La Ahumada”, il Palazzo di Governo “La Moneda”. Chiesa di San Francesco, quartiere “Paris y Londres”. Proseguimento per le vie principali attraversando il quartiere Bohemio di Bellavista e il monte Santa Lucia. Proseguimento con la visita ai quartieri residenziali e centro commerciale finanziario della città.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al NH Ciudad de Santiago (Santiago del Cile)

Giorno 8: Visita del Santiago De Chile

Pick up in hotel e visita guidata di Valparaiso. la cittá si arrampica nell’angusto spazio fra il mare e le montagne retrostanti. Costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori, é stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico. Oltre ai luoghi di principale interesse, la visita include anche l’emozionante salita con uno degli storici ascensori che sin dalla fine dell’ottocento permettono di salire nei quartieri posti in altura, che caratterizzano Valparaiso e che sorgono sui “cerros” risparmiando così le lunghissime e faticose scalinate. 
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al NH Ciudad de Santiago (Santiago del Cile)

Giorno 9: Da Santiago De Chile a San Pedro De Atacama, paesaggi lunari

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo a San Pedro. Accoglienza all'Aeroporto El Loa, Calama, e trasferimento in hotel per rilassarsi e abituarsi all’altitudine. Nel pomeriggio: Pick up e partenza per l’escursione al Valle della Luna. La Valle Luna è uno dei luoghi più visitati a San Pedro e si trova a soli 17 chilometri dal centro della città, nella zona della Cordigliera del sale. É un'area interessante di formazioni rocciose e sabbia che assomigliano alla superficie lunare. Questa somiglianza è dovuta alle inondazioni e ai venti. Da una grande duna è possibile apprezzare l'ambiente meraviglioso e sorprendente di questa zona. Percorso per il suo paesaggio affascinante. Rientro in hotel e resto della giornata libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Santiago del CileSan Pedro de Atacama.
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 10: Escursione nella Lagunas Altiplanicas

Prima colazione. Pick up per la visita giornaliera alle Lagune Miscanti e Miñique, che si trovano a 90 km da San Pedro, circa 1 ora e mezza di macchina. Situate a 4000 mt sul livello del mare. Entrambe le lagune sono famose poiché attraggono i fenicotteri. Rientro in hotel.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama.
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 11: Escursione nel Geysers Tatio

Prima colazione. Partenza prima dell’alba per i Geiser del Tatio. Dopo un ora e mezza di tragitto arriveremo al punto dove potremo vedere imponenti fumarole e acqua termale dovunque. Questa è la giornata più intensa e quindi, dopo la visita, si andrà direttamente in hotel per del riposo. Resto della giornata libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama.
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 12: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Pick up e trasferimento all’aeroporto di Calama per prendere il volo di rientro a Santiago.

Tappe:
San Pedro de Atacama., Santiago del Cile

Buenos Aires Puerto Iguazú Mendoza Santiago del Cile Valparaíso San Pedro de Atacama.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 2 persone
Massimo : 15 persone
Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 1.620
  • Supplemento per camera singola : € 400

Il prezzo include

  • Trasferimenti IN & OUT in servizio privato con guida in italiano a Buenos Aires.
  • City tour a Buenos Aires con guida in italiano – 06 ore.
  • Trasferimenti IN & OUT in servizio privato con guida in italiano a Puerto Iguazú. (Base 8 a 15)
  • Escursione Full day Lato Argentino delle cascate – Servizio privato con guida in italiano(Base 8 a 15)
  • Escursione Half day Lato Brasiliano delle cascate – Servizio privato con guida in italiano. (Base 8 a 15)
  • Trasferimenti in/out in servizio privato con guida in italiano a Mendoza. (Base 8 a 15)
  • Escursione HD Cantine & Azienda di olio d’oliva. Servizio privato con guida in italiano (Base 8 a 15) Base 2 SIB SPA/ING
  • Escursione FD Alta Montaña con guida in italiano. Servizio privato con guida in italiano (Base 8 a 15) – Base 2 SIB SPA/ING
  • Trasferimenti in/out + City tour di 04 ore + Fd Valparaiso e viña del Mar in servizio privato con guida in italiano a Santiago de Chile.
  • BUS MENDOZA / SAN PEDRO ATACAMA – Servizio collettivo.
  • Trasferimenti in/out + Escursione Valle della Luna (HD) + Escursione Lagunas e Geysers (FD) in servizio privato con guida in italiano a San Pedro de Atacama. (Base 8 a 15) – Base 2 SIB SPA/ING
  • Ingressi inclusi a San Pedro de Atacama.
  • Sistemazione in hotels di Categoria 4* in camere doppia con prima colazione inclusa.

Il prezzo non include

  • Tasse aeroportuali
  • Cena e show di tango a La Ventana
  • Mance per guide, autista, facchini ne camerieri.
  • Escursioni facoltative
  • Eventuali adeguamenti tasse aeroportuali e security charges.
  • Bevande ne pasti
  • I voli interni
  • Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Carolina Laura in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti