Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

ArgentinaDinosauri, ghiacciai e animali della Patagonia in famiglia

  • Grandi classici
Un giro dove potrai scoprire il meglio di questi meravigliosi posti in mezzo alla natura e con la tranquilità necessaria dei tempi per goderlo con la famiglia. La nostra agenzia ha fatto una scelta attenta e meticolosa degli hotel in tutte le destinazioni. A Buenos Aires, si potrà godere di una posizione privilegiata nella città, con cucina inclusa. In Patagonia gli alberghi sono molto accoglienti...

Un giro dove potrai scoprire il meglio di questi meravigliosi posti in mezzo alla natura e con la tranquilità necessaria dei tempi per goderlo con la famiglia. La nostra agenzia ha fatto una scelta attenta e meticolosa degli hotel in tutte le destinazioni. A Buenos Aires, si potrà godere di una posizione privilegiata nella città, con cucina inclusa. In Patagonia gli alberghi sono molto accoglienti e carini, per restare tutti insieme. Non ti pentirai di vivere questa magnifica avventura coi tuoi bambini!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Natura
    Natura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires 

Arrivo e trasferimento in hotel. Early check in confermato. Giornata a disposizione per abituarsi al fuso orario e riposare dopo il lungo viaggio. Sistemazione e pernottamento in hotel.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3* nel sofisticato quartiere di Recoleta


Giorno 2: Visita della città Zona Sud e bike tour

Pick-up in hotel per iniziare la visita della città di Buenos Aires – Zona SudBuenos Aires è una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica.

Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. 


Proseguimento per il quartiere de La Boca, una delle principali attrazioni per i turisti in visita alla città di Buenos Aires. San Telmo è un quartiere favorito per il turismo. Si trovano negozi di antiquariato, tango, ristoranti.

Puerto Madero è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires. In questo momento è uno dei più in voga e visitati dai turisti. Una delle sue caratteristiche è che tutte le vie portano nomi di donne. L'offerta gastronomica di Puerto Madero è una delle più variate della città. (Ci fermiamo a mangiare il pranzo qui!)

Dopo il pranzo, faremo un bike tour per la “Reserva Ecológica de Costanera Sur” in bicicletta elettrica.Restrizioni per i bambini: per poter usare le bici, individualmente, l’altezza minima é di 1,5 metri.


- Colazione e pranzo inclusi
- Pernottamento in hotel 3* nel sofisticato quartiere di Recoleta
- Tour privato della città con guida in italiano (tranne per il bike tour guida in inglese, possibilità di guida italiana con supplemento)


Giorno 3: Visita della città Zona Nord

Pick-up in hotel per fare la visita della Zona Nord della città, dove si trova l'aristocratico quartiere di Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique e hotel di lusso, e dove sorge l'omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del paese, tra cui quelle dell'icona argentina Eva Peron.

La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed ¨ambiente¨. 
Una parte della visita, si farà in bicicletta elettrica per poter ammirare la città di un modo diverso e più divertente. (Durata: 2 ore appross.)

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3* nel sofisticato quartiere di Recoleta
​- Tour privato della città con guida in italiano (tranne per il bike tour guida in inglese, possibilità di guida italiana con supplemento)



Giorno 4: In viaggio verso Puerto Madryn e visita al dinosauro più grande del mondo

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Buenos Aires per prendere l’aereo per Trelew.  Arrivo all’aeroporto di Trelew e noleggio della macchina. Trasferimento per conto dei passeggeri a Puerto Madryn (65Km per autostrada). 


Noi Consigliamo: Nella città di Trelew, visita all'imponente Museo Paleontologico Egidio Feruglio, uno dei più importanti dell'America Latina nella sua specialità. Copre tutte le epoche geologiche, dal primo essere umano sulla terra al Big Bang. Tra le sue importanti collezioni di 2000 pezzi c'è il dinosauro più grande del mondo fino ad oggi, che è stato trovato nel 2013 vicino a Trelew. Questo museo è un vero gioiello! Ci sono delle ricostruzioni notevoli e per i bambini è anche disponibile un simpatico questionario per invogliarli a seguire l'intero percorso.

Continuazione fino alla città di Puerto Madryn.


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*


Giorno 5: Scoprendo le balene e i pinguini alla Penisola Valdés

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione.
Suggerito: Visita alla Penísola Valdés con la possibilità di fare una navigazione di avvistamento di balene (secondo il periodo dell’anno) a Puerto Pirámides. 

Si può anche visitare la Penisola Valdés Norte per vedere pinguini da settembre a marzo, pagando l’ingresso alla Estancia San Lorenzo (U$40.- appross. a persona adulta / U$20.- appross i bambini).

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*


Giorno 6: Giornata libera per escursioni

- Facoltativo 1:Punta Loma y Cerro Avanzado (4x4)
Servizio regolare spagnolo / inglese – Durata: 3 ore I nostri 4×4 ti verranno a prendere dal tuo hotel per raggiungere l'imponente Cerro Avanzado a 17 km da Puerto Madryn. Durante il tour cammineremo attraverso impronte nei campi, dune e scogliere. Lungo la strada visiteremo Punta Loma, una torre di leoni marini, ed effettueremo anche un'indagine su Restas e fossili marini, entrambi parte del prezioso patrimonio paleontologico della nostra zona.



- Facoltativo 2 : Bike Tour a Punta Loma y Cerro Avanzado (4x4 + bicicletta)
Servizio regolare spagnolo / inglese - Attività + 15 anniArriveremo con i nostri 4x4 nell'area naturale protetta di Punta Loma, e da qui si comincia il tour in bici di 9 km.Una volta che le discussioni tecniche e di sicurezza sono state fatte, iniziamo il Bike Tour verso l'area avanzata della collina, passando attraverso la spiaggia del pozzo, la spiaggia avanzata della collina, ritorna alla casa dei ranger, raggiungendo il posatoio di leoni marini.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*

Tappe:
Punta Loma

Giorno 7: In viaggio verso Ushuaia

Prima colazione. Trasferimento per conto dei viaggiatori fino all’aeroporto di Trelew e rilascio della macchina. Partenza in aereo con destinazione a Ushuaia

Ushuaia è la città più australe del mondo, sulla costa meridionale dell'Isola Grande della Terra del Fuoco, circondata da alte montagne domina il Canale di Beagle

Arrivo a Ushuaia e trasferimento in servizio regolare italiano fino all’hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*

Tappe:
Ushuaia

Giorno 8: Trekking e canoe nel Parco Nazionale Tierra del Fuego 

Prima colazione. Visita di intera giornata la visita al Parco Nazionale per fare Trekking e Canoe. Tempo di trekking: 3 ore e mezza appross. / Pranzo incluso! Rientro a Ushuaia e pernottamento.

Partiamo in bus per percorrere i 10 km che separano l’hotel a Ushuaia dell’area costiera all’interno del Parco Nazionale Terra del Fuoco

Vicino al Lago Acigami (chiamato durante un tempo anche Lago Roca) si trova il DOMO (tende strutturali) in cui il pranzo regionale è servito per riprendere l’energie.

Il tour prosegue dal Lago Acigami a bordo di canoe gonfiabili (tipo Duckie) galleggiando per circa un'ora sull'acqua dolce dai fiumi Lapataia e Ovando fino ad arrivare al mare a Bahia Lapataia, quasi come i Yámanas hanno fatto per secoli. Il galleggiante finisce alla Bahia Lapataia, vicino al punto in cui si annuncia la fine del percorso della Ruta Nazionale Nro 3.
Da lì, si torna in albergo con l'autobus.


- Colazione e pranzo inclusi
- Pernottamento in hotel 3*
- Tour collettivo con guida in spagnolo/inglese

Tappe:
Tierra del Fuego Province

Giorno 9: Giornata libera per scegliere l’esperienza  migliore

Opzionale 1: City tour Ushuaia 

Servizio regolare spagnolo/inglese - Escursione di mezza giornata - Partenze: Martedí, Giovedí e Sabato alle 14.30 ore.
Include visita della città + guida spagnolo/inglese + ingresso al museo – Non include trasferimento al molo.  

Opzionale 2: Navigazione Canal de Beagle

Servizio regolare spagnolo / inglese - Durata: mezza giornata

Navigazione sul Canale di Beagle* con guida locale parlante spagnolo/inglese, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all'affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra fino al faro "alla fine del mondo". 

Opzionale 3: Lagos Off Road

Servizio regolare spagnolo / inglese – Età: +4 anni - Durata: 8 ore. – Include il pranzo
Dalla Cordigliera, avvisteremo il Lago Escondido, una meraviglia nascosta nel fondo della Valle. Si continua verso il gigantesco Lago Fagnano, imponente e magno, sarà il centro della giornata. 
- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*


Giorno 10: In viaggio per El Calafate, terra di ghiacciai

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto in collettivo con guida multilingue parlante italiano e partenza con volo per El Calafate.

La città di El Calafate è situata sulla riva meridionale del Lago Argentino, un'importante meta turistica, punto di partenza per visitare il Parco Nazionale Los Glaciares all'interno del quale si trova il ghiacciaio Perito Moreno. Il suo nome deriva da un piccolo arbusto dai fiori gialli molto comune in Patagonia.

Arrivo e trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano. Sistemazione in hotel e pernottamento.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*
- Trasferimenti collettivi con guida in italiano


Giorno 11: Alla scoperta del ghiacciaio più famoso: Il Perito Moreno

Visita del ghiacciaio Perito Moreno: 

Partenza in servizio collettivo con guida multilingue parlante italiano per il ghiacciaio Perito Moreno, situato nel parco nazionale Los Glaciares, dichiarato dall'UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell'Umanità.


Navigazione Safari Nautico inclusa:

In battello si raggiunge il fronte del ghiacciaio navigando tra i grandi icebergs che si staccano dal corpo centrale con spettacolari cadute in acqua. 

Partenza della navigazione soggetta alle condizioni climatiche.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*
- Guida in spagnolo/inglese
- Trasferimenti collettivi con guida in italiano


Giorno 12: Visita del Museo Glaciarium e resto della giornata libera

Visita del museo Glaciarium (ideale per i bambini):

Il Museo del ghiaccio Glaciarium è un moderno centro dedicato alla diffusione del ghiaccio della Patagonia e dei suoi ghiacciai. É uno dei pochi centri di interpretazione glaciologica al mondo. Fornisce anche un messaggio di consapevolezza ambientale.


Attività opzionale (non inclusa) da fare nel pomeriggio: Mezza giornata escursione ‘Balcones de Calafate’:

Lasciamo la città di El Calafate per raggiungere il primo Balcone a oltre 1.000 metri di quota. Ammiriamo la classica vista delle cartoline con la città e il Lago Argentino. Con buona visibilità si possono scorgere i colli Fitz Roy e Torre e avvistare qualche condor volando sulla catena montuosa andina. La strada continua fino al Laberinto de Piedras (labirinto di pietre), che ospita resti fossili del cretaceo. Scendiamo fino a raggiungere Piedra de los Sombreros (pietra dei cappelli) per pranzare (opzionale) e riposare. 

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*
- Visita al museo collettiva con guida in spagnolo/inglese


Giorno 13: Rientro a Buenos Aires 

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Puerto Iguazú per prendere un volo con destinazione a Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto locale di BA e trasferimento in albergo prescelto. Sistemazione e pernottamento.


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*


Giorno 14: Lezione di fileteado e fine del programma

Di mattina, trasferimento fino a San Telmo (oppure Abasto) per fare una lezione di Fileteado Porteño.


Il fileteado é uno stile artistico di pittura e disegno tipicamente porteño, caratterizzato da linee che diventano spirali, colori forti, l'uso ricorrente di simmetria, effetti tridimensionali attraverso ombre e prospettive e un uso sovraccarico della superficie. La lezione ha una durata di due ore per godere tutti insieme come famiglia!
In tempo utile, trasferimento all’aeroporto internazionale (Ezeiza) e rientro in Italia.


- Colazione inclusa
- Lezione di fileteado privata in spagnolo/inglese 


Buenos AiresTrelewPuerto MadrynPenisola di ValdésPunta LomaUshuaiaTierra del Fuego ProvinceEl CalafateGhiacciaio Perito MorenoPuerto Iguazú

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da settembre a marzo 1.890 €

3 pers. (2 adulti + 1 bambino) – prezzo per pers: 1890$

Il prezzo include

  • Sistemazione in apart-hotel con kitchnette prescelto a Buenos Aires (non include prima colazione ne pulizia)
  • Trasferimenti in servizio privato italiano a Buenos Aires
  • Tour in bicicletta elettrica il 2° e 3° giorno a Buenos Aires con guida parlante spagnolo/inglese
  • Sistemazione in hotel prescelto a Puerto Madryn, Ushuaia ed El Calafate con prima colazione inclusa
  • Auto a noleggio a Trelew/Puerto Madryn
  • Escursione regolare con guida parlante spagnolo/inglese a Ushuaia
  • Ingresso al Museo della fine del mondo a Ushuaia
  • Escursione in servizio regolare al ghiacciaio Perito Moreno con navigazione inclusa
  • Ingresso al Museo Glaciarium a El Calafate
  • Lezione privata di Fileteado Porteño con guida spagnolo/inglese

Il prezzo non include

  • Tassa di soggiorno a Buenos Aires (da pagare in loco, in hotel – tariffa attuale: USD 1 per persona, per notte)
  • Tassa Ecoturistica Iguazú (da pagare in loco, in hotel – tariffa attuale: USD 2 per persona, per notte)
  • I pasti non indicati nel programma
  • Bevande ed extra personali negli Hotel
  • Mance
  • Escursioni opzionali
  • Voli internazionali e domestici
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lujan in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti